BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Le magagne sono queste che hai appena detto.
    Finestra chiusa
    Manca poi il collegamento tra la finestra e la presa dell'airbox
    Resonatore tra il filtro e la turba
    Tutte piccole cose, ma che strozzano o comunque rallentano il passaggio dell'aria.
    O quantomeno costringono la turba ad aspirare con più sforzo.
    Io le ho eliminate e il risultato in prontezza del motore e sound è sensibilmente tangibile.
    Come d'altro canto è pure logico che sia
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.414
    8.372
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Se non fosse che ho paura succhi troppa polvere di lì procederei anche io...
     
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  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Guru in ogni caso c'è il filtro.
    Prima di tutti 'sti dispositivi antiinquinamenti del piffero, l'aspirazione dalla finestrella era stock, quindi non ci vedo problemi particolari di ingresso polvere, acqua, ecc.
    E poi la polvere come arriva alla finestrella, arriva pure nel punto dove aspira l'aria adesso.
    Sotto il filtro stock di un mio amico ieri c'erano anche alcune piccole foglioline, segno che l'aria in ogni caso non è preventivamente filtrata
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Si sì, senza dubbio...ma occhio e croce in quel punto c’è un accesso ben più diretto secondo me. Se solo non fosse che devo percorrere quel maledetto sterrato per andare al lavoro non mi sarei posto il problema! Che ci sia il filtro ok, e tra l’altro pure originale (il super competition non mi fido a tenerlo), però insomma meno gliene arriva e meglio è.
     
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  5. C.Violi

    C.Violi Aspirante Pilota

    37
    32
    26 Novembre 2019
    Roma
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    500.291
    430d Xdrive
    Ti ho visto sul lungotevere qualche giorno fa (a meno che non giri per Roma la stessa auto con lo stesso scarico e le stesse personalizzazioni), complimenti!!!
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Sì sono io :lol::lol::lol:
    Grazie dei complimenti
    Faccio lungotevere due volte al giorno dal lunedi al venerdi perché è deserto e così apro un pochettino.
    In realtà non è quella la strada che dovrei fare x andare al lavoro, ma siccome non c'è nessuno in giro, approfitto...
    :haha:haha
     
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  7. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
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    BIESSE Racing Vicenza
    praticamente dal filtro aria alla finestra è un labirinto di magagne stock

    in ordine dal filtro: resonatore, mancanza tubo, finestra chiusa
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Il resonatore è dopo.
    Tra il filtro aria e la turbina
     
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  9. Gabo

    Gabo

    40.255
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    è un tratto fluidodinamico molto importante quello
    in cui si genera pressione vicino alla girante aspirazione

    hai risolto tutte le magagne tranne il tubo arrivato di recente ?
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Yesss
     
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  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    Ultima modifica: 13 Aprile 2020
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Bella domanda.
    Io l'ho smontato da davanti togliendo il rene (devi allentare il muso, infilare il braccio in mezzo sbertucciandotelo tutto, allentare le clip del rene rompendoti le unghie e il gioco è fatto, che ci vuole).
    Se sfili l'airbox da dietro potresti arrivarci infilando la mano però poi potresti non riuscire a aprire lo sportelletto perché operi dalla parte interna.
    Quindi sinceramente non lo so.
    Sulla serie 3 è molto più facile, basta allentare il muso e ci arrivi con la mano, sempre sbertucciandotela un pochino, ma perlomeno non devi smontare il rene.
    Però sulla 3er il muso è meno costipato che sulla 2er.
    Anche il varco per far arrivare l'aria all'airbox è un po' più ampio che sulle 1er/2er.
    Considerato però che - purtroppo - di tempo ne hai, io ti consiglierei la procedura classica, allentare il muso e sfilare il rene, che pur se rognosa, se viene fatta con pazienza alla fine è sicuramente efficace.
     
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.444
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    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Grazie e buona giornata
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Buon divertimento....
    :haha
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    We @____ANGEL___ questo che baco è? Non ho scritto io quel messaggio :
    B5B8D4A8-DAA0-4CE7-962B-595335E0AC07.jpeg
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
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  17. LikeNo1

    LikeNo1 Secondo Pilota

    508
    140
    12 Agosto 2006
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    F25
    Una cosa che farei è mettere la griglia al posto della paratia, così almeno qualche sassolino più grande lo blocchi.
    Nel mio airbox nonostante paratia chiusa ho trovato sassetti ed un paio di aghi di pino (!); immagino cosa puoi trovare una volta rimossa totalmente.
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    be ne puoi fare di cose......tagliare il coperchio che togli e metterci una retina incollata a maglie fine, oppure farti un piccolo telaietto sempre con retina metallica o plastica e lo fissi/incolli dove stava tappo, econservi il tappo integro...
     
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  19. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.740
    264
    28 Dicembre 2010
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    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Quoto!!! Il tappo costa niente...qlc € al max se mi occorrerà nuovamente chiuso ricompro e via ...io l'ho forato con il trapano...punta da 5mm e fatto...
     

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  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Secondo me i buchi sono troppo piccoli rispetto all'intera superficie.
    Per me più è aperto e meglio va.
     

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