Anche secondo me. @Twin Spark So che sara' una rottura di maroni e il carrozziere ti odiera' ma chiedigli di sommergerti di foto del prima, durante e dopo. Tra qualche anno ringrazierai di averle tenute, stampate e messe da parte.
Esatto. Ed essere in grado di spiegare e "giustificare" la riverniciatura. Oltre al piacere di avere un file completo della propria macchina.
Mi avevano risposto immediatamente di aver preso in carico la richiesta e che causa coronavirus la cosa sarebbe potuta andare per le lunghe, ad oggi non mi hanno fatto sapere ancora nulla. Tra l'altro ho scoperto una cosa curiosa, su quattroruote di gennaio 1997 c'era la prova della gtv 3.0 v6 5 marce(come la mia), esattamente un esemplare blu targa praticamente identica, cambia solo l'ultima cifra dei 3 numeri! Secondo me, la mia come quella in prova, era tra le primissime 3.0 sfornate in assoluto(mese produzione novembre 1996) e, come alcune sono state evidentemente date alla stampa, qualche altra potrebbe effettivamente essere finita nelle mani dei dirigenti Fiat dell'epoca...
sicuro, ci metto la mano sul fuoco. saranno state targate insieme quelle per la stampa e per la dirigenza.
QR credo pesasse con guidatore e strumentazione anche all'epoca , significa un peso effettivo di 1318 kg, non malvagio per un 3.0 6 cilindri.
Su wikipedia dicono che la Gtv 3.0 v6 dichiarava un peso di 1415kg, considerando 2 persone + 20 kg e serbatoio pieno per 2/3. Mi sembra un modo molto strano di dichiarare il peso di un veicolo. Che senso avrebbe? Sarebbe strano anche in considerazione del fatto che una delle principali critiche mosse al Gtv all'epoca fosse proprio quella di non essere propriamente leggera. Se fossero veri 1300/1350kg a vuoto, considerando il V6 sarebbe un risultato più che buono. Se non ricordo male, ad esempio, la fiat coupè a parità di motorizzazione pesava 80/90kg meno del Gtv, probabilmente perchè il Gtv era stato progettato per essere commercializzato anche negli USA e doveva rispettare dei crash test molto severi... Altra cosa strana è che sempre QR nel 1995, durante il test del Gtv 2.0 v6 TB rilevò un peso superiore di quasi 100kg rispetto al 3.0...1516kg!
Sinceramente, credo che il peso maggiore della V6 turbo rispetto alla 3.0 sia un errore poi l'Alfa 916 non è mai arrivata negli Usa.
Il carrozziere è marchigiano Per quanto riguarda i cerchi li cambierò, li ho già comprati e li monto quando porto l'auto dal carrozziere. Sono i teledial ''17 della GTV cup...