Bene, allora speriamo che torni Benito, perchè in una situazione così di merda almeno lui non ci avrebbe lasciato per così tanto tempo.
No, credo che ora come ora, si potrebbe lasciare più libertà di movimento... soprattutto, localizzando le eventuali problematiche.... credo sia corretto ridurre comunque gli spostamenti lunghi che impongano di passare ad esempio varie regioni... di limitare al più possibile gli assembramenti in luoghi chiusi, ma per il resto lascerei più discrezionalità, con la consapevolezza che, se si dovesse sviluppare un nuovo contagio localizzato, ci sarebbe la quarantena immediata di min 15 gg..... In quelle zone con poco contagio poi, si potrebbe allentare ancor di più... ma sono conscio siano cose facili a dirsi ma molto meno facile a farsi..... non so se la catena di attori che devono essere coinvolti in questo progetto sia pronta e preparata..... Quindi, allargano a tutti indistintamente le stesse regole, ancora troppo restrittive.....
Pensi davvero che aver lasciato in Italia la possibilità di scegliere sarebbe davvero andata meglio? Buon per te invidio la tua fiducia nel prossimo e non voglio sottintendere che tu stia sbagliando.
Ecco forse scrivendo Veneto non mi avresti indotto a pensare che il delinquente napoletano di turno ecc ecc...
Ehm.. Mi viene in mente il buon mike con la signorina silvani. Il rischio relativamente basso e che se te lo prendi non schiatti o peggio manco te ne accorgi ma potresti contagiare inavvertitamente altre persone meno fortunate. Ma spero di aver frainteso ed intendessi proprio quello che se anche tu non rischi più di tanto la mandi giù per il bene comune.
Se leggi attentamente non ho detto che basti chiedere per ottenere ogni cosa. Dico solo che almeno per alcune cose, gran parte della popolazione potrebbe essere capace di comprendere ed attuare comportamenti virtuosi. L'imposizione senza condivisione non genera mai conseguenze piacevoli, perchè alla lunga il popolo si incazza e nella migliore delle ipotesi trasgredisce di nascosto, nella peggiore tira fuori i forconi.
Intendevo esattamente quello. Preferisco stare in casa da solo che rischiare di contagiare qualcuno nonostante la mia fascia di età (sembra) non essere a rischio. E' un discorso giusto il tuo ma io non credo assolutamente che: ed ancor meno che il malcontento sfoci in una protesta. Ah no leggo di qualche cretino su FB che inneggia alla "marcia su Roma" il 2 Giugno, ma solo se: - c'è il sole - le restrizioni lo permettono - e altre bischerate variegate
Concordo su tutto al 100% Solo una cosa però non so se la catena di attori che devono essere coinvolti in questo progetto sia pronta e preparata..... 450 esperti pagati profumatamente hanno il DOVERE di essere preparati. A volte è tipica di regimi.
di coglioni ce ne saranno sempre. inneggiare a queste cose è pericoloso e non lo condivido. manifestare il proprio dissenso pacificamente esprimendo le proprie opinioni senza per questo essere tacciati di essere ridicoli è un diritto.
Anche in riferimento a questo argomento ricordo di essere stato il primo sul forum sabato a fare l'accostamento conte /monarchia.La psicologia del personaggio è quella.
@Alebmwx3 Anche il Sole 24 ore conferma che sei in fondo alla catena alimentare dei sentimenti https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ADAsjyM
Ma io non ho capito: dal 4 maggio se vorrò andare a trovare i miei basterà scrivere sull'autocertificazione che vado dai miei genitori e tutto sarà ok? E le FdO cosa dovrebbero controllare? Che i miei abitino effettivamente all'indirizzo da me fornito? Riesumeranno gli elenchi telefonici della SIP per essere sicuri? Potrò andare anche da una prozia che non vedo da 20 anni, solo perchè abita in un certo paesino, vicino ad un grazioso laghetto nel quale poi andrò a pescare? E come fanno a verificare la (non) consanguineità tra me e la prozia, che ha cognome diverso dal mio? Chiameranno l'ufficio anagrafe per ricostruire l'albero genealogico? E se dico che mio padre gestisce un rifugio CAI in alta montagna, posso andarci purché munito di autocertificazione? Vogliamo veramente che il mondo ci veda per ciò che siamo, ossia il paese della carta? Non ho parole!
verso mezzogiorno qui in zona ha girato per una mezz'oretta un elicottero della guardia di finanza, per il periodico controllo sui movimenti "disinvolti". non oso immaginare il traffico, nei cieli, da lunedì prossimo...
Champagne stappato in 3....2....1.... Dai che l'ho pensato anch'io Se metti barba e baffi a giuseppi,un po'ricorda il Professore
no e' che tra l'altro deve portarmi delle bottiglie( una damigiana di prosecco) appena imbottigliata con la luna buona a pasqua ma come fanno a controllare una relazione "stabile"