Fatti e misfatti | Pagina 2435 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    sei stato molto tenace ad aspettare. io non so se ci sarei riuscito.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non ho/avevo alternative...

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    padre padrone :mrgreen:

A Sgranfius e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.209
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' indubbio che nelle zone di alto contagio la curva di mortalità complessiva abbia seguito l'andamento di quella per solo coronavirus, addirittura in forma amplificata.
    Al sud, invece, il basso andamento di quella per coronavirus non ha modificato di fatto quella di mortalità generale.

E anche limitando l'analisi alla sola Lombardia, non si spiega perchè un simile disastro a Bergamo e molto meno a Milano (proporzionalmente a densità abitativa ed utilizzo dei mezzi pubblici).
    Oltretutto una delle tante task force pare abbia fatto un'indagine che ha portato a definire con ragionevole certezza che al 22 gennaio c'erano già almeno 46 contagiati Covid in giro per Milano.

La mia idea è che ospedali (alcuni in particolare), procedure sanitarie e rsa siano stati i principali acceleratori sia del tasso di contagio che di quello di mortalità.

Anche qui, in Veneto, ad eccezione delle prime segnalazioni di Vò Euganeo, i focolai principali sono stati generati proprio nelle strutture ospedaliere di Padova, Venezia, Treviso e Verona.

Non dimentichiamo che i primi casi ufficiali in Italia sono stati due turisti cinesi, che prima di essere ricoverati con le dovute cautele (essendo cinesi si è pensato subito al coronavirus) hanno gironzolato indisturbati per la capitale senza infettare quasi nessuno.

Quindi si, il virus è particolarmente infettivo, ma forse per strada le probabilità non sono così elevate come si potrebbe credere.

A aleslk e cely piace questo messaggio.
  5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    tutto giusto anche per me ma dobbiamo considerare anche l'elevata concentrazione di fabbriche e in generale siti produttivi a Bergamo rispetto a Milano città e provincia, per numero di abitante. io sono dell'idea che ci si infetta tanto sul luogo di lavoro, il che sarebbe confermato da quel famoso studio per cui l'isolamento domiciliare produce pochi effetti.

secondo me il Veneto ha lavorato non bene, benissimo.

A aleslk, nicor e Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    cmq
    IO che sono un promotore del ritorno alla normalità.......OGGI ho avuto una sensazione quasi di paura
    c'e' in giro il mondo,quasi la normalità.........potrei dire 85/90% del movimento.....spero siano tutti per lavoro perche' a questo punto le Fdo non possono farci nulla......speriamo utilizzino tutti mascherine guanti e disinfettante.........speriamo nel caldo,tocchiamoci i maroni che non salgano i contagi.....
    per fortuna (non loro lo so) i bar serali sono ancora chiusi.......sembra un flashback......ieri deserto post bomba ad idrogeno........oggi quasi come se nulla fosse........
    mi son preso anche un caffe' al bar vicino la lavanderia a gettoni

A aleslk, cely, Sgranfius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Sam_Cooper

19.209
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Assolutamente d'accordo. In ambito lavorativo c'è una sorta di "intimità" per cui tra colleghi si parla più vicini gli uni agli altri. E di solito sul lavoro si parla parecchio.

Però quando vedo i tram, i bus e la metro di Milano nelle ore di punta (o quando piove) penso che la probabilità di contagio sia superiore. Vero che magari non ci si mette a parlare con il vicino di posto, che si trova a meno di 15 cm dalla tua faccia, ma ci sono anche quelli che parlano al telefonino.

Comunque voglio essere positivo (non al covid) e pensare che riusciremo a comportarci bene anche ora che possiamo uscire più di prima.

Domani se riesco andrò a trovare i miei dopo due mesi di clausura. So di essere negativo (tramite il test sierologico), quindi sono sicuro di non costituire alcun pericolo per loro.

@Gigi63 Sei andato a trovare la mamma?

A aleslk piace questo elemento.
  8. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
  9. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Stessa mia sensazione odierna..
    Non sono uscito, ma nonostante questo è tutto il giorno che vedo dalla finestra molte più persone in giro e durante la giornata svariati condomini hanno ricevuto la visita di gruppi di persone.
    Risultato oggi è un continuo via vai di gente.

10. Sam_Cooper

19.209
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    In un laboratorio privato della zona: me l'aveva segnalato un amico, ho chiamato, preso appuntamento ed una settimana dopo m'hanno dato l'esito.

Non avevo motivo di pensare ad un esito diverso, ma data la spesa modesta ho comunque preferito farlo.

11. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    E se ti dicessi che mia madre (93 anni) mi ha invitato calorosamente ad aspettare una settimana/10 giorni per vedere cosa succede agli altri?:mrgreen: La sua razionalità ha superato ogni mia aspettativa; peccato che, mentre diceva quelle cose, piangeva!:( Mai scelta è stata così dolorosa! Nel mentre sono andato a Varese a trovare mio padre al cimitero: protezione civile che contingentava gli ingressi. Per fortuna i volontari in questi due mesi hanno provveduto a curare la struttura.

A THOMAS73, Gab330, tretrecinque e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. Sam_Cooper

19.209
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Si capisce da chi tu abbia preso..... =P

A Gigi63 piace questo elemento.
  13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    1DF02CF5-2E85-4DA4-8169-F92D7607200B.jpeg 43D3F05B-D96A-4742-BB6B-E97B5EF06029.jpeg

A crino70, Sam_Cooper e aleslk piace questo elemento.
  14. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Io oggi sono tornato in ufficio e mi sono spostato anche in un’altra sede. Confermo le molte persone in giro ma ti assicuro che ho visto molto buon senso da parte di tutti. Clienti che entravano, tutti, muniti di mascherina e guanti. Tutti mantenevano le distanze e alcuni aspettavano fuori il loro turno. Tutti hanno compreso i maggiori tempi di lavorazione dovuti alla sanificazione dei veicoli e hanno portato pazienza. Sono rimasto piacevolmente colpito.

A Fabio64, muggia1975 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. ricciolino porcellino

ricciolino porcellino Guest

Reputazione:
    0
    quindi non era solo la vecchia dc - nemica acerrima dei grillopiddini - a trattare con la mafia. che in bonafede si nasconda un andreotti del neomillennio, oppure di matteo mente?

mah, del primo sussiste una indiscutibile ignoranza, unita ad uno spiccato analfabetismo strutturale; del secondo non potrei mai immaginare di nutrire qualche dubbio sulla sua etica integerrimamente, e coraggiosamente, dimostrata.

ora si spiega l'operazione svuota mafie nelle carceri. che lo stolto di bonafede sia stato destinatario di un "papello"...?

https://www.repubblica.it/politica/2020/05/04/news/carceri_scontro_di_matteo_bonafede-255628152/

16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.461
    9.858
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Alt, anche i dipendenti fanno il nero e ne fanno parecchio, è pieno di dipendenti pubblici e privati che facendo il “doppio lavoro” sono concorrenza sleale per gli imprenditori, di questi vogliamo parlarne?

A Sam_Cooper e aleslk piace questo messaggio.
  17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ho visto la trasmissione.

La cosa più imbarazzante è accaduta quando il grillino presente, l’ex iena Giarrusso, prima ha fermamente sottolineato come l’ex direttore del DAP avesse presentato le proprie dimissioni smentendo continuamente chi in studio sosteneva invece che “era stato dimesso” (tradotto, invitato ad andarsene).

Ma, in un momento in cui i toni sono saliti di cento tacche, ecco che la fiera ex iena urlava “...e infatti l’abbiamo cacciato!l”, facendo crollare la misera ipocrisia dietro cui si nascondeva.

La telefonata di Di Matteo poi, è stata così devastante e la replica di Bonafede così ridicola che Il Fatto Quotidiano, che sta al M5S quanto la Pravda stava al PCUS, non ne ha fatto menzione alcuna.

18. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Su questo punto mi permetto di d dissentire..... nel senso che, come sappiamo, non si può negare che la maggior parte del sommerso Italiano sia a carico di partite iva, liberi professionisti, etc... insomma chi può farlo avendo un regime differente.....
    Che poi vi siano lavoratori dipendenti che, facendo il doppio lavoro, siano nella stessa situazione non lo nego ma credo sia infinitamente meno dell'evasione/elusione portata aventi da alcune categorie......
    Permettimi di dire che se la media delle dichiarazione dei redditi 2018 di Ristoratori, parrucchieri, orafi era di circa 18000 euro..... mi venga da storcere il naso......
    In più credo che, quei dipendenti privati che abbiamo il tempo di fare un secondo lavoro nn siano così tanti.... e magari lo debbano fare per tirare avanti in quanto detentori di stipendi di 1300 euro....
    Personalmente non avrei il tempo nemmeno di pensare a fere un secondo lavoro.....
    Quando poi vedo che, ripeto, alcune categorie dichiarano meno di 1/5 di quel che dichiaro Io, avendo un busta paga.....
    La cosa è su piani ben differenti a mio parere.....

A THOMAS73 piace questo elemento.
  19. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ecco agli orafi e ritoratori con 18 k di dichiarazione all'anno converrebbe mettere uno della Gdf fuori tutto il gg..........ci guadagnamo

A THOMAS73 e muggia1975 piace questo messaggio.
  20. Sam_Cooper

19.209
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    In Germania se dichiari al di sotto di certi valori (presumo stimati sulla base del tipo di attività e forse anche di altri parametri specifici) ti obbligano a frequentare dei corsi di imprenditoria.
    Il concetto è che se non guadagni sufficientemente potrebbe essere dovuto ad incapacità o impreparazione (presuppongono la buona fede nella dichiarazione dei redditi), nel qual caso lasciarti proseguire potrebbe creare danni economici anche ad altri (dipendenti, fornitori, ecc). Quindi, o vai a scuola ed impari a fare l'imprenditore, oppure chiudi e vai a fare qualcos'altro.

A Mvagusta e aleslk piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina