I miei racconti sono tutti reali e provati, comincio a dubitare dei tuoi Il carpaccio non e' un tipo di carne ma il modo in cui viene tagliata, ovvio che sia utilizzato per mangiarla cruda perche' se spessa sarebbe piu' difficile da masticare e meno marinabile (una sorta di cottura a freddo), quindi si presume che si prenda solo epr questo utilizzo, ma e' capitato che ci fosse solo questa e l'ho cotta al pari di come avrei fatto se fosse stata con un taglio piu' spesso, ovviamente appena scottata perche' essendo sottile si cuoce all'istante
Per nulla, sono ottimista per natura e mi piace pensare che la gente sia abbastanza intelligente da non voler mentire, non ne vedrei il senso, anche se poi capita per vari motivi piu' o meno giustificabili ma che per natura trovo illogici, io dico quel che faccio e faccio quel che dico, e' tutto piu' semplice, mentire o inventarsi cose costa troppa fatica, anche per questo ho sempre evitato di cornificare e piuttosto chiudevo un rapporto se iniziavo ad avere tentazioni
Forse é per questo tuo pregio che le noioSine ed i dissimulatori non ti sono "realmente" vicini. Un caro saluto.
Ma cosa stai dicendo? La fassona è tra le carni bovine più magre del mondo In realtà mi è molto simpatico.
Rispetto e' una parola sconosciuta ai piu', ho visto spesso anche persone che conosco mentire spudoratamente per ottenere il loro scopo con donne anche serie e valide, forse ingenue o forse quelli abili nel manipolare. Se una con intenzioni serie non mi interessava anche se potevo evitavo, trovo meschino ferire dove una e' piu' vulnerabile, posto che dovrebbe far piacere ricevere attenzioni serie in ogni caso anche se non si e' interessati. Tra le svizzere economiche e quelle di fassona le ho trovate piu' morbide dopo la mia cottura totale La chianina e' la mia preferita perche' cuoce benissimo ma non diventa per nulla secca o dura nemmeno fuori. Tempo fa al mc facevano un panino chianina con scaglie di parmigiano come edizione speciale, tra i miei preferiti.
Si dovrebbe vedere cosa c'è dentro, se le hai comprate già pronte oppure cosa hanno mixato nella carne trita. Considera che, per venire sufficientemente succose, al trito di fassona il mio macellaio deve aggiungere pari quantità di carne di maiale.
In che senso polvere? Io lo prendo spesso un artigiano (anche se in verità ormai non è più così artigianale), delle mie parti che fa tra gli altri un 100% Ecuadoriano che è uno spettacolo. L’asfalto sa di cioccolato?
Non saprei come spiegarlo, ma ci provo. Al mio palato i cioccolati sopra il 75/80% che ho provato li ho trovati tutti molto farinosi e mi lasciano il palato troppo asciutto, come se appunto ci fosse della polvere. Ma e' assolutamente gusto personale. E questo mi e' capitato non solo con i soliti confezionati tipo Lindt ma anche appunto semiartigianali come nelle cioccolaterie Spruengli o Laederach. Quindi non credo sia la qualita', ma il mio gusto.
Per fare il ragu' la trita deve essere un mix tra maiale e bovino perche' serve anche carne grassa, si spera che hamburger di carne pregiata come chianina e fassona non siano mischiati. In ogni caso la chianina l'ho sempre preferita per il sapore e la morbidezza, per il panino non deve essere troppo asciutta o stoppa in gola, da mc era chianina e scaglie parmigiano e non stoppava, anche fatta a casa restava piu' saporita e morbida rispetto alle svizzere standard. Se e' cioccolato molto fondente diventa amarissimo e mi sa che siamo li' Troppo amaro non mi piace, per l'appunto diventa stucchevole in bocca e la lingua perde percezione al pari di quando si mangia roba troppo piccante. Va che la esselunga ha prodotti anche di qualita' nettamente migliori rispetto ad altri supermercati, non per niente e' il super dei sciuri a Milano, il reparto salumi, formaggi e gastronomia e' molto vario con roba anche costosa ricercata. Con tutti i formaggi che abbiamo in Italia ti pare che vado a mangiare la feta greca che perde totalmente nel confronto ?
Quando non riesco ad andare a Milano a prendere quella che vendono da Hellinikon, tra quelle confezionate ce ne sono due che non dispiacciono (anche se c'entrano davvero poco con quella di cui sopra): A Milano quella Olympus (la trovo al Pam) A Zurigo quella della Coop Naturaplan (ovviamente alla Coop) PS @LupoTHP Hellinikon e' pure vicino a te, passaci. Ah, tu che sei uomo di mondo, quando riaprono vai in questo posto scrausissimo, che mi tenta ma non ci ho mai messo piede (Taverna greca Stelios, di fronte a Knam in via Anfossi). https://www.thefork.it/ristorante/taverna-greca-stelios-r450607
va bene, ma io quando mangio quella buona, la prendo ad atene, solitamente non confezionata. capisci perché sono convinto di quello che scrivo?