Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 652 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si! La Dr è una casa italiana, pure se assembla con componentistica cinese.
    Inglese! Il marchio è nato in Inghilterra e la maggior parte della produzione nasce comunque in Inghilterra.
     
    A Gab330, modigliani79 e MDJ piace questo elemento.
  2. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Boh forse che Giulia non è Made in Italy?
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Mi verrebbe da dire “e sti cazzi” ma sicuramente viene censurata dal sistema.

    Butto una provocazione con una immagine:

    99F5ACE2-F4CE-4ACE-98A5-E5644183EEF2.jpeg

    Quindi?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.779
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora nell’ordine: “Ah se la giulia”:
    avesse avuto un navi moderno
    Fosse stata coupe
    Fosse stata giardinetta
    Fosse stata italiana
    Fosse costata meno
    Fosse stata più bella
    Fosse stata più alta
    Fosse stata più bassa

    adesso scusatemi che devo andare a prendere una Baiersche Motor wage, una motor work wagged, una Bayern motoring wague, insomma una bmw.

    Mi pare i toni siano questi. Che tristezza, però.
     
    A Samualfa e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  5. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, a me francamente invece sembra che in questa sezione si possa solo osannare o parlare bene del progetto giorgio della Giulia o Stelvio. Per alcuni di voi è il top del top assoluto. Per me invece rimane una macchina eccellente per quanto riguarda la dinamica, questo l'ho sempre ammesso e non lo metto in dubbio. Ma ci sono altre 2 vetture come la g20 o la Jaguar xe che dinamicamente le sono molto vicine e questo sembra che non vi vada proprio giù. Anche per Stelvio è cosi, eppure dimenticate o fate finta di farlo che esiste la Porsche Macan nello stesso segmento della Stelvio e dinamicamente non credo che la Macan sia inferiore,anzi... Quando qualcuno osa criticare o fare un appunto negativo contro la Giulia scatenate un intero battaglione di guerra,dicendo che i detrattori di Giulia siano tifosi avversari di un altro marchio. Eppure più Tifosi di voi estimatori di Giulia non mi sovviene nessuno in mente. Eppure ci sarà un motivo se le vendite in Italia o nel globo non sono mai decollate.Una vettura,almeno per me, non è fatta solo di dinamica di guida ma di anche tanti altri elementi che la clientela valuta e sui quali Giulia non è al top, e i volumi di vendita esigua ne sono la dimostrazione tangibile, cito ad esempio la scelta esigua di motorizzazioni, la parte dell'infotainment,la qualità costruttiva, lo scarso livello di attenzione verso il cliente,ecc.Mi viene anche da pensare che il progetto giorgio non avrà un successore,ma mi auguro per voi di sbagliare,visto anche l'accordo commerciale con PSA,oltre alle vendite scarse. State sereni sul fatto che non inquinerò più il 3d della vostra beneamata Giulia,cosi non potrò più denigrarla come dice @AlexMi e potrete lodarla ancora meglio. Questo è stato il mio ultimo post sulla Giulia,perchè francamente davanti a tanta tifoseria e faziosità, da parte vostra, posso solo alzare le mani. Comunque Giulisti, Stelvisti o Alfisti ogni tanto vi leggerò, più che altro per farmi qualche risata. Un caro saluto a tutti
     
    A Gigi63, DerrickNAE3, Alebmwx3 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non mollare, tieni duro un altro anno
    o due, che tanto dopo....
    ;)
     
    A DerrickNAE3, Roger84, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Non mi sembra molto rispettoso sinceramente ma arrivederci anche a te
     
    A who83 e Fabio64 piace questo messaggio.
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    @Gab330

    La cosa che mi fa sorridere è che le persone che ti stanno rispondendo, me compreso, prima della Giulia avevano delle tedesche.

    Io arrivo da una A45 AMG, prima ancora da una S3 e prima ancora da una BMW 120d. E dopo l'A45 AMG ho preso una Giulia Q, macchina che non solo ancora oggi mi fa impazzire ma che, come seconda auto per la famiglia, nonostante i suoi difetti, mi ha convinto a prendere una seconda Giulia 2.2 diesel.

    Ciò nonostante non penso di essere tifoso del marchio Alfa anche perché, sia in questa sezione che in altre, ho apertamente scritto i miei punti di vista circa alcune mancanze, condivisibili o meno. Ed i miei interventi credo siano sempre stati costruttivi ed aperti a qualsiasi discussione.

    Quando ti ho chiesto (e non hai ancora risposto alla mia domanda) dove volevi andare a parare, non è per il tifo che, per me è sconosciuto, compro quello che mi piace e più risponde alle mie esigenze e gusti, ma perché cercavo realmente di capire dove volessi andare con il tuo discorso.

    Giulia non ha avuto il successo sperato dal management, ed è fuori discussione, ma credi che derivi dal fatto che non sia completamente (che poi ad oggi è assolutamente impossibile) prodotta in Italia?

    E' stata progettata a Modena partendo da carta bianca, viene assemblata in Italia in stabilimenti di proprietà FCA, i motori sono prodotti (ma anche qui, più che prodotti, direi assemblati in Italia in quanto alcune componenti dei motori stessi non vengono prodotte in Italia), diesel o benzina che siano, poi ovviamente c'è buona parte della componentistica che proviene dal mercato globale. Eh si perché (e lo sai benissimo) ci sono moltissime componenti dove semplicemente non ci sono alternative sostenibili economicamente e ci sono realtà che hanno una posizione talmente dominante da essere leader indiscusse del mercato.

    Il cosidetto effetto della globalizzazione di cui parlavo prima.

    E non voglio nemmeno rispondere alla provocazione di Stelvio e Macan perché semplicemente non ha senso mettere altra benzina sul fuoco.

    P.S. Il pianale Giorgio è già su almeno 3 modelli in arrivo, pandemia permettendo.
     
    A Fabio64 e Thriller piace questo messaggio.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.779
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' quoti me e parli al plurale?
    A me fa cagare proprio il segmento a cui appartengono la Giulia e la serie 3.
    Pero' riconosco la bonta' del progetto Giulia. Cosi come riconosco la fidelizzazione che BMW e' riuscita ad instaurare con (quasi) tutti i suoi clienti.
    Sono due strategie vincenti, anzi quella BMW di piu'. Perche' con la prima ogni volta devi dimostrare di saper far qualcosa, con la seconda devi solo saperla proporre bene.
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    no dissento..
     
    A modigliani79, Gab330 e MDJ piace questo elemento.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    a memoria i pellami sono italiani. correggetemi se sbaglio.

    per il resto non vedo il nesso.
    non compri (o, aggiungo, non apprezzi) giulia perché fca ha sede in Olanda??
     
  12. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Il tifo in fatto di marchi auto è ridicolo.
    Dire che una macchina funziona ed è buona perchè ha componenti tedesche, italiane, messicane o colombiane non mi sembra abbia tanto senso. Se sono scritti molti messaggi e si è discusso tanto riguardo alle bandiere senza mai arrivare a un dunque. Non ci si può limitare a dire che sia la giulia che la serie 3 sono 2 ottime macchine, coi loro difetti caratteristici, e che le bandierine sulle viti che le tengono insieme non servono a niente?
     
    A who83 piace questo elemento.
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    come darti torto...


    in effetti sei il solo, però se analizzi bene a parte i tuoi interventi i restanti pro alfa sono solo di tifosi ed è talmente palese ed a volte imbarazzante
     
    A Gigi63, modigliani79, DerrickNAE3 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Parliamone
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Ah ok quindi assembla.
    Ero convinto mettesse solamente la pecetta “dr” su un prodotto finito.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    @MDJ tu non sei d'accordo? Non ti sembra irrispettoso? Eppure sei uno che difende la libertà di pensare e scrivere opinioni personali. Non dirmi che anche tu ridi di noi leggendoci.
     
    A who83, nicor, Pin e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Anche io dissento
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.779
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ho letto la prova ed offre alcuni spunti interessanti che mi prometto di cercare in qualche modo di valutare anche se non è facile trovare una Giulia 280cv in salone, non tanto dotata del pacchetto carbonio quanto del pack performance.

    Tuttavia non vorrei neanche sembrare, questa volta, di parte ma trovo davvero strano:

    - il commento dato sull'erogazione del 2.0 della Giulia.

    "The Giulia Ti's turbocharged 2.0-liter isn't our favorite of the competitive set. It's fine, but there's noticeable lag at low engine speeds and an unwillingness to rev."

    Possibile? Il 2.0 280cv è noto proprio per il suo pressoché inesistente ritardo di risposta e la notevole schiena ai regimi intermedi. Davvero curiosa questa differenza.

    - il commento dato sull'assetto della Giulia e nello specifico:

    "They are an impressive set of seats, but not even they can combat the now-more-rigid suspension setup as part of the Ti Sport Performance package, and the larger 19-inch wheels. Overall, the Alfa has a pretty harsh ride. The Giulia is loud on-road, too; our tester had a noticeable wind leak on the driver's side and let in a lot of outside noise in general."

    La Giulia dotata del Pack Performance ha anche le sospensioni adattive. Da più parti si è sottolineato come queste consentano un movimento da qualcuno ritenuto eccessivo del corpo vettura. Qui invece parlano dell'esatto opposto. Davvero curioso.

    Circa i fruscii aerodinamici e la rumorosità complessiva, anche qui, resto basito non tanto del fatto che la vettura possa essere ritenuta rumorosa o di come la possa ritenere io ma delle differente metro di giudizio della stessa vettura provata da altre testate.

    - il commento dato ai consumi ed al prezzo perché denotano, proprio tra le righe, una poca imparzialità. Innanzitutto il voto ai consumi è dettato dalle medie dichiarate che, per quanto veritiere o meno, non sono una reale prova su strada. E va bhe, passiamoci sopra, ma sui prezzi secondo me hanno rasentato il ridicolo perché come loro stessi scrivono la versione base parte da 38 mila dollari e questa è una versione particolare con su praticamente tutta, dico tutta la linea accessori e optional a listino.

    Comunque, davvero, non per sembrare di parte, ma mi ha davvero interdetto leggere questa prova su strada.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia

Condividi questa Pagina