Certo, fai quei work out che ha messo ale72 sono ottimi per il metabolismo, a meno che tu nn vada in palestra , maggaruore massa magra hai più consumi
Se non altro evita i picchi insulinici dopo il digiuno notturno, acerrimi nemici delle vostre camicie e girovita pantaloni
Esatto...oggi doppio super allenamento con giornata perlopiu proteica con eccezione per 40 g di cioccolato fondente....
Ti dirò, che su un fisico discretamente allenato ed una buona e costante disciplina alimentare, un fondente di qualità non dovrebbe mai mancare , anche un 40+40 die.
Credo di aver capito che sei uno sportivo piuttosto disciplinato...70/80gr/die di buon fondente, oltre il 70%, distribuiti nell'arco giornaliero possono fare solo bene - considerando che è anche un ottimo integratore naturale di serotonina! (ovviamente deve essere l'unico "sgarro")
si fa quel che si può, cerco di mangiare ma di bilanciare con L allenamento...non so se è corretto questo approccio, diciamo che allenandomi di più sto anche meno attento, altrimenti sarei un robot
Pensa che con l'IF 21/3 che facevo tempo fa, mi allenavo sempre circa dopo 18-19h di digiuno e non mi sono mai allenato così bene in vita mia.
Certamente, l'allenamento a digiuno ha un forte impatto metabolico ed endocrino; l'evidenza maggiore è la lucidità e "cattiveria" durante il workout, favoriti dai più elevati livelli di adrenalina e cortisolo indotti dal digiuno.
Disamina perfetta! Ovviamente non è un tipo di approccio che si può attuare o consigliare da un giorno per l'altro, necessità di un periodo di adattamento e di una ottima flessibilità metabolica, ma una volta rodati ci sono solo guadagni! Unica "nota negativa", dormire (nonostante il pasto abbondante immediatamente successivo) è un lontano miraggio per svariate ore.
Chiuso in casa nessun esercizio, non mi piace e la palestra ancora meno (ho già dato 10/12 anni) Corsetta leggera all'aria aperta e anche se piove basta che non sia forte: alimentazione varia senza "estremismo alcuno", un paio di bicchieri di vino a settimana e mi godo ogni tanto delle uscite al ristorante...
Ciao a tutti, ho letto alcune notifiche di menzioni, se posso esservi utile scrivetemi per favore le domande specifiche, siccome non riesco purtroppo a leggere tutti i messaggi (ho letto solo la pagina di una menzione di Alex) scusatemi e grazie per la stima.