Mi ha appena chiamato il meccanico, ci sono da fare i seguenti lavori: ripristinare meccanismo per aprire il tappo della benzina sistemare luci stop posteriori sostituire potenziometro sostituire cuffie usurate dei semiassi sostituire delle guarnizioni che causano una perdita d'olio Spesa totale sulle 400€ Per il resto la macchina sembra ok.
@Twin Spark beh dai, ci sta. Io sulla mia ero messo un po' peggio, 3 mesi fa ho lasciato 1500 euro dal mio meccanico, cambio frizione compreso.
Bell'acquisto complimenti, auto destinata ad acquisire valore collezionistico. Per contro, a me il design del posteriore proprio non piace, e considero inoltre dei minus la trazione anteriore ed il cambio a 5 marce.
Auto finalmente ripresa, alle fine mi ha cambiato anche la cinghia dei servizi e il tendicinghia che erano un pò usurati, spesa totale poco più di 600€. Il meccanico mi conferma che la macchina è in un generale ottimo stato e non ha problematiche particolari, diciamo che mi è andata bene. Prendendo un auto di 24 anni ci sono sempre dei rischi. Oggi ho dato una pulita al vano motore...
Che spettacolo vedere quel vano motore con quella scritta V6,ogni volta che apro il cofano della mia provo una certa emozione :) . Dai ,buone notizie dal tuo meccanico,bene così.
Concordo, su certe auto dovrebbero fare il cofano con una finestra trasparente, è un peccato tenerlo sempre al buio.
Vista la quarantena ieri mi sono dato un pò alle pulizie di Pasqua, per ora lavaggio esterno e del motore Le foto sono ingannevoli, la carrozzeria sembra perfetta, in realtà ci sono tantissime sbavature, graffi, piccole bozzette, riprese col pennelletto e anche alcuni solchi, temo che alla fine dovrò riverniciare, anche se la vernice in realtà nei punti dove non ci sono sbavature è in buona condizioni. Di sicuro è un auto che è stata poco all'aperto e poco esposta alle intemperie, anche le guarnizioni e le plastiche sono in ottimo stato.
Belle foto,l'unica cosa che mi stonano e te l'avevo già scritto,sono quei cerchi bruniti. Quindi oltre ai ritocchi di carrozzeria io porterei i cerchi alla sua originalità,per il resto,poco da dire. Speriamo di poterle usare presto.
Concordo anche io con @Samualfa: i cerchi bruniti stonano un pochino, pure io li riporterei al colore originale.
per i cerchi ho già ovviato, ho fatto le cose in grande, presi da un ragazzo in svizzera gli orginiali 17'' modello teledial, quelli del GTV cup per intenderci. Seguiranno foto
Perfetto, ottima scelta. Sono i cerchi più belli per questa auto secondo me. Tu che puoi mettili,io i 17 non ce li ho a libretto, dovrei chiedere il nullaosta.
si anche secondo me sono i più belli. Esclusi i fotonici Zender Siena e Zender Milano, che sono praticamente introvabili e se si trovano costano tra i 1500€ e i 2000€ https://i.pinimg.com/564x/c1/8d/df/c18ddf7af95105ac42d1aba75c43f2a4.jpg https://forum.clubalfa.it/attachments/img_5973good-jpg.32749/
Vero, bellissimi soprattutto i secondi. Pensa che l'estate scorsa in zona da me(Riviera del Conero), girava una bellissima Spider (916),targa tedesca proprio con quei Zender Milano, veramente splendidi su questa auto.