Ecco dov'era finita Greta: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...a-si-fanno-tamponi-solo-a-casi-gravi/5747777/
Ha fatto la Zingarettata di andare con 4000 persone in piazza dopo l'ultimo incontro con la Van Der Cazz Sichiama....ci sta...
Copio e incollo da qui https://tg24.sky.it/mondo/2020/03/21/coronavirus-svizzera.html Le misure in Svizzera contro il coronavirus Ieri il governo svizzero ha annunciato l’inasprimento delle misure già in vigore volte a frenare la diffusione del virus. Ha affermato, però, che non seguirà altri Paesi nell'ordinare il completo confinamento, definito uno "spettacolo politico". Il governo, che aveva già chiuso le scuole, ha annunciato che avrebbe vietato tutti i raduni di oltre cinque persone. Chiunque non rispetta la distanza interpersonale di due metri rischia una multa. I cantieri che non rispettano le distanze adeguate e le condizioni sanitarie saranno chiusi. Il ministro della sanità svizzero Alain Berset, poi, ha ammezzo davanti ai giornalisti che il governo è preoccupato che la messa in atto di restrizioni troppo rigide possa spingere le persone a ribellarsi. "La nostra situazione è estremamente vicina" a quella dei Paesi in pieno confinamento, ha aggiunto, sottolineando che l'economia svizzera continuerà a funzionare, seppure parzialmente, e che la gente avrà una certa libertà di movimento. "Non vogliamo impegnarci in uno spettacolo politico", ha detto, sottolineando che i cittadini di alcuni Paesi in cui la quarantena è la regola si rifiutano di adeguarsi. Questo è, secondo me, ciò che un paese civile (abitato da persone intelligenti) dovrebbe fare: una volta chiuse tutte le attività di commercio al minuto, vengono meno anche i motivi per uscire di casa. Se la gente vuole uscire comunque, ma è in grado di mantenere la distanza interpersonale, non vedo perchè impedirlo a priori. E se non la rispettano, giusto intervenire con sanzioni, anche elevate. Così nessuno si incazza e magari si riesce anche a tenere in piedi parzialmente l'economia. P.S. Forse i numeri assoluti del loro contagio non rendono l'idea, ma se li rapportate alla popolazione del paese, hanno una situazione molto simile alla nostra.
da sempre auspico l'attuazione dell'autonomia di veneto e lombardia, con annessione alla svizzera. tutti e tre insieme formeremmo la prima potenza mondiale! detto questo, attendiamo le ultime prese di posizione da parte di questo governo analfabeta; se non si rimette in modo la produttività- con rispetto della salute in linea generale - temo che la gente inizierà ad alzare la voce. e non solo. altro che bandiera rossa...! avanti popolo, alla rivolta... trallallero trallallà!!
Intanto beccatevi questo https://www.borsaitaliana.it/borsa/...oria-per-tutto-il-2020-37_2020-03-25_TLB.html
mmmm, che poi con la scusa dell'accordo sul brennero ci tocca prendere anche la germania. direi di aspettare, dai...
Faranno bene? Vedremo. Se si guarda il grafico emerge piuttosto chiaramente che in Italia il Lockdown progressivo potrebbe non essere servito a molto, se confrontato con quello cinese della provincia dell'Hubei.
da quello che capisco, se nell'hubei il picco massimo si è raggiunto nell'arco di un mese, in italia - diciamo inizio 29/02 - si spera di raggiungerlo entro settimana prossima, come gli "esperti" prevedono... francamente attendevo sviluppi più confortanti.
Intento facebukko mi ricorda che una volta si magnava fuori... Raduno bmwpassion del monferrato di 8 anni fa.... Qualcuno dei presenti è ancora qui.
*Non so chi l'abbia scritta ma è geniale.* _*"Differenze tra essere di destra ed essere di sinistra:*_ - Quando un tipo di destra non è cacciatore e non gli piacciono le armi, semplicemente non va a caccia e non compra armi. Quello di sinistra invece chiede che sia proibita la caccia e la vendita di armi. - Quando un tipo di destra è vegetariano, semplicemente non mangia carne. Quello di sinistra invece fa una campagna contro gli alimenti di carne e gli piacerebbe che si proibisse di mangiare carne. - Quando un tipo di destra è omosessuale, fa una vita normale. Quello di sinistra invece fa apologia dell’omosessualità, va alle manifestazioni “gay pride” e accusa di “omofobia” tutti quelli che non la pensano come lui. - Quando un tipo di destra perde il lavoro, pensa a come uscire dalla situazione e fa di tutto per trovare un nuovo lavoro. Quello di sinistra invece va a lamentarsi col sindacato, spende fino all'ultimo giorno e va a tutte le manifestazioni e scioperi sia contro la destra e sia contro gli imprenditori. - Quando a un tipo di destra non piace un programma televisivo, cambia canale oppure spegne il televisore. Quello di sinistra invece se ne lamenta coi giornali, denunciandolo sui quotidiani, alle radio, alle televisioni, ai partiti politici di sinistra ed infine promuove un'associazione perché chiudano il canale televisivo che trasmette quel programma. - Quando un tipo di destra è ateo, semplicemente non va in Chiesa. Quello di sinistra invece perseguita tutti quelli che credono in Dio, denuncia la scuola che esponga un crocifisso, protesta contro ogni segno di identità religiosa, chiede che si esproprino i beni della Chiesa, che si proibisca la settimana Santa e ogni processione o pellegrinaggio. - Quando un tipo di destra ha problemi economici, cerca il modo di guadagnare di più e tende a risparmiare. Quello di sinistra invece ne dà la colpa alla destra, agli imprenditori, alla borghesia, al capitalismo, ai neoconservatori ecc. ecc., poi si mette in un sindacato sperando di fare un salto in un partito politico. - Quando un tipo di destra legge questo scritto, ride e lo manda ai suoi AMICI Quello di sinistra invece si infuria e dà del fascista e del retrogrado a chi l’ha scritto e glielo ha mandato. Io come vedi L’ ho FATTO GIRARE E MOLTO
Scientificamente parlando, per evitare il contagio bisogna evitare di avvicinarsi ad un altro essere umano (che potrebbe essere positivo e quindi contagioso). Il fatto in se' di uscire di casa (da soli o con i propri conviventi) o di viaggiare in autovettura (se non vicino ad un estraneo positivo) non comporta alcun rischio. Gli stessi studi cinesi hanno dimostrato che il solo lock down domestico ha influito pochissimo sulla diminuzione dei contagi. E comunque stiamo parlando di una città (Wuhan) con oltre 6 milioni di abitanti e di una provincia (Hubei) che ha la stessa popolazione dell'intera Italia. Anche Brusaferro ogni volta mette l'accento sull'importanza di rispettare la distanza interpersonale e di lavarsi le mani. Non dice mai che e' vietatissimo uscire di casa, perché' sa che non e' quello il problema principale.
Se volete ridere....hanno appena intervistato Monti in diretta su Sky tg 24...ha appena detto che per avere gli euro bond dobbiamo concedere la patrimoniale all'Europa.