Infatti, i motori Ingenium di Jaguar non sono per niente riusciti bene, nonostante gli investimenti economici del gruppo JLR. Un peccato perchè la xe dal punto di vista dinamico non è affatto male,anzi
Non è solo una questione di peso. Jaguar, stando al dichiarato, non è che sia così tanto più pesante. Giulia 1465 kg BMW 1450 kg Jaguar 1565 kg Mercedes 1510 kg Certo 100 kg di differenza ma non giustificano completamente il ritardo sia in accelerazione che in ripresa.
Infatti, la xe ha un'ottima dinamica. Invece i motori "ingenium" di Jaguar e Land Rover oltre a non avere prestazioni entusiasmanti, hanno anche alcune problematiche affidabilistiche, parlo di quelli a gasolio
Si si ho letto @AR147 è che quel tipo di valutazione me lo aspetterei su una utilitaria non su una berlina di seg. D
Tra Serie 3 ed Alfa Giulia come cadi, cadi bene. 'sti cazzi dai! L'unica che non prenderei è la Jaguar. Sbandierano l'utilizzo di tecnologie innovative, telaio in alluminio, etc etc, per andare dietro alla concorrenza. A quel punto la mia outsider è questa (sine qua non)
Non male a detta delle riviste USA ed Europee. Il 4 cilindri 2.0 litri Turbo o Turbo + Volumetrico è abbastanza esoso di carburante nelle versioni PHEV, ma stiamo parlando di bestie da 320 / 400 CV
Assolutamente! È una bestia ad 2 tonnellate. Ma non vuole essere una berlina "dinamica" in tal senso.
Veramente eccellente la frenata della serie 3. Tra l' altro in questo test di Al Volante la G20 viene testata con gomme da 18, la Giulia con gomme da 19 (e il Q2)
No, è come viene eseguita la misurazione su AlVolante. Inoltre le gomme fanno la differenza (i pneumatici degli esemplari in prova li trovate nella didascalia, Giulia ha sempre le Runflat, almeno questa volta con il Pirelli PZero). Guarda questa comparativa. https://www.tyrereviews.co.uk/Article/2020-AMS-18-Inch-Summer-Tyre-Test.htm E non è escluso che il PZero Runflat faccia leggermente peggio.
Non solo su Al Volante però. Anche nella prova di Auto la serie 3 g20 ha ottenuto spazi d'arresto inferiori alla Giulia
Anche Auto, come AlVolante, esegue la prova secondo una metodologia differente che trova poco riscontro nella realtà. Per farvi capire, guardate la prova di 4R. 4R effettua la prova frenando realmente dalle velocità riportate. AlVolante/Auto fanno una unica frenata e poi prendono gli spazi per interpolazione. Se non è chiaro ditemelo. @Gab330 Visto come le gomme fanno?
Ciao @AR147, quindi secondo te se la Giulia fosse equipaggiata con le Pilot sport 4 (ps4), quindi a parità di pneumatici della G20, quale fra le 2 frenerebbe in spazi d'arresto inferiori?