BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Centralina aggiuntiva | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Centralina aggiuntiva

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lucatep, 21 Marzo 2020.

  1. Lucatep

    Lucatep Aspirante Pilota

    4
    1
    21 Marzo 2020
    Vicenza
    Reputazione:
    931.704
    Bmw e93 320d 177cv 2009
    Ciao a tutti, sono Luca da Vicenza. da un anno ho comprato un e93 320d 177cv (adesso 170’000 km). Mi sono soffermato più volte su questo forum per consigli ed opinioni, trovandomi molto bene. La decisione del modello l’ho basta anche sulle recensioni vostre, quindi grazie. Oggi ho effettuato l’iscrizione per chiedervi direttamente un opinione. Sono intenzionato a prendere una centralina aggiuntiva, no rimappatura per evitare rogne con revisioni ed assicurazione, visto che l’aggiuntiva in caso posso toglierla. Vicino a dove abito c’è un’azienda che le vende e le monta, la seletron. Già la conoscete? È di buona qualità? Alzare tanto le pressioni di turbina e rail può causare problemi su una macchina con così tanti chilometri? Ne vale la pena?
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2020
  2. wewwo

    wewwo

    20.784
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Lucatep :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.
    Dopodiché sposterò il tuo thread tecnico nella sezione corretta, se lo lascio in quella di presentazione purtroppo avrai poca visibilità e non otterrai molte risposte ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    sono quelle che vendeva tempo fa @Gabo (tra l'altro è anche vicino a te) solo che avevano il nome cntech, fanno cagare la gente ha avuto problemi di strattonamenti, giri ballerini, vibrazioni strane, recovery e auto che si spegnevano in autostrada per anomalie sul sensore rail...
     
    A Lucatep piace questo elemento.
  4. Lucatep

    Lucatep Aspirante Pilota

    4
    1
    21 Marzo 2020
    Vicenza
    Reputazione:
    931.704
    Bmw e93 320d 177cv 2009
    Okay, grazie mille per il consiglio, ne conosci qualcuna che sia adatta?
     
  5. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    chiedi a @Gabo che sta vicino a te per consiglio
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  7. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
  8. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Che le cntech facessero cagare mi è nuova, come penso parecchi qua dentro possano testimoniare. Seletron comunque utilizza una sua propria elettronica, da cntech ha rilevato solo alcuni canali di vendita, vedere la sezione sponsor sul forum che ho linkato
     
    A Seletron piace questo elemento.
  9. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    mi piace questa schiettezza senza mezzi termini.
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ci tengo a precisare che non tutti i CnTech avevano problemi, in primis ci sono state delle partite difettose, poi software rivisto e altre correzioni in corso d'opera

    ma il grosso del peggioramento (che mi costringeva sempre più spesso a dare assistenza per regolazioni diverse da quelle stock) è iniziato con l'arrivo delle versioni di autoveicoli più recenti con sensori e restrizioni su ogni centimetro dell'auto, una difficoltà di far coesistere il modulo con l'auto

    fino ad un paio d'anni indietro, c'è stato un periodo che non si mappavano le BMW da presa OBD e un modulo rail+turbo era l'unica scelta, con i pro e contro del caso

    non solo CnTech ha avuto difficoltà, se cercate recensioni lungo questo o altri forum anche altre aziende rinomate europee avevano e hanno tutt'ora problematiche con i moduli aggiuntivi
     
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Nella mia personale esperienza un amico l'ha rimandato 4 volte per difetti e91 163 e alla fine accantonato, un altro con e84 si spegneva la macchina in autostrada perché magicamente spariva il segnale pressione rail, un altro al minimo e87 177cv ballava tutto e l'ultimo infine un x3 177cv che la macchina sembrava un canguro in accellerazione.... ma magari avete ragione voi e i miei erano solo casi... ah a proposito del link che hai messo... cntech mi pare di aver visto tramite loro tool crtune che non usassero mappatura specifica in base a motore, ad esempio per capire il discorso 177 e 184 avevano stessa mappatura (è un esempio non ricordo quali fossero i file identici, Diciamo che avevano magari 1 file per gruppi di macchine con motori non necessariamente identici). Forse avete ragione che mi sbaglio e sono stati casi ma riporto la mia esperienza su quello che è successo... come periodo di riferimento delle rogne Diciamo che venivano fuori in maniera più marcata statisticamente anche qui sul forum circa un anno/un anno e mezzo prima che cntech chiudesse, Forse erano strettini di budget e la qualità in quel periodo è andata a farsi benedire? Non saprei dire... ma non sono sempre andate male questo ci tengo a sottolinearlo
     
    A GiuseppeA e Gabo piace questo messaggio.
  12. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Io ne ho avuta una dal 2013 al 2016 100000 km senza mai un problema su n47 177 cv. Non so come andassero ultimamente non sapevo dei problemi sui motori più recenti
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Reppona per te :biggrin:
     

Condividi questa Pagina