BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Page 41 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussion in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' started by espi one, Dec 23, 2017.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Le magagne sono queste che hai appena detto.
    Finestra chiusa
    Manca poi il collegamento tra la finestra e la presa dell'airbox
    Resonatore tra il filtro e la turba
    Tutte piccole cose, ma che strozzano o comunque rallentano il passaggio dell'aria.
    O quantomeno costringono la turba ad aspirare con più sforzo.
    Io le ho eliminate e il risultato in prontezza del motore e sound è sensibilmente tangibile.
    Come d'altro canto è pure logico che sia
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Se non fosse che ho paura succhi troppa polvere di lì procederei anche io...
     
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  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Guru in ogni caso c'è il filtro.
    Prima di tutti 'sti dispositivi antiinquinamenti del piffero, l'aspirazione dalla finestrella era stock, quindi non ci vedo problemi particolari di ingresso polvere, acqua, ecc.
    E poi la polvere come arriva alla finestrella, arriva pure nel punto dove aspira l'aria adesso.
    Sotto il filtro stock di un mio amico ieri c'erano anche alcune piccole foglioline, segno che l'aria in ogni caso non è preventivamente filtrata
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Si sì, senza dubbio...ma occhio e croce in quel punto c’è un accesso ben più diretto secondo me. Se solo non fosse che devo percorrere quel maledetto sterrato per andare al lavoro non mi sarei posto il problema! Che ci sia il filtro ok, e tra l’altro pure originale (il super competition non mi fido a tenerlo), però insomma meno gliene arriva e meglio è.
     
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  5. C.Violi

    C.Violi Aspirante Pilota

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    Ti ho visto sul lungotevere qualche giorno fa (a meno che non giri per Roma la stessa auto con lo stesso scarico e le stesse personalizzazioni), complimenti!!!
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Sì sono io :lol::lol::lol:
    Grazie dei complimenti
    Faccio lungotevere due volte al giorno dal lunedi al venerdi perché è deserto e così apro un pochettino.
    In realtà non è quella la strada che dovrei fare x andare al lavoro, ma siccome non c'è nessuno in giro, approfitto...
    :haha:haha
     
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  7. Gabo

    Gabo

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    praticamente dal filtro aria alla finestra è un labirinto di magagne stock

    in ordine dal filtro: resonatore, mancanza tubo, finestra chiusa
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Il resonatore è dopo.
    Tra il filtro aria e la turbina
     
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  9. Gabo

    Gabo

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    è un tratto fluidodinamico molto importante quello
    in cui si genera pressione vicino alla girante aspirazione

    hai risolto tutte le magagne tranne il tubo arrivato di recente ?
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Yesss
     
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  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Bella domanda.
    Io l'ho smontato da davanti togliendo il rene (devi allentare il muso, infilare il braccio in mezzo sbertucciandotelo tutto, allentare le clip del rene rompendoti le unghie e il gioco è fatto, che ci vuole).
    Se sfili l'airbox da dietro potresti arrivarci infilando la mano però poi potresti non riuscire a aprire lo sportelletto perché operi dalla parte interna.
    Quindi sinceramente non lo so.
    Sulla serie 3 è molto più facile, basta allentare il muso e ci arrivi con la mano, sempre sbertucciandotela un pochino, ma perlomeno non devi smontare il rene.
    Però sulla 3er il muso è meno costipato che sulla 2er.
    Anche il varco per far arrivare l'aria all'airbox è un po' più ampio che sulle 1er/2er.
    Considerato però che - purtroppo - di tempo ne hai, io ti consiglierei la procedura classica, allentare il muso e sfilare il rene, che pur se rognosa, se viene fatta con pazienza alla fine è sicuramente efficace.
     
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    Grazie e buona giornata
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Buon divertimento....
    :haha
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    We @____ANGEL___ questo che baco è? Non ho scritto io quel messaggio :
    B5B8D4A8-DAA0-4CE7-962B-595335E0AC07.jpeg
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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  17. LikeNo1

    LikeNo1 Secondo Pilota

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    Una cosa che farei è mettere la griglia al posto della paratia, così almeno qualche sassolino più grande lo blocchi.
    Nel mio airbox nonostante paratia chiusa ho trovato sassetti ed un paio di aghi di pino (!); immagino cosa puoi trovare una volta rimossa totalmente.
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    praia a mare
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    be ne puoi fare di cose......tagliare il coperchio che togli e metterci una retina incollata a maglie fine, oppure farti un piccolo telaietto sempre con retina metallica o plastica e lo fissi/incolli dove stava tappo, econservi il tappo integro...
     
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  19. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

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    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Quoto!!! Il tappo costa niente...qlc € al max se mi occorrerà nuovamente chiuso ricompro e via ...io l'ho forato con il trapano...punta da 5mm e fatto...
     

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  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Secondo me i buchi sono troppo piccoli rispetto all'intera superficie.
    Per me più è aperto e meglio va.
     

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