Fatti e misfatti | Pagina 2452 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.210
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Per come la vedo io uno nel privato può fare quello che gli pare (Berlusconi andare a zoccole, Marrazzo a trans e Casalino a prenderlo nel....) a patto però che questo non finisca per prendere il sopravvento sull'immagine pubblica.
    Trovavo molto contraddittorio il fatto che proprio lui parlasse di quote rosa e di come volesse aumentare le schiere femminili in parlamento, per poi contribuire a far fare carriera a personagge come la Minetti, la Carfagna, la Prestigiacomo (forse l'unica che non aveva bisogno di lui), la Gelmini, la Brambilla, ecc ecc
    Assolutamente disdicevole, poi, il fatto che si sia lasciato ricattare da una mocciosa marocchina..... in altre nazioni l'avrebbero fatta sparire senza tanti convenevoli.... insomma, alla fine era diventato scomodo ed imbarazzante, questo è innegabile.

Aveva sicuramente i suoi motivi personali per entrare in politica, ma come dicevo almeno nei primi mandati se l'è cavata piuttosto bene.
    Poi le cose sono andate via via peggiorando, accompagnate anche da quella gran delusione che è stato Giancarlo Fini, altro maschio di potere capitolato miseramente sotto i colpi della patata....

Ultima modifica: 12 Maggio 2020
    A cely, Sgranfius e muggia1975 piace questo elemento.
  2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Se io vado in vacanza in Kenya e mi rapiscono lo stato mi salva? Si. Quindi perché lasciare lì quella poverina?
    Ma capisco che il fatto è imperniato sull’assunto che le missionarie sono diventate radical-chic e quindi va tutto a farsi benedire.

A rich20 piace questo elemento.
  3. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    La nipote di Mubarak?
    :mrgreen:

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Io ho una personale convinzione....lasciando perdere il caso specifico, nel quale anche Io come voi, trovo molte incongruenze (l'uso mediatico che ne è stato fatto poi è da meretrici.... Conte e Di Maio sembravano meretrici... a mio modo di vedere.. scandalosi) ma dico, da persona maggiorenne e vaccinata decidi di rischiare la Tua vita per N scopi.... senza entrare nel merito nemmeno di quelli, giusti o sbagliati che siano.... se poi però, ti va male qualche cosa... eh bhè, va messo in conto... non è giusto che si spendano soldi e tempo dello Stato per salvarti... non ti è capitata una disgrazia sul posto di lavoro (un grosso problema del quale non si parla mai abbastanza) che allora si che ti pago, non ti è venuta una brutta malattia, che allora si che lo stato dovrebbe investire per curarti... queste sono sfighe a mio modo di vedere...
    Se decidi, ripeto, consapevolmente di rischiare... eh ti assumi appunto il rischio...... punto....
    Come quelli che scalano monti (magari senza preparazione o perché hanno visto un tutorial su youtube), poi ci rimangono dentro, e noi dobbiamo pagare fior di euro per andare a salvarli... scusate ma per me non è corretto...
    Io quando vado in pista firmo che se mi faccio male son cavoli miei.... come è giusto che sia, se resto sul divano di casa, difficilmente mi schianterò contro un muro a 200 Km/h.. se succede, sapevo a cosa andavo incontro.....
    Tutto qui.....

A Alebmwx3 e cely piace questo messaggio.
  5. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Questo è giusto, parti per le vacanze e non puoi sapere che ti rapiranno.... Ma se lo stato ti dice, Pin guarda che se vai in quel posto del Kenya, il rischio è al 90% che ti succeda qualche cosa.....
    Se Tu,legittimamente, ci vai lo stesso... bhè la cosa è ben diversa secondo Me...
    La storia dei radical chic non credo sia coerente nel senso che non è per forza detto che chi fa volontariato sia di sinistra e non credo che andare fra la monnezza senza lussi sia da radical chic.... però sai a cosa puoi andare incontro e quindi ti assumi un rischio....
    E' ora di finirla di rischiare perché fa anche trendy e poi se ti va male scaricare il rischio su tutti... è un po come fare il finocchio col culo degli altri......

A Alebmwx3, Sam_Cooper e cely piace questo elemento.
  6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se decido di andare a fare alpinismo in modo inappropriato e vengo salvato dall'elisoccorso, l'intervento è tutto a mio carico.

Se decido di andare a svolgere del turismo o del volontariato in una zona quanto meno rischiosa del pianeta, debbo essere consapevole che non posso trasferire il rischio che arbitrariamente decido di correre agli altri.

A Alebmwx3 e muggia1975 piace questo messaggio.
  7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mi sento di condividere il pensiero di @Sam_Cooper
    E aggiungo che il vero problema è la spettacolarizzazione e messa in piazza di quello che uno fa nel privato.
    Perché se Un presidente del consiglio che va a zoccole è disdicevole, dovrebbe esserlo ancor di più un giornalista armato di teleobiettivo che spia la sua villa.
    I francesi mi Stan sul culo, ma un presidente trombeour da loro forse avrebbe addirittura guadagnato consensi.

A Fabio64, Alebmwx3 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ah vedi, non lo sapevo.... allora nel post di prima ho scritto una caxxata....... sorry

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io lo trovo disdicevole non da un punto di vista privato (ciascuno faccia nel suo privato ciò che meglio ritiene) ma perchè a causa di quel che faceva nel suo privato si è reso ricattabile pubblicamente da "quattro" sgualdrine.

Il capo di una Nazione sottoposto ai ricatti di "quattro" sgallettate?

A Sam_Cooper e muggia1975 piace questo messaggio.
  10. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.908
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    sull’ultima parte del tuo discorso sono del tuo stesso parere...
    Della vita privata altrui non mi e mai interessato tanto, ma se parliamo di cariche istituzionali cambia di parecchio soprattutto perché fa male a tutti coloro che hanno lottato per far sì che oggi io e te possiamo stare qui a sindacare su questo è quello,
    Non ne faccio una questione di destra e sinistra, bianco o nero gay o etero...
    Questo il mio pensiero...

11. Sam_Cooper

19.210
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Permettimi di correggerti, ma non è così: l'elisoccorso è quasi sempre a carico dell'escursionista, indipendentemente dal fatto che abbia o meno rispettato tutti i regolamenti e le precauzioni del caso.
    Tutti gli alpinisti infatti sono soliti iscriversi a qualche associazione che include anche una copertura assicurativa a tal fine (Dolomiti Emergency o roba del genere).

Un amico scalatore diversi anni fa si ruppe un piede in parete, lo recuperarono con l'elicottero e alla fine gli presentarono il conto, che poi lui girò alla sua associazione.

Detto questo, sul fatto che in via generale lo stato italiano debba salvare i propri cittadini anche all'estero in sé non ci vedo qualcosa di sbagliato. Se fosse toccato (come successo) a degli ingegneri dell'ENI credo che nessuno avrebbe contestato più di tanto l'intervento.
    Ma è vero anche che la Farnesina fornisce continuamente aggiornamenti sulla situazione geopolitica mondiale, informando in quali stati si dovrebbe evitare di andare (anche per missioni umanitarie): a mio avviso dovrebbe mettere in chiaro che se qualche connazionale volesse recarvisi ugualmente e dovesse incorrere in problemi, si farà solo ciò che sarà possibile.
    E soprattutto si dovrebbe dichiarare a gran voce (come fanno gli Stati Uniti) che mai il nostro stato pagherà qualsivoglia somma di denaro per liberare gli ostaggi.
    Potremmo renderci disponibili ad eventuali negoziazioni, ma mai di natura monetaria o pseudo tale.
    Così facendo, qualunque cooperante, missionario o amante delle emozioni forti saprebbe che il rischio è soprattutto suo e magari i genitori di certe ragazze si imporrebbero maggiormente su certe scelte avventate.

In quanto alla scelta della ragazza (consapevole o meno) di convertirsi all'islam o di innamorarsi dei suoi rapitori, o di sposarsi o che altro, credo siano solo affari privati, dei quali l'opinione pubblica non dovrebbe interessarsi più di tanto.

Però, fossi stato l'ambasciatore che la doveva accompagnare in Italia o uno qualsiasi dei delegati le avrei detto che o si vestiva normalmente o l'avrei riconsegnata ai rapitori. Una volta a casa avrebbe potuto fare quello che le pareva, ma di sicuro non di fronte alle telecamere pubbliche, in compagnia delle alte cariche di stato. Vuoi che ti liberiamo? Queste sono le regole!
    Libera di mettersi la minigonna, i pantaloni o una salopette premaman, ma ti vesti come la nostra educazione ed il nostro grado di civiltà prescrivono.
    Se fosse stata prigioniera di una tribù masai avrebbe preteso di scendere dall'aereo nuda con un gonnellino di banane? E glielo avrebbero permesso?

A aleslk, Alebmwx3 e cely piace questo elemento.
  12. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Permettimi con estrema franchezza se uno andasse in vacanza in un posto dove la Farnesina e tutto il mondo ti dice che è pericoloso andarci son cazzi suoi e della sua demenza.
    Se invece ci vai per conto di una organizzazione privata son cazzi dell’organizzazione privata che ti ci ha mandato. IO stato ti ho avvertito... il resto è un problema tuo che non ascolti.

diverso invece se è lo stato a mandartici. (vedi soldati o altro di cui non hai la minima idea -ma io si-)

e ancora se tu ricco borghese e possidente vai in vacanza in Sardegna e ti rapisce l’anonima sequestri lo stato ti aiuta? NO! anzi impedisce pure che chiunque possa pagare il riscatto.
    L’assunto sul radical chic mi tocca zero.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Senza contare che il datore di lavoro In caso di disgrazie gravi viene Indagato per responsabilità oggettiva.
    Aisha è una cooperante di una ONG? Bene si apra un inchiesta anche su tale ONG che presumibilmente l’ha “mandata” senza le dovute precauzioni.

Che poi in ambito nazionale è quello che facciamo, quindi ai pastori sardi dell’anonima i soldi non si fanno ai terroristi dell’isis si. Qualcosa mi sfugge.

È così anche in ambito subacquea ... ti paghi pure la bombola d’ossigeno per sospetta MDD se ti capita. Infatti ogni subacqueo intelligente è iscritto al DAN (diver allert network ) con. Relativa assicurazione e assistenza in tutto il mondo (tranne dove non dovresti andare perché pericoloso.... guarda caso)

A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.462
    9.861
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' vero quel che dici, ma va fatta una precisazione: più volte il cavaliere in televisione ha incensato il valore della famiglia dispensando utili consigli (a suo dire), uno nella sua condizione non potrebbe permetterselo, se non in delirio di onnipotenza.

A crino70 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  16. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    NO PEGGIO,
    perche' almeno quella faceva la mestieranda in casa,di questa tizia gira un video dove per un "esperimento sociale" gira completamente nuda abbracciata a uno "di colore"......

ha evidenti disturbi della personalità

ho anche il video ma e' da 20MB e qua non posso uplodarlo
    ti diro',si dice sia una bufala,pero' si vede bene nel video.......a me sembra proprio lei e non vorrei mai che si dica sia una bufala ovviamente per cercare di stemperare la cosa.........

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Va be che ultimamente sia andato un po fuori di testa è innegabile.
    Peccato.

A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  18. Sam_Cooper

19.210
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non ho capito: il video in questione sarebbe della Ruby di allora o della ragazza salvata in Africa?

19. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.908
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Si ultimamente...

A Afterburner piace questo elemento.
  20. Alebmwx3

Alebmwx3