Ahahahah, ma vah, quattro tubi da cambiare e un po' di liquido da rimettere (ovviamente fatturato, con garanzia e con la certezza di poter spiegare il lavoro in caso di rivendita). Rifare il motore per i trasudamenti si va tra i 10k e i 20k. Certo, poi tutti (tranne me) hanno il meccanico/cuggino che lo fa con 3k, ma come sempre al momento del bisogno: "Eh ma il tuo e' un caso speciale" e/o "Eh, guarda, mi ha detto che proprio in questo periodo non ce la fa. Magari l'anno prossimo".
Beh sì, d'altra parte rimane comunque l'assistenza di un marchio di lusso. Per me che non sono abituato fa strano, ma capisco il discorso
Mah, ad esempio qui a ZH il costo della manodopera BMW e Porsche e' lo stesso, all'ora, poco piu' di 200chf (in realta' in BMW vogliono 10chf in piu' all'ora, a memoria). Ecco perche', se posso, lo faccio fare a MI.
Motore della mini cooper s, sostituita ogni singola guarnizione (oltre ad altre parti) motore interna ed esterna per manutenzione preventiva una volta ritirata usata, mancavano solo la guarnizione di testa e il paraolio albero motore lato cambio che essendo valide ovviamente era meglio evitare, giusto il costo delle guarnizioni avendo fatto tutto da solo. Nel box dovrei fare lavoretti sulla punto ma il fancazzismo totale per ora impera , mi son sparato no-stop le ultime 2 stagioni di gomorra, questa settimana le 3 stagioni di westworld, piu' molti film, le promozioni di prova gratis dei vari siti tornano utili di questi tempi Ovviamente orari dormi-veglia sballati, tra l'altro speravo in una ripresa per andare in palestra ma a quanto pare siamo ai domiciliari sino a Maggio, quindi tocchera' inventarmi qualcosa per non tornare a zero con i pesi in palestra la cui riapertura vedo ipotizzabile a fine anno se non oltre, non usando le auto c'e' pure ben poco da fare nel box. Avendo il fondo in cemento nudo qualsiasi cosa cade viene assorbita, quindi inutile cercare di pulire per me.
Signori,buon pomeriggio e buona Pasqua fatta, come si suol dire. Vi chiedo scusa ma non ho resistito. Dopo circa un mese di fermo, la mia Bmw mi ha "chiesto" di uscire e andare a fare un giro. Lo so..lo so..so cosa state pensando ma, ripeto, non ho resistito e sono uscito a fare un giro con lei e mi assumo tutta la responsabilità per questo insano gesto. "Complice" la pioggia questa mattina, sono andato nel box, ho scollegato il "carichello" (cit.), ho preso l'auto, ho fatto il pieno ed ho percorso circa una cinquantina di km su strada extraurbana senza incontrare chicchessia!! Scusate ancora, ma non ne potevo più. Ciao!!
Hai messo 3 volte lo stesso messaggio In ogni caso il giorno peggiore se piove, qua da me ci sono pattuglie ovunque e usano anche i droni, se esci devi avere mascherina e guanti e nemmeno puoi camminare fuori casa, alcuni comuni applicano anche il sequestro del mezzo e tutti multe molto alte. Piuttosto esci per fare la spesa ma devi mantenere lo scontrino se ti fermano perche' i controlli potrebbero anche essere successivi a quando ti han fermato. Ad alcuni monitorano lo spostamento del cellulare, se risulta che eri stato fermato nel punto A e il cellulare poi si e' spostato ben altrove e dove non ci sono supermercati ti beccano anche dopo. Non so la qualita' di quella benzina ma 1,338euro la super e' davvero basso. Ah, qua da me c'e' sole
OT On: Dove, scusa? (I tre messaggi, intendo). Ne vedo solo uno.... Beh sarò, anzi, sono stato fortunato.. e poi, da noi in Africa (come puoi vedere dalla mia località) tutte le "amenità" che avete voi non ci sono. Ah, per inciso...vado a gasolio...ergo ancora meno..e la vettura va da una vita e non si è mai fermata. Ma, in conclusione: Fine OT
L'ultima volta che son uscito in auto lo scorso mese la benzina era poco meno di 1,5euro, magari si e' abbassata ancora, pero' quello e' un marchio diverso dai soliti piu' costosi, girando per lavoro praticamente tutta Italia ho visto marchi diversi a seconda delle varie zone che in altre non ci sono proprio, ad esempio questo. Per assurdo uno dei pochi marchi "diversi" che ho visto da me ha costi sempre superiori e non inferiori alle benzine di marchio piu' noto. Uno stabilimento dove son stato era proprio al confine tra Abruzzo e Molise.
dalle mie parti c'è una pompa di quel marchio, non è nemmeno tra le più economiche, ci sono pompe bianche con carburanti di qualità a prezzi leggermente inferiori. Il distributore Ewa che conosco non ne parlano tanto bene, ma potrebbe essere solamente un problema di cisterne, non è recentissimo, prima se non ricordo male era della q8
quando vado in irpinia metto nafta in un distributore EWA sulla telesina da almeno 15 anni mediamente una volta al mese ed a settimane alterne a luglio ed agosto, quindi circa 25-30 pieni all'anno è stato Esso fino ad alcuni anni fa, poi divenne EWA
Il fatto che fosse di un marchio significa poco, la differenza la fa prima di tutto il carburante che usano che in seguito appunto non sarebbe piu' magari di un tal marchio con qualita' piu' scadente. Su auto piu' recenti e magari potenti e costose eviterei a prescindere sottomarche, pero' devo dire che mi e' capitato di andare in zone dove non c'era un solo distributore di marca premium ma solo marchi mai visti in tutta la mia provincia, girando molto per tutta Italia ho notato tante cose diverse come molte altre marche di benzina e anche catene di autogrill diverse dalle solite. Non e' detto poi che alcune marche di benzina meno note siano per forza di minore qualita'.
Per ogni zona d'Italia i centri di stoccaggio sono limitati ed i carburanti sono gli stessi anche se di marche diverse uno dall'altro (ad esclusione di carburanti specifici del marchio) La differenza la fanno la pulizia delle cisterne e la quantità di carburante venduto (che vuol dire non avere carburante fermo nella cisterna per troppo tempo). Come per il cibo, se ci sono i camion a fare rifornimento il carburante è buono. Ah, i 15 anni comprando carburante anche in quel distributore li ho fatti con 330cd, 530d E61 e 530d F11
Sulle guarnizioni delle portiere alla fine ho messo il CRC 6-66 Marine. È anche un lubrificante ma non contiene silicone. Andrà bene?
importante è che non abbia solventi (che possono rovinare il materiale delle guarnizioni) e si asciughi (altrimenti ti sporchi)
Confermo. Tenete conto che non tutte le società petrolifere hanno centri di stoccaggio in tutte le regioni, pertanto hanno accordi commerciali tra loro per comprare/vendere carburante in determinate regioni.