Colgo lo spunto da altri forum per postare una fotina di repertorio La Miata è in officina, il mio preparatore sta giustamente dando priorità alle manutenzioni per rientrare di qualche soldino in questo periodo difficile. La conica è montata quindi settimana prossima l'auto sarà pronta, ma comunque non potrò usarla per gli ovvi motivi che conosciamo e sto realmente capendo cosa regalano alla nostra vita questi piccoli ammassi di lamiera. Teniamo duro! PS finché ci tengono a casa, posso dire di non aver sbronzinato
Usala per far la spesa, vai di notte e fai drift e sgommate nel parcheggio sotterraneo del supermercato
Colpo di scena, è tornata.. .. e dopo un'oretta se n'è andata di nuovo Il mio preparatore nonchè caro amico è passato a trovarmi, nella foto vedete il nuovo acquisto per il treno da pista, OZ Ultraleggera 17x8 ET38, trovati a prezzo rapina e presi al volo. Il cerchio nero non mi ha mai fatto impazzire, ma devo dire che credevo stessero peggio. Ciò che non si vede sono le nuove barre sottoscocca, la conica 4.1 e il nuovo scarico completo. Ora regoliamo per bene assetto e angoli visto che nel tempo avevo fatto tante piccole correzioni che hanno portato poi a perdere quell'equilibrio magnifico che avevo trovato tempo fa.
Secondo me i cerchi stanno benissimo! È molto aggressiva. In questa configurazione estetica/meccanica è veramente al top. Bravo @wpc692!
I cerchi neri fanno cagare (ask me how I know it) ma a riverniciarli si fa sempre a tempo. Meno a togliere quel gradino sul raggio che personalmente odio
spero di farvela vedere il prima possibile! Io son sempre stato contro il cerchio nero, perde di dimensione e si perde il disegno. Ho chiuso un occhio perchè A) li ho trovati ad un prezzo rapina B) li userò solamente in pista, tengo l'altro treno silver per la strada. Sul verniciarli, non credo di farlo perchè avranno vita dura, se i miei precedenti Enkei potessero parlare tra scordolate, salti, ruote sull'erba, ghiaia, ...
Lo spero anch’io!! E ribadisco che configurata così mi piace tantissimo. Sennò fai il tamarro e li vernici a contrasto...tipo arancioni
1-i miei cerchi sono bellissimi. L’abbinamento nero-verde è bellissimo e lo vorrai imitare quando lo potrai ammirare dal vivo. 2-la verniciatura verde maschera la presenza di erba capita che nelle mie scorribande sui prati ne rimanga attaccata un po’.
Siiiii! Magari mentre azzanniamo delle costolette... So che sei una persona seria! Che figata la ruota sollevata!!!!
Finalmente ieri sera, dopo questo stop forzato, sono riuscito a farmi un giretto con la Miata. Che dire, la conica l'ha fatta rinascere, per strada non esiste più marcia sbagliata, ha un bel tiro sempre e anzi, ora che prende i giri con questa enfasi si sente proprio che agli alti avrebbe bisogno di due camme.. Sono curioso di testarla in pista, dove avrò anche modo di provare le barre e le altre modifiche che ho fatto (1° test 6 Giugno al Tazio Nuvolari). PS lo scarico silenziato quando è caldo tira dei botti paurosi meno male che ho aggiunto un silenziatore
Di ritorno dalla tappa LLCC a Cervesina, soddisfatto? Eccome! La maghena si è comportata molto bene e direi che è difficile poterle chiedere di più. Sono riuscito ad essere la più veloce tra le MX5 stradali e questo mi rende molto contento, best lap abbassato di 1,2 secondi. Prossima tappa, Ledenon