Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 654 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'Auto Europee' started by n2o, Feb 29, 2016.

  1. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sempre avanti.
    Un caro saluto.
    ;)
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    sono curioso, bye
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,203
    2,387
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che il lavoro era fatto quasi tutto da rover lo sapevo, tempo fa giravano anche foto di un prototipo lasciato a marcire che aveva i vetri con il logo Rover.
    Non sapevo che la r56 era stata sviluppata da loro, non si finisce mai di imparare.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56,021
    4,446
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Che mezzo che era.
    La mia prima auto a 18 anni. :love
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Dopo 9 anni dalla vendita la rimpiango ancora. Auto fantastica!
     
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Prima auto R53 S rest una bomba e si anche io la rimpiango.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Certo che nei primi metri la trazione garantita dal Q4 è impagabile. Oltre la differenza si vede tutta.



    Vista la netta differenza sopra i 90 km/h ho provato a confrontare la mia con la Veloce benzina una volta "lanciata".

    Gli oltre 550 Nm aiutano eccome ai regimi intermedi, infatti se fate caso fino a quasi 200 km/h è praticamente un elastico, io recupero ai regimi intermedi, la Veloce allunga negli allunghi (passatemi il termine). E probabilmente paga qualcosa per via del Q4.



    Non male, non male.
     
  10. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5,100
    8,477
    Jan 3, 2012
    Ferner Osten
    Reputation:
    2,147,476,923
    Tante ma vecchie
    Veramente?? Grande!!!!=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Dai su alla fine comunque qualcosa di tecnico portava al thread.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me il contraddittorio -se non è sterile tifo w bmw w Alfa- porta valore alla discussione.
     
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Reputation:
    1,392,519,536
    Bmw X 3 f25
    Forse ci vorrebbe un po’ più di maturità in tutti.
    Io vi avverto ... da oggi, per quanto mi riguarda, tolleranza zero in ogni senso.
     
    Thriller likes this.
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Beh anche i 245cv? su una TP fanno la differenza; sicuramente il Q4 mangia qlcosa alla Veloce che non riesce a scappare via! Morale della favola se la incontri in giro gli stai attaccato anzi, la superi pure visto che più di 240 effettivi non fa...
     
  15. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2,026
    147
    Jun 25, 2008
    Reputation:
    2,789,067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    secondo me dopo i 200km/h la veloce avrebbe guadagnato. Naturalmente dopo aver raggiunto i 240km/h autolimitati la veloce verrebbe superata dalla 2.2 mappata
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Non avessi la Q avrei comunque preso una 2.0 Turbo benzina. Non che il diesel non sia valido, anzi, ma credetemi se vi dico che l'erogazione del 2.0 GME, specie in versione 280cv, è qualcosa di davvero notevole. Gli si può criticare solo una mancanza di allungo verso i giri finali, ma per come viene su dal basso e per come tira ai medi, si fa perdonare.

    Quello che, secondo me, manca davvero ai 2.0 GME è sopratutto la voce allo scarico. Sono davvero troppo sommessi.
     
  17. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,377
    703
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport
    hai avuto modo di provare anche la 200cv?? se si come la hai trovata?? e soprattutto tra la 190diesel o la 200benzina quale sceglieresti (senza prendere in considerazione upgrade di potenza con rimappa)
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    In attesa di Beppe, visto che mi sono posto lo stesso problema anche io al momento dell'acquisto, ti dico la mia. Escludendo rimappe, molto meglio il 190 cv.
    E' più reattivo al gas, più vivace, e da il meglio ai regimi che usi sempre.
    Oltre ai consumi significativamente più contenuti.
    Il 200 cv è un ottimo motore, morbido, regolare e vellutato, ma gli manca qualcosa, e se provi il 280 cv capisci esattamente cosa. Sensazione che invece con il 190 cv non hai mai.
     
    beppe1974 and AR147 like this.
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Non posso che quotare al 100%.

    Il 200cv purtroppo si sente troppo che è castrato. Non che vada male, ma è davvero troppo piatto, lineare. Il 190cv almeno, grazie anche ai 450 Nm di coppia, lo senti molto più vispo e brillante. Sensazione che scompare totalmente provando il 280cv.

    Per assurdo, nell'uso normale ai regimi intermedi, sembra più brillante anche il 2.2 150cv rispetto al 2.0 turbo 200cv.

    Con questo non che lo stia bocciando perché, se lo si tiene nella fascia giusta di giri, ha le sue prestazioni, tuttavia con consumi nettamente maggiori. E, per come la vedo io, ha senso solo se poi lo si porta almeno ai 280cv del fratello maggiore.
     
    tretrecinque, beppe1974 and AlexMi like this.
  20. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    Oct 12, 2018
    _
    Reputation:
    1,980,388
    ——
    tra il 2.2 180/190 e 210, chi è in grado di fare una breve disamina?

    si deve davvero rimpiangere il 210 (magari ci fosse stato a TP :biggrin: ) ?
     

Share This Page