Fatti e misfatti | Pagina 2451 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.209
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Beh, si, l’ultimo governo Berlusconi aveva ormai preso una certa deriva, con tutti quei personaggi strani che gli ronzavano intorno, da Tarantini a Er Batman....
    Però almeno nei primi mandati qualcosa fece. Non me la sentirei di difendere invece i governi di Prodi, Letta, Renzi, Conte/Di Maio/Salvini é compagnia bella.
    É se vogliamo parlare anche della Lega, Bossi Sr é Maroni non mi sono spiaciuti, ma poi con il Trota é altri personaggi come il tesoriere che si intascava i soldi del partito ecc non brillarono certo nemmeno loro.
    Per non parlare di Salvini, presentissimo nelle piazze e nei social, capace di travestirsi da qualsiasi cosa e di andare a fermare personalmente le navi dei migranti, ma poi anche lui interessato soprattutto alla giovane gnocca é bravo solamente a fare opposizione distruttiva.

Alla fine in mezzo a tanto “marrone” Berlusconi, almeno quello dei primi mandati, sembra quasi il miglior politico degli ultimi 27 anni.

A cely piace questo elemento.
  2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma la dead line quando è?
    Sono serio, secondo te quanto ancora subiranno in silenzio prima di far sentire (anche pacificamente) la loro voce?
    Perché per dire bischerate vedo che la bocca la aprono in tanti e con veemenza, vedi anche l’ultimo caso della ragazza liberata, ma per i propri interessi non mi sembra.

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Nessuna riforma fiscale degna di tal nome, però...

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma infatti io faccio riferimento all'ultimo governo Berlusconi: se si confrontano le attività svolte con quelli precedenti, il confronto è impietoso nonostante - ripeto - la maggioranza netta a disposizione nel 2008

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Aspetta giugno, quando ci saranno da pagare le tasse...

Tra l'altro non mi pare che qui siano state dette "bischerate" su Silvia Romano.

6. Sam_Cooper

19.209
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mica son tutti rumorosi e facinorosi come quelli dei centri sociali. Molta gente soffre (e muore) in silenzio, tra l’indifferenza della gente.
    Mai sentito parlare di invisibili, di anziani con pensioni da fame, di povera gente che vive in case in cui non ci dovrebbero stare nemmeno gli animali, che non sanno parlare italiano (solo dialetto)..... Queste persone non hanno Facebook, non vanno in piazza a tirare le molotov..... sono quelli che vedi quando succede qualche terremoto o cose del genere, per poi essere dimenticati nuovamente dall’opinione pubblica. Però esistono.

A Fabio64 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  7. Pin

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Assolutamente no, infatti non stavo (stavamo) parlando di qua dentro ma dell’Italia.

Esistono indipendentemente dall’emergenza data dal Covid, quindi non rientrano nella fattispecie che stavamo esaminando, o perlomeno quella che avevo capito io.

8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Hai presente “il popolo ha fame? Se non hanno pane dategli le briosches “. ecco quando si arriverà a quel punto (e non siamo molto lontani come detto da Claudio) allora forse ne vedremo di “belle”.
    sulla signora aischa riporto qui quanto scritto dalL'imprenditore Lupo Rattazzi, figlio di Susanna Agnelli e cugino di Andrea Agnelli:

"Cara Silvia Romano.

Tu non sei affatto un eroina e hai un fortissimo debito di riconoscenza verso la Repubblica Italiana, i suoi cittadini e in particolare verso l’AISE,il nostro validissimo Servizio di Intelligence Esterna.Non ho sentito nè te nè i tuoi genitori fare la primissima cosa che avreste dovuto fare in questa circostanza : esprimere la più profonda gratitudine verso le nostre Istituzioni. Non me ne importa niente che tu ti sia convertita all’ Islam. So invece che hai prodotto gravi danni che sono molto molto più rilevanti di qualsiasi apporto tu possa avere dato quale “ cooperante”.

Innanzitutto hai fatto si che in mano ai criminali sòmali che ti hanno rapito finissero ingenti somme per il tuo riscatto che certamente verranno usate per comprare armi e perpetuare la violenza in quell’area. In secondo luogo hai dato un nuovo ed ulteriore impulso ai rapimenti di cittadini occidentali, e soprattutto italiani, in quella zona.

Prima che partissi per il Kenya annunciando la natura della tua missione ,i tuoi conoscenti ti avevano ben avvertito che si trattava di una iniziativa assolutamente spericolata.Te ne sei fregata e questi sono i risultati.

Pensa se ci comportassimo tutti come te ,andando in giro nei posti più pericolosi del mondo con la scusa di essere dei “ cooperanti” ,senza prendere alcuna precauzione,ma poi aspettandoci di essere salvati dai nostri Servizi di Intelligence e riportati a casa con i Jet di Stato e tutto questo grazie a costosissime trattative a carico di tutti noi cittadini. Sai cosa sei ? Una irresponsabile e una egoista.

Bacia tutti i giorni la bandiera Italiana e la generosità del nostro Stato e ,ti prego,da ora in poi fai a meno di diventare un simbolo.Sono contento che tu sia viva ma ricordati:tu non sei un simbolo di niente.

Gli eroi e le eroine sono tutt’ altra cosa:Gli eroi sono quelli che hanno rischiato la loro vita trattando in quel verminaio di stato fallito che è la Somalia per salvare la tua. Gli eroi per me sono i piloti del Falcon della CAI che hanno famiglia in Italia ma per andare a riprenderti si arrischiano ad atterrare a Mogadishu dove qualunque bambinetto non vede l’ora di impugnare un RPG per abbattere un aereo civile Italiano.Gli eroi sono quelli che in questo periodo in Italia sono al limite della fame perché hanno perso la loro attivitá a causa della pandemia mentre tu, per la tua irresponsabilità ,hai comportato spese di milioni e milioni di Euro ad uno Stato giá in gravissime difficoltà finanziarie.

Lascia stare ,và.

LR"

non ho fb ma se lo avessi avuto gli avrei dato un bel “like“

A Fabio64, aleslk e Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Se prima ne esistevano 10 dopo questa sciagura il numero sarebbe potuto salire a 100. Ma grazie a questi inetti Che ci governano ho il presentimento che il numero potrà essere ben maggiore.
    Se il virus ha fatto danno questi pagliacci ci hanno messo il carico a briscola.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Pin

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Ma l’ha chiusa lui la lettera così oppure l’hai aggiunto tu?
    Ma guarda io sul fatto che siamo governati da inetti di do più che ragione, ma non credo ci sarà una rivoluzione che ci posso fare.

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io sulla vicenda di Silvia Romano non sono ancora riuscito a farmi una mia opinione, lo confesso.

E' tornata a casa sua e sono felice per la sua famiglia, di certo però c'è qualcosa che non "chiude", se mi passate il termine. Boh...

A Afterburner piace questo elemento.
  12. Pin

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Perchè sei una mente semplice, a differenza di quelle migliaia di utenti di social (FB e incredibilmente anche IG stavolta) che avendo ben chiara tutta la faccenda hanno vomitato di tutto e di più, tant'è che il responsabile antiterrorismo della procura di Milano (mi sembra) ha aperto un inchiesta per minacce aggravate.
    Dovrei rileggere la notizia per essere preciso preciso ma il succo è questo.

Edit: https://www.ansa.it/sito/notizie/to...via_2b8ed6fc-f9bd-4082-bcd6-b3fad8ec3f93.html

13. Sam_Cooper

19.209
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Troppe versioni soggettive e troppo "rumore" sul caso.
    L'unica cosa certa è che il nostro caro governo pensava di poterla festeggiare come una vittoria nazionale ed invece ha finito solo per scatenare polemiche ed anche un ingiustificato odio verso la ragazza in questione, che seppur in modo un po' controverso, va ricordato che è stata comunque una vittima.
    Non voglio arrivare ad ipotizzare, come molti, che sia stata d'accordo (innamorata?) con gli stessi terroristi/rapitori, ma almeno l'abito se lo poteva cambiare prima di scendere dall'aereo.
    Temo purtroppo che avrà vita difficile in Italia e prima o poi tornerà quasi certamente in Africa.... speriamo solo di non dover pagare un'altra volta.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  14. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    nessuno ha mai visto un ebreo liberato da Auscwitz mettersi la divisa delle SS

frase letta su FB ma a mio avviso abbastanza chiarificatrice,il resto sono storie da benpensanti di sto C.......

A aleslk, Alebmwx3 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Averne di imprendotori cosi Armani.JPG

A Fabio64, aleslk, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Io credo che Berlusconi sia una persona carismatica e con un innata propensione alla dialettica, credo che se avesse avuto buoni fini sarebbe stato un grande... purtroppo però, è stato uno dei primi ad avere dei debiti da pagare a personaggi malavitosi moooolto importanti e da qui si trovasse a "dover" fare per forza alcune porcherie giudiziarie.... il legittimo impedimento è stata una delle più grosse porcherie degli ultimi anni...
    In più, la sua malattia per la figa lo ha reso debole, ed ad un certo punto, indifendibile...con l'aggravante della gentaglia della quale si è circondato e che lo ha mal consigliato.....
    Di certo una serata con Lui sarebbe stata indimenticabile.... ma volente o nolente, un presidente del Consiglio non può fare certe cose impunemente, rappresenta uno stato e di certo, non dava un buon esempio ecco.....

A crino70 piace questo elemento.
  17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Un "Fini" ce l'aveva e in effetti era poco buono... >:>

A crino70, rich20 e muggia1975 piace questo elemento.
  18. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    lui.

19. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Per alcuni ambiti sono in pieno accordo con Te, ma quando rappresenti una carica dello Stato non puoi fare alcune cose.... semplicemente non puoi... nessuno Ti obbliga a fare il Presidente del Consiglio, se decidi di farlo dovresti sapere che hai onori ma anche oneri..... altrimenti continui a fare la Tua vita da imprenditore e fai ciò che vuoi con chi vuoi.... Io la penso così.....

A crino70 e Sgranfius piace questo messaggio.
  20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fermo restando che chi si pronuncia in determinati modi scatenando odio, insultando e augurando sciagure non merita il benché minimo rispetto e che andrebbero denunciati senza se e senza ma, la questione è tutt’altro che chiara è mai lo sarà ... e se lo dico è perché so come funziona in quegli “ambienti” che chiamasi servizi segreti.
    Di sicuro però una domanda ce la di dovrebbe porre:
    Perché a livello nazionale se uno venisse oggi rapito lo stato può bloccare i beni dei parenti (congiunti ?) al fine di evitare il pagamento del riscatto così da scoraggiare il fenomeno dei rapimenti mentre lo stesso stato se vieni rapito all’estero paga con i soldi dei contribuenti?
    Di domande poi ce ne sarebbero tante altre da porsi ma per ora mi limito a questa.

A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina