Fatti e misfatti | Pagina 2262 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Post cinico. Astenersi animi sensibili dal leggerlo.

Alla fine il vero Boris Johnson, quello del “preparatevi a veder morire i vostri cari”, ce l’avevamo noi in casa. Oltre 15mila morti.

A questo punto, perso per perso (o morto per morto), si deve fare i conti su due fronti, quello sanitario e quello economico. Ma cos’abbiamo a disposizione? Nulla, solo futuro nuovo debito, in misura talmente straordinaria che produrrà inevitabili ripercussioni sulla politica fiscale, sociale ed economica pubblica e privata, per i prossimi cinquant’anni.

Dicevo nulla a disposizione, tranne il MES, con condizionalità lievi e per 37mld di euro, che però possiamo utilizzare solamente per l’emergenza sanitaria diretta e indiretta. Diretta: cure, attrezzature, sistemi diagnostici, personale e infrastrutture. Ma indiretta? Tutto ciò che é direttamente collegabile alla questione sanitaria. Funerali, costi di cremazione, costi logistici, varie?

Se per salvare l’intero sistema produttivo, come visto abbiamo soltanto aria fritta, se non si riapre - tutto e alla svelta - andremo tutti verso il default. Conte ha il dovere di compiere la sua scelta, vivere o morire? Quale il male minore?

Comanda l’economia, comandano i soldi, quindi riaprire subito tutto, per fare in modo che l’economia si salvi da sè e utilizzare i 37 miliardi di euro del MES per curare, o cercare di farlo, tutti quelli che si ammaleranno di Covid-19 e indennizzare le famiglie delle vittime. Basteranno.

Piangeremo i nostri morti, vittime di una guerra che ci ha colti impreparati. Vittime di una classe dirigente che la Storia ha già giudicato come incapaci. Ma sopravviveremo. Sopravviveremo per dare un senso alle vittime.

Diversamente moriremo, in un modo o nell’altro, tutti quanti.

A aleslk, 070, THOMAS73 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Rispetto? Io parlo di democrazia e, per lo stesso principio, accetto il contraddittorio e non mi permetto di definire gli utenti "morti di forum". Ricorda sempre che chi ama farsi bello di tali definizioni molto probabilmente è il primo a considerarsi tale. Non ci si lamenti se poi viene "emarginato". Per essere rispettati bisogna prima di tutto rispettare.
    Mi piacerebbe che, al di là degli slogan, ponessi a supporto delle tue teorie una giustificazione all'unilaterale atteggiamento di conte tenuto sulla TV di stato. Se questo lo consideri la base della democrazia capisco le tue preferenze per la Cina.;)
    Per me la Pasqua è ogni giorno dell'anno: è un mio credo a prescindere sia ci si trovi in un momento buio sia che la vita ci sorrida in ogni suo aspetto. Forse è giunto il momento che gli italiani iniziassero a pensarla nella medesima maniera.

A MDJ, 070, THOMAS73 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Alla faccia del cinismo:confused: Nella mia esistenza non comanda l'economia: comanda il cuore e il valore della vita. Rispetto, comunque, il tuo pensiero che, pur tuttavia, penso resterà lettera morta

A 070, Fabio64 e Afterburner piace questo elemento.
  4. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    A 070, THOMAS73, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Nella vita di tutti comanda l’economia.
    I risparmi li hai sotto forma di moneta e non di carezza.
    Tutto ciò che hai l’hai comprato o qualcuno l’ha comprato per te, grazie ai risultati del proprio lavoro.
    Se non lavori non mangi e le carezza purtroppo non riempiono la pancia, non pagano l’affitto, nè il mutuo, nulla.

A 070, THOMAS73, Fabio64 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il mio sudore e le mie fatiche non le ho messe in pratica a scapito della vita degli altri. Preferisco essere povero con onore che ricco con disonore. Ma......è un mio punto di vista ovviamente.

A THOMAS73 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  7. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Fantastico post ... E come tanti che si trovano a girare su internet privo totalmente di senso pratico.Riapriamo tutto e continuiamo la giostra dei contagi per un annetto allora....col rischio che le aziende operino a regime ridotto per mancanza di personale....riapriamo le spiagge i ristoranti e le discoteche... però poi vediamo quanti,fino a che il virus è in giro andrebbero in spiaggia....Tipo assembramento agostano a Rimini con la mascherina?Quanti qui ci andrebbero?Fino a che il virus è in giro quanti avrebbero lo stato d'animo per cambiare l'auto non sapendo in caso di contagio se potrebbero poi sopravvivere ed usarla.Idem per i cinema....fai entrare un terzo della capienza ed i costi diventano persino più alti che a tenere chiuso.Fai volare un aereo low cost pieno ed il virus ringrazia che lo scarrozzi in giro per il mondo....fai volare lo stesso aereo ad un terzo della capienza ed è più economico lasciarlo a terra.Il viaggio all'estero? E se poi ti ammali lontano da casa son caxxi...
    Sterminiamo tutti gli anziani ed aspettiamo che il virus che intanto continua a girare prenda i 45enni come in Spagna.... così facciamo secchi anche un bel po'di padri di famiglia,lasciamo vedove ed orfani che non possono sostentarsi....ed il dramma lavorativo lo allunghiamo di qualche anno.
    E in tutto questo finiamo i medici che non credo possano fisicamente e psicologicamente reggere mesi e mesi di emergenza.Da morti non ci si preoccupa dell''economia...preferisco vivo ed il contributo di più persone possibili come dopo una guerra.Anche di quegli anziani che con le loro pensioni aiutano i figli a tirare avanti.

A 070, THOMAS73, Alebmwx3 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Su questo siamo d’accordo, è ovvio che il mio post è puramente provocatorio ;)

A aleslk, THOMAS73, Alebmwx3 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Il mio post voleva provocare una riflessione proprio di questo genere.

Ora, in un Paese libero ciascuno dispone della propria e chi si sente di voler lavorare accettando il rischio di ammalarsi per poter comunque assicurare il futuro alla propria comunità perché impedirglielo?

La questione verte esattamente sulle libertà. Non posso essere libero di sacrificarmi per il futuro della mia famiglia ma debbo liberamente accettare che le future generazioni debbano sopportare il peso sociale ed economico di un debito pubblico che diventerà stratosferico?

A 070, aleslk, THOMAS73 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    =D>=D>=D>
    Ecco ben spiegato da te caro Fabio il risvolto della medaglia. Adesso potete pure scegliere;)
    In fondo non mi sembra così difficile da capire;)

A THOMAS73, Alebmwx3 e Afterburner piace questo elemento.
  11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Semplicemente perché la libertà di alcuni uccide la libertà degli altri e viceversa ovviamente come avviene oggi con le teste di c@zzo che non rispettano le regole. E' arrivato il momento di farla finita

A THOMAS73, Alebmwx3 e Afterburner piace questo elemento.
  12. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    A Gigi63, THOMAS73, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    nel
    tempo
    dell’inganno
    universale
    dire
    la
    verità
    è
    un
    atto
    rivoluzionario

A Gigi63, 070 e THOMAS73 piace questo elemento.
  14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Giusto. Ma come? Scegliendo di non far niente, aspettare e “tanto Dio vede e provvede”?

Perché siamo consapevoli che è questo che sta accadendo in Italia, vero?

Nota bene, io lavoro perché rientro nelle categorie ritenute necessarie e quindi sono esposto a quotidiani rischi di contagio che potrei trasmettere alla mia famiglia, che magari è chiusa in casa. Come tua sorella, peraltro, la nostra libertà vale meno?

A Gigi63, 070, aleslk e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ti adoro quando sei così sommesso e conciliante

A Gigi63 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  16. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mi si perdoni se do seguito a questo OT, ma la politica ultimamente mi ha disgustato al punto che non riesco nemmeno a discuterne più.

Quindi, approvo e mi offro disponibile per andare a lavorare (anche gratis) per Grant Dalton..... il più lontano possibile da questo paese e da tutto ciò che gli sta accadendo.... l'odore di un mare esotico, il vento, gli appassionati di vela.... gente cazzuta, orgogliosa, semplice.... magari un po' rissosi quando bevono.... ma vabbè, su questo ci passeremo sopra.... =P

Ultima modifica: 11 Aprile 2020
    A Gigi63 e 070 piace questo messaggio.
  17. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Ma figurati,ci mancherebbe...ho capito il senso...ma secondo me un sacrificio ha senso se serve a qualcosa.
    Se si combattesse una guerra militare il tuo ragionamento sarebbe assolutamente sensato e condivisibile,ma in questo caso abbiamo a che fare con una variabile indipendente che è il virus ed il suo riprodursi.
    Se nel mio piccolo guardo solo la pagina Facebook del mio paese ancora oggi è un coro di CHIUDETE TUTTO e di delazioni che dopo la Romania di Ceausescu o la DDR di Honecker mai più avrei pensato di vedere.Foto di guna singola persona sola in mezzo ad un prato esposta al pubblico ludibrio ed il grido finale non ne usciremo mai!A me il Sentiment come lo chiamano gli anglosassoni sembra andare contro il rischio di esporsi al virus.
    Perciò riaprire tutto rischia di diventare una coercizione al contrario.Obbligare a vivere in uno stato di ansia da contagio persino peggiore di quello indotto dall'isolamento.
    I più coraggiosi lo accetterebbero,idem i più bisognosi...ma la vedo come una schiavitù al contrario nel secondo caso.Se avessimo una classe politica,la soluzione sarebbe quella Giapponese dove il debito è alto ma solo in minima parte di proprietà estera ed il poter battere moneta.

https://www.ilsole24ore.com/art/il-...to-enorme-rischi-minimi-AE02ll4G?refresh_ce=1

ed anche articoli come questo che smentiscono quello sopra beh....se andate a vedere le aliquote non ci fareste la firma?

https://it.businessinsider.com/giap...blico-ha-aumentato-tasse-ed-eta-pensionabile/

Che è poi la nostra situazione fino a che il nostro debito era detenuto dalla banca d'italia mentre con l'avvento dell'europa il nostro debito è stato vietato di detenercelo,messo sul mercato ed esposto alla speculazione.

A Gigi63, THOMAS73 e Alebmwx3 piace questo elemento.
  18. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Hai perfettamente ragione faccio pubblica ammenda.
    Perché 1 vale 1 e qualcuno vale di più

Si ma comincia a far fastidio avercelo sempre lì

Ma se scegli Gigi poi avrai l’ulcera per i litigi e passerai le notti a litigare o nel migliore dei casi a curare la sua ipocondria spiegandogli come si misura l’ossigenazione del sangue e che misurarsi i battiti cardiaci 5 volte ogni mezz’ora non serve :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bastardo ... ti ripudio e ti manometto il plussimetro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    No ti prego che poi i server del Passion non reggono e non possiamo più postare foto di gnagna per esaurimento spazio :mrgreen:

A Gigi63, THOMAS73, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    @Fabietto27
    Viviamo già in uno stato d’ansia. La tua stessa esperienza sulle pagine Facebook del tuo paese lo certificano.

Viviamo anche in un Paese che adesso controlla i propri territori con pattuglie, droni, elicotteri e quant’altro per intercettare chi va a fare la spesa o percorre un tratto di strada in auto da solo. Ma poi non lo fa (o non sembra lo faccia) con la stessa determinazione nei confronti della criminalità organizzata e gli spacciatori di morte.

Posso trarre la conclusione che la libertà di certuni è sempre garantita, mentre per altri lo è di meno? Il virus sta facendo cadere qualche maschera(ta) a cui c’eravamo abituati?

A Mvagusta, aleslk, THOMAS73 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Gigi, solitamente sono il primo a dire che se esistono delle leggi o delle regole, per chi non le rispetta ci dovrebbero essere delle pene così severe che perfino Putin si vergognerebbe a sentir nominare.... ma... siamo veramente sicuri che se ancora oggi abbiamo un numero quotidiano così alto di nuovi contagi sia colpa di questi "furbetti"?

Leggiamo sui giornali di gente che va a fare la spesa 11 volte al giorno, di pusher beccati a spacciare, di gente che corre in spiaggia braccata dai carabinieri, di folla in piazza nel rione Sanità di Napoli, ma siamo sicuri che siano proprio queste le cause dei continui nuovi contagi?

Le case di riposo sono blindate per i parenti, ma all'interno gli anziani muoiono come mosche senza quasi fare notizia. Chi li ha contagiati? La signora che va a fare la spesa 11 volte al giorno probabilmente con mascherina e guanti? Il pusher di quartiere? I napoletani in piazza?

Continuo a ribadire che se uno abita in mezzo alla campagna, isolato da tutto e da tutti, ed esce nonostante il divieto, al massimo potrebbe prendere la leptospirosi, ma di sicuro non il coronavirus.... quindi perchè giudicarlo male e attribuirgli la responsabilità di questa situazione che non sembra volersi attenuare?

Perchè non ci chiediamo, invece, quanta gente sia ancora autorizzata a muoversi quotidianamente per lavoro? Perchè non ci chiediamo dove vadano tutte quelle auto con autocertificazione valida che quotidianamente sfrecciano su strade ed autostrade, superando confini comunali, provinciali e regionali senza alcun problema?
    Saranno tutti dipendenti di supermercati, farmacie ed uffici postali?

Facebook, Google ed Apple stanno raccogliendo i dati dei nostri spostamenti, ma non possono condividerli col nostro paese (se non in forma aggregata). TIM, Vodafone, Wind, ecc sanno perfettamente dove ci troviamo, minuto per minuto, e lo registrano per qualche mese, ma non possono "trattare" tali dati perché proibito dal nostro prezioso codice privacy.
    Perchè altrimenti, potremmo scoprire che il politico X si va a scopare la signora Y accompagnato da tutta la scorta, che il 40% degli italiani esce quotidianamente per recarsi al lavoro ed altre mille cose che qualcuno preferisce non dover ammettere e chiarire. Ecco perchè.

Apple/iOS e Google/Android stanno lavorando ad una condivisione delle piattaforme per ottenere questo:

Ma in Italia non si potrà mai applicare.

Appena possibile meriti un miliardo di punti rep da parte mia

Ultima modifica: 11 Aprile 2020
    A Alebmwx3, aleslk e THOMAS73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina