Non morire oggi per il virus ma morire di fame domani non mi sembra una visione ottimistica. Se non si comincia oggi a pensare a come togliere le macerie domani essere sopravvissuto non servirà a una fava.
Punto di vista che rispetto ma che non condivido anche perché per come vorreste voi salvare l'economia andremmo sicuramente ad essere morti domani. Secondo il mio umilissimo avviso
Moneta che non varrebbe una cippa di nulla perché non riconosciuta fuori dai confini. Noi viviamo di trasformazione e le materie prime non le paghi con i soldi del Monopoli
Oggi l’ottimismo mi pervade ... sarà per colpa della puntura di epinefrina che mi son dovuto fare per non schiattare dopo che mi ha punto una vespa sul terrazzo. e poi dicono che stare a casa è sicuro ... fanculo va.
Morti con onore sono solo quelle migliaia di persone che sono sfilate nelle bare in questi giorni.....non certamente chi pensa che, in ragione del salvataggio economico, bisogna adesso gradatamente riaprire le "gabbie"
Chi ha mai parlato di riaprire le gabbie oggi??? si sta parlando di economia non di far uscire me per andare dalla donna.
Io non ho la presunzione di dire come si possa salvare l’economia, ho solo dato la mia visione futura di ciò che accadrà. E che era già scritto da tempo ... in lingua tedesca.
Io sono un ignorante ed un inguaribile ottimista,non voglio tornare al secondo dopoguerra ma già nei ‘70/‘80 avevamo le pezze al culo e non ostante questo i ns vecchi ci hanno mantenuto,fatto studiare e lasciato,chi più chi meno,qualcosa da parte,l’Italia non è assolutamente paragonabile alla Grecia e gli sconquassi economici generati da questa pandemia non riguardano solo un paese ma l’intero pianeta,il nostro rating diverrá spazzatura,ok,ce ne faremo una ragione,ma saremo in buona compagnie e le potenzialità e le conoscenze del ns tessuto sociale ed industriale non sono cose che sublimano dall’oggi al domani,ce la faremo,vedrete e sapete cosa vi dico?Che io,questa cazzo di patrimoniale all’1 o al 10% la darei anche volentieri per salvare il futuro della nostra Nazione e dei ns figli,a patto però che sparisca tutta questa merda di classe politica inetta ed incapace,a loro no che non darei un centesimo,ad un Draghi,per esempio,anche si.....
Mai pensato una kagata simile: si resta chiusi per salvarsi la vita ma si lotta come leoni per non farsi infinocchiare da krukki che godono dell'aiuto dei servi collaborazionisti e kompagni ZTL. La salute innanzitutto ma con un occhio anche al DOPO.
Perché secondo te in memoria di chi ha perso la vita in questa tragedia pensare all'economia e alla riapertura oggi è così tanto onorevole? Secondo me avete perso il melone! Ci sono due aspetti da valutare che vi piaccia o meno: salute e soldi. E vi assicuro che le due cose non sono correlate e connesse come volete far credere e non possono essere affrontate all'unisono