Rimappatura 120d 163cv effettuata!!! | Page 17 | BMWpassion forum e blog
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Rimappatura 120d 163cv effettuata!!!

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by ildottore, Feb 3, 2010.

  1. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    May 27, 2016
    Genova
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    BMW 216d Grand Tourer
    Visti così sono molto molto vicine, quindi anche la potenza effettiva è molto simile. Infatti RpCorse me l’ha dichiarata per circa 200cv, allineati ai tuoi 197 rilevati al banco. Tieni però presente che è una mappa ‘soft’...se leggi nei vecchi post si può tirare fuori ancora qualcosa dal vecchio m47
     
  2. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    May 5, 2011
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    BMW 120 D rest
    Cacchio se tu con un M47 163CV ne hai fatti 200:D=D>
    con N47 177 CV ne dovo fare almeno 220:mrgreen::mrgreen::mrgreen: :haha
     
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  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Infatti di sola mappa, mantenendo il PDF, si fanno 220cv su N47. ;)
     
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  4. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    May 5, 2011
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    BMW 120 D rest
    Ciao BEPPE,
    peccato non poter venire a trovarti!!!!!!
    buon lavoro!!!!
     
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  5. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

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    Nov 23, 2010
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    Bmw E36 . Renault Clio
    Lo penso anche io.

    Eh lo so bene , anche se l'm47 può reggere potenze superiori hai fatto bene a tenere un buon margine di sicurezza. Nei post indietro ho letto che è migliorata molto anche nell'erogazione della potenza e coppia .. più godibile e pronta già ai bassi , a mio avviso questo conta molto in favore del piacere di guida, magari anche a discapito di qualche cv in meno di potenza massima .
     
  6. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    May 27, 2016
    Genova
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    BMW 216d Grand Tourer
    Esatto! Infatti sono rimasto super contento di come RpCorse mi ha restituito la Gigia dopo le cure. Vi assicuro che va veramente bene ;).

    Dai @Ezio 41 appena possibile scappa una mezza giornata a farti fare una mappa come si deve!
     
  7. Solo_8

    Solo_8 Aspirante Pilota

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    120d
    Ragazzi anche io ho ripammato la mia 120d 163 cv, svuotato fap ed escluso e flangiato ed escluso egr, mi consigliate di abbinare a questi lavori anche un filtro aria? Ho letto pareri discordanti a riguardo per quanto riguarda il fatto che il filtro potrebbe fare danni perché potrebbe finire olio nell'intercooler. Consigliatemi qualcosa anche qualche modello di filtro nel caso grazie!
     
  8. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    un filtro Sprintfilter a secco
    zero problemi di oliare e buone prestazioni
     
  9. Solo_8

    Solo_8 Aspirante Pilota

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    Jan 21, 2019
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  10. Solo_8

    Solo_8 Aspirante Pilota

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  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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  12. Solo_8

    Solo_8 Aspirante Pilota

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    Sardegna
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    120d
    Per trattato intendi oliato? Perché ne vorrei uno da non oliare, da quanto ho capito non fa tanto bene alla turbina
     
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    Yesss
     
  14. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    May 27, 2016
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    BMW 216d Grand Tourer
    Ti hanno già risposto gli altri amici del forum, vai di sprintfilter
    747E2B86-4568-4BB5-9CD8-268B5AF49A13.jpeg

    L’unica cosa negativa che mi sento di dire è che sul nostro motore tra smontare il filtro, lavare, asciugare e rimontare ci vuole un sacco di tempo! (Per questo sto quasi pensando di toglierlo...)
     
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  15. Solo_8

    Solo_8 Aspirante Pilota

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  16. Gabo

    Gabo

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  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    abarth 595 turismo
    game set match.
    per ottenere lo 0 virgola in più ogni 10 mila kn va smontato tutto e pulito.
    Comodo è un altra cosa
     
  18. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    sulla 320cd E46 avevo lo stesso filtro, dopo iniziali difficoltà e aver fatto pratica smontavo e rimontavo in circa 20 min. totali

    è sufficiente pulirlo ogni 20-25.000km (anticipando se vengono percorse strade molto polverose)

    si risparmia 40-50€ di filtro ad ogni tagliando, si intasa meno facilmente, soffre di minori perdite di carico e non teme l'umidità, qualcosa anche in termini di qualità erogazione specie se auto preparata che richiede un maggior flusso d'aria in ingresso

    per me vale la pena, ovviamente sugli airbox a clip ancora di più rispetto i vecchi complicati
     
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  19. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    May 27, 2016
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    BMW 216d Grand Tourer

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