esatto, è l'idea che è stata alla base dell'attività di mia madre (dietista/dietologa per una vita) la privazione genera risentimento e desiderio, ecco che allora è meglio mangiare un po' di tutto, eliminando eventuali fattori di rischio in relazione alle eventuali necessità
anche perchè, parliamoci chiaro, se non c'è un pericolo di vita imminente col cavolo che mi privo di cose che mi fanno stare bene nell'immediato. è il cervello che funziona così, siamo programmati in questo modo. qualunque privazione dura poco.
Ma e' il solito discorso di cosa si intende per dieta. Se dieta vuol dire non sfondarsi al mcdonald ogni volta che c'e' la notifica con l'offerta imperdibile, allora la dieta serve. Se la dieta vuol dire mangiare l'insalata scondita come una capra (a meno che piaccia) o rinunciare ad una pasta (che non vuol dire 150gr ogni volta per cinque giorni alla settimana) allora anche no.
il punto è che quello che corre al Mc per l'offerta imperdibile poi sta 2 mesi a "dieta" con la famosa insalata scondita. quindi potremmo dire che ha una dieta di merda in entrambi i casi e i risultati sono mediamente pessimi.
Esatto, è la parola Dieta che viene usata in modo errato perchè di suo indica solamente un qualsiasi regime alimentare. L'obeso da 150kg che si sfonda di qualsiasi cibo spazzatura segue una dieta come anche l'utente medio di 70kg. Uno segue una dieta sbilanciata, l'altro magari più bilanciata, ma sono entrambi dei regimi dietetici. Il problema è l'accomunare il termine Dieta con regime ipocalorico e quindi privazione. Lo sportivo che necessità di aumentare la massa muscolare (qualsiasi sport faccia) seguirà una dieta IPERcalorica, ma sempre dietà è... Il concetto per l'utente medio da portare a casa è semplicemente di aumentare la sua igiene alimentare e le conoscenze di base sul cibo in modo da poterlo gestire in modo consapevole senza privazioni e senza far diventare il cibo o il controllo sullo stesso una malattia.
IO QUESTA SERA NON MI MODERO x meno di 150 gr non spreco nemmeno il sale per l’acqua. Ecco perché ho scelto un regime dietetico che abolisse completamente i carbo. Per certe cose Ho la forza di volontà di un pulcino nato stanco.
Giusto per dirvi come mi ucciderò stasera vi illustro il menu. ANTIPASTO tartine salmone (con spuma di burro aromatizzato) Caviale (quello vero che ho dovuto chiedere il prestito COVID-19 in banca ) con uova di quaglia e/o crostini. 16 ostriche. Gamberi viola e scampi crudi cocktail di scampi (salsa cocktail fatta da me). il tutto con bottiglia magnum di L. Riedere cristal rose. PRIMO niente SECONDO Polpettini alla diavola Tagliata di tonno rosso al sesamo su letto di spinaci e cipolle caramellate al miele di acacia. Vino Gewurztraminer O vermentino capichera (devo decidere) DOLCE. fragole con fonduta di cioccolato Tiramisù (lo porta lei) vino: Sauterne chateau d’yquem 1984
E poi tu vorresti anche trombare? @huskywr240 presentati alle ore 22:00 sotto casa di @Alebmwx3 Polpettini alla diavola sono questi?
Infatti il periodo "d'oro" della palestra e' terminato verso il 2014, a questo e' seguito un periodo di scaxxo motivazionale con iscrizione alla palestra frequentata poco e niente (situazioni lavorative e familiari pessime), seguono due anni con i problemi a schiena e anca con fermo totale di qualsiasi attivita' motoria (dal camminare claudicante con forti dolori dovendo fermarmi ogni pochi metri per riprendermi, giusto per capire di che si parla), iniezioni di cortisone a dosi massime anche oltre il previsto (e ti gonfia come una zampogna), dopo il calvario di visite pagate tutte privatamente ho fatto della terapia riabilitativa che ha migliorato le cose anche se dovrei farne altra (a furia di non fare certi movimenti per anni ho difficolta' con la parte destra che non fa determinati movimenti da due anni, infatti il windsurf e' rimandato a data da destinarsi), con la palestra mi son messo a pieno regime da Gennaio e infatti stavo rimettendo rapidamente massa e il peso calava senza alcuna dieta, solo che a Marzo e' arrivato l'imprevisto con le palestre chiuse e divieto di uscire. Grazie, sta benissimo, esami del sangue perfetti e pressione perfetta Ovvio che avanzando l'eta' cambino la resa fisica e il metabolismo, quindi ci si deve controllare un po' di piu' sul cibo. Nel mio caso pero' come detto non ho mai fatto diete intese come cibo ridotto, anzi, totale liberta' con trasgressioni frequenti, l'unica regola e' stato eliminare i fuori pasto eccessivi che erano si un punto a sfavore. Non bevo e non fumo, almeno questo, la mia quota carbo quindi la preferisco sotto forma di spaghetti che spritz Se mi alleno potendo uscire, lavorare e fare le cose normali non metto un grammo, il problema e' nato proprio per il fatto di non potermi allenare, lavorare e nemmeno mettere il naso fuori di casa se non poche volte per far la spesa, nemmeno poter camminare ma passare il tempo a dormire o star seduto ha effetti ovviamente deleteri. Mettiamoci anche che io devo uscire per fare sport e devo andare in una palestra, a casa non son mai riuscito e mai sara' possibile allenarmi, avessi anche una palestra completa a disposizione a casa finirei per non usarla, gia' mi scaxxo se vado in palestra e c'e' poca gente Infatti, le diete fatte di privazioni come avveniva anni fa sono cadute in disuso, sballano il metabolismo e sono impossibili da seguire. Caviale puzza, uova di quaglia mi ispira poco l'idea, ostriche viscide e fredde e puzzano, gamberi e scampi solo cotti, vino sono astemio giusto un assaggino, il resto mi sembra piu' invitante Dopo il periodo di astinenza prolungato avrei ben altro appetito, passo direttamente al dolce e l'attivita' fisica frenetica e' meglio a stomaco vuoto
Sei proprio innamorato perso! Però non so come tu faccia a finire tutta quella roba, unita a 3 bottiglie di vino e poi riuscire a fare attività fisica!
Beh mica si deve per forza mangiare e bere tutto. La magnum la tenevo da anni per una occasione speciale ed è doveroso aprirla oggi. Il sautern è un regalo di mio padre che me l’ha fatto arrivare come sorpresa e augurio quindi doveroso aprirla. poi un bicchiere e il resto si usa per cucinare Il resto del cibo se non si mangia amen.