Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 632 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'Auto Europee' started by n2o, Feb 29, 2016.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

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    Dec 16, 2009
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    Un trattore, una moto.
    Mai guidata o provata quindi queso non lo so. Però ha lo stesso "fascino" della Clio Storia.
    Ora il gap nelle dotazioni, negli interni rispetto alla concorrenza è davvero tanto.Ho controllato: VW aveva la Golf 6.
    Ma fare una Giulia tagliata corta era troppo complicato? Avevano paura di venderla?
    Oppure buttare fuori sto cacchio di Tonale no eh?
     
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  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Penso si riferisca ai problemi attuali nel comprare ciò che non è del paese da cui stai comprando
     
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  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahahahah. Piu' probabile che sia colpa mia.
    Dicevo che io non mi sentirei tranquillo sull'assistenza Alfa, all'estero. Quindi acquisterei il prodotto Giulia senza troppi patemi se vivessi in Italia e/o se potessi portarcela per qualsiasi cosa che non richieda un carro attrezzi (e.g. localita' vicino ai confini). Abitassi nel mezzo della Schwarzwald ci penserei cento volte prima di aprire il portafogli.
    Mi basta vedere le pene del mio collega per avere un qualsiasi ricambio Maserati a Winterthur.

    Piu' o meno. Non mi fido della poca pratica dei meccanici Alfa sui prodotti recenti all'estero e della qualita' della logistica in Alfa (che magari e' poi l'eccellenza in Europa, ma non e' nel mio percepito).
     
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  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Funny Car
    Si l'assistenza non è esattamente a prova di bomba.
    Però l'affidabilità si se si superano i pregiudizi, sia in Italia (vedi sondaggio di AlVolante su tutto il parco auto) sia all'estero:
    https://www.automoto.it/news/alfa-r...lle-tedesche-ecco-il-rapporto-di-whatcar.html
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

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    Dec 16, 2009
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    Un trattore, una moto.
    Ok, ora ci sono.
    Ti dico la verità: fin dalla E90 mi sono sempre affidato a meccanici "esperti" ma generalisti.
    Magari sbagliando ma non ho tutta questa fiducia nella rete ufficiale. Ciò detto, se non si parla proprio di lavori "specifici" per cui devi andare a morire in Bmw o in Alfa, un buon meccanico ci può mettere le mani in qualsiasi paese.

    Aspè.. tu non hai una macchina costruita da meccanici che usano una sedia da computer (scassata) per lavorare le tavole di legno?? :D Ti affideresti mai a loro per la manutenzione? :D
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Idem. Pero' ad esempio io in BMW ho trovato la stessa cosa che ho trovato in Porsche (tranne per la 964 dove c'era un cervello dietro). Encefalogramma piatto, OBD2 collegata, lista delle cose da cambiare. Che in Porsche mi va benissimo visto che pago la garanzia aggiuntiva, con la Z4 invece mi giravano i maroni perche' non erano in grado di giusticare i soldi che volevano succhiarmi.

    In questo momento, bene o male (in fondo in fondo direi bene), e' il tempo e la voglia di trovare uno competente che manca. Ma a 100 eur/h (Porsche a Milano) o 240chf/h (BMW e Porsche a ZH), esigo di trovare competenza e professionalita'.
     
  7. MDJ

    MDJ

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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Da quando l'ho provata ho sempre
    detto che é ottima di meccanica
    ma dare la colpa al collaudatore
    per i risultati "scadenti" é proprio
    puerile...
     
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  8. Ubriacone

    Ubriacone

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    Dec 16, 2009
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    Un trattore, una moto.
    Io a quelle cifre più che "personale professionale" mi aspetto qualcosa tipo Fantozzi con il Duca Conte in treno nel vagone letto.
    Alla faccia del bicarbonato di sodio!! Io mi tengo stretto il meccanico di fiducia che mi asseconda circa rotture di scatole estemporanee!!
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    beh a me sembra che il giudizio sul suo operato sia solo circostanziato.
     
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  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' innegabile che il pilota, quando si fanno certe prove, conta eccome. E ognuno è diverso, c'è chi si trova bene subito con un'auto e chi non riesce a capirla o non si adatta al suo stile di guida.
    Ricordo anni fa che in una comparativa il pilota (non ricordo chi fosse, ma non era il primo pirla che passava di li) disse che non riusciva a capire un'auto, per cui non si fidava a spingere e fece un tempo mediocre. Il potenziale dell'auto era molto maggiore, ma lui non riusciva a tirarlo fuori.
    Non conosco Maino se non di nome, ma la spiegazione che il tempo è inferiore perchè con una guida sporca i controlli non disinseribili sono un handicap mi pare una spiegazione assolutamente plausibile.
     
  11. MDJ

    MDJ

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    Sembrano tafazziani, purtroppo.
    ;)
     
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  12. MDJ

    MDJ

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    :climb
     
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  13. Ubriacone

    Ubriacone

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    Dec 16, 2009
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    Un trattore, una moto.
    Pensa che, proprio per questo fattore, una rivista del settore pubblicò una comparativa su moto iper-sportive usando come termine di valutazione la facilità con cui i piloti riuscivano a fare il tempo ovvero quanto si "trovavano" bene su quella moto. Mi pare fosse qualcosa tipo "giro migliore-giro peggiore".
    Tipo "facilità di guida" insomma.

    Che poi giochi a favore della Giulia o della G20, fa lo stesso, non è questo il punto.

    Ricordo che la Audi dovette modificare le TT prima serie perchè l'utente medio se la metteva per cappello (metre i piloti ci andavano forte uguale).
     
  14. MDJ

    MDJ

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    :climb
     
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  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Vale per tutti però.
     
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Mi rendo conto che è veramente difficile ammettere...
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

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    Dec 16, 2009
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    Un trattore, una moto.
    Eh no.
    Ricorda che in molti quando si misurano il pipino, partono praticamente dal secondo canale per guadagnare centrimetri!!!
     
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  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    Nov 22, 2004
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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ahahahhahhaha!
     
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  19. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

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    Jan 3, 2012
    Ferner Osten
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    Tante ma vecchie
    Si ma vedi,qua dentro c’é anche gente che,pur laureata e non più giovinetta,tratta la discussione da adolescente bimbominchia,dire che Alfa sono Fiat ricarrozzate non fa onore alla sua intelligenza come anche chi si ostina a guardare i decimi sul giro o nello zero cento,io sono vecchio d’accordo ma leggere queste cose sinceramente mi fa tristezza,nella guida di tutti i giorni queste cose sono zero.
     
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  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    E' un po' di giorni che leggo, ma non ho tanta voglia di replicare e rispondere, dovrei perdere una vita a quotare un po' tutti e rispondere segno per segno.

    Alla fine ho preferito ripiegare sulla cucina e dedicarmi alla bimba (mia figlia) che di questi tempi almeno ne approfitto per dedicare il tempo alle cose serie che realmente contano.

    Ragazzi ma in 632 pagine ancora non vi siete stufati di ripetere le stesse cose?

    Se uno è convinto di una cosa, ma lasciate perdere, un conto è quando si razionalizza con obiettività, ma quando si scende a tifo da stadio, che senso ha ribattere?

    Continuo a leggere certe affermazioni che mi fanno sorridere e sopratutto motivazioni che sarebbero tranquillamente ribaltabili da un fronte all'altro.

    - Qualità Giulia: "basta leggere sul forum delle Giulia, è piena di problemi"
    - Qualità BMW: apriamo la sezione G20 e facciamo 2 risate, specialmente riguardo infotainment che è tanto figo quanto problematico? E sul resto, vedasi F30, non è che l'affidabilità sia un punto di forza delle BMW moderne se si giudica dai forum...che dite?

    Forse, dico forse, la gente spesso si iscrive sui forum quando ha problemi per condividere e cercare di risolverli?

    - Prestazioni e consumi motori: sarà ma in quasi tutte le comparative, parlando di Giulia viene fuori che BMW fatica a rispettare il dichiarato (specie in v.max) mentre Giulia è sempre sul dichiarato ed alla fine sostanzialmente si equivalgono. Leggero vantaggio di consumi su BMW ma parliamo di differenze strumentali esattamente come in accelerazione è leggermente in vantaggio Giulia su BMW ma tant'è, per il mio metro, direi che si equivalgono.
    Inoltre, sto scrivendo buttando giù come mi viene, ma ricordo di una comparativa dove BMW, con Bridgestone Runflat in luogo dei pneumatici Performance, ha fatto peggio di Giulia. Forse, dico forse, nel giro in pista il pneumatico può assumere una differenza cronometrica RILEVANTE?
    Inoltre, al netto dei rilevamenti cronometrici, comunque Giulia viene considerata il riferimento non solo per le sue qualità stradali ma per il feeling e sicurezza che riesce a trasmettere, forse, dico forse, un motivo ci sarà.

    - Come al solito quando si parla di Alfa, poi si tira fuori anche tutto il resto, vedasi Giulietta, senza considerare che le versioni accessoriate per la Polizia fanno un po' storia a se così come tutto il parco auto della Polizia (non è che le Leon siano meglio anzi....). Per inciso la mia non toccava da nessuna parte, e sì che era una Quadrifoglio con assetto ribassato di serie. Ed in quanto a doti dinamiche, nonostante la vetustà progettuale, non ha nulla da imparare alle moderne segmento C.

    Concludo con una rivista che leggo quando vado a cagare. Quindi la sua utilità è quella che è....tuttavia, questo è il risultato di un sondaggio effettuato tra i possessori e di coloro che hanno avuto voglia di partecipare. Quindi di persone che realmente possiedono queste auto.

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