Apparire ragazzi.....apparire! Se manca la sostanza e se ne hanno le possibilitá si mette sul tavolo la “mercanzia” Che poi ció rappresenti una mancanza di tatto in un momento particolarmente difficile oltreché di buon gusto......é un altro paio di maniche Ma anche questo é frutto della caratteristica umana e non politica. Che venga fatto da questi ultimi costituisce semmai una aggravante
Se i giovani d'oggi saranno la base della futura politica mi preoccupa non poco una nota affermazione di un grande Presidente:
Avete visto la differenza a Sanremo tra Novak Djokovic e Cristiano Ronaldo? La classe non è acqua ...
Questo è quello che insegnano a scuola ai nostri figli: .....quello che mi preoccupa veramente è che molti di questi figli tornano poi a casa e vedono il loro "esempio di vita" (genitore) caratterialmente in antitesi con questi principi.
io ti quoto ma ti piace vincere facile metti a confronto una mclaren gtr con una panda a gas.........
Il lupo perde il pelo ma non il vizio....... https://www.ilgiornale.it/news/poli...taliani-saremmo-tutti-dei-poveri-1859703.html
diciamo che nelle zone dove imperversava da partigiano sono parecchi quelli che - eufemisticamente - non ne parlano benissimo.........
sempre eufemisticamente: rancoroso se a un rancoroso dai un mitra può darsi che qualcuno poi abbia problemi
E quindi cosa possiamo prendere dalla politica.....dai politici di oggi? La loro figura è l'esatto specchio di una buona parte del cittadino. Anche io a volte sono irrispettoso e non ne vado certamente fiero. Mi fermo. mi ascolto, mi pongo le domande voglioso di essere migliore per me ma sopratutto per chi mi osserva e potrebbe cogliere in me un esempio. Poco dopo magari ricado ma cerco di rialzarmi convinto che il mio obiettivo è essere migliore per me scevro da egoismi consapevole che ci potrebbe essere sempre qualcuno sul mio cammino voglioso di emulare ciò per cui io oggi combatto.
Ma no ma no Gigi dai,sulla persona no? La frase é più che condivisibile ma abbinarla a Pertini é fuori luogo a dir poco...
Non capirò mai questo atteggiamento poco italiano di prendere affermazioni di paesi stranieri e di farle proprie Chiedo scusa: capisco benissimo allora il perché dell'affermazione di Fabio. Volevo solo sommessamente evidenziare il contenuto della frase a lui attribuita.
I Io dai politici di oggi non riesco a prendere proprio nulla, li vedo principalmente o impreparati o semplicemente arraffoni che pensano solo alla poltrona ed al proprio tornaconto. L’educazione deve venire dalle famiglie e dalla scuola, queste formano le nuove leve. Se in giro ci fosse più gente seria e corretta sarebbero di esempio anche per gli altri, se invece vai solo con barboni non ti puoi vestire in completo gessato doppiopetto
vai tranquillo @Gigi63 abbiamo ben compreso la teleologia del tuo post che, more solito, è magistrale