Sinceramente anche io non lo capisco anche se, molto probabilmente, è dovuto al fatto che, per evitare assembramenti interni, tutto è riorganizzato all’esterno per mantenere ordine e le distanze.
Magari da scaldare nel forno che non mi possono vendere? Non solo per questo. La gente si affretta al supermercato perchè teme che la prossima "stretta" possa limitare orari o funzionamento anche dei supermercati. Oggi in Lombardia non ci sono limiti particolari, ma in Veneto si. Domani potrebbero decidere che deve essere così anche altrove. Questi governatori sono meno prevedibili del virus stesso!
Tutti i grossi supermercati delle mie zone hanno organizzato dei percorsi obbligati all’esterno tipo fila a Gardaland con ingressi scaglionati per evitare assembramenti all’interno. Il sistema funziona ma ovviamente crea lunghe code a seconda della moltitudine di persone che si riversa al supermercato contemporaneamente.
Purtroppo era una "non logica" che avevo previsto: tutto si basa sulla tipologia strutturale a livello territoriale degli esercizi commerciali considerato l'elemento residenza come prioritario rispetto a qualsivoglia altra variabile. Una cosa che non condivido ma che evita di lasciare alla discrezionalità soggettiva dei controllori la valutazione dei singoli casi.
I Governatori, brutti sporchi e anche Fascisti, del NORD hanno chiesto in tempi NON sospetti di chiudere gli ingressi nel nostro paese: solo DOPO che la frittata è stata fatta, anche altri hanno chiesto misure ancor più restrittive... Possibile che solo quando i culi bruciano, certa gente inizia a rinsavirsi ?
Tu scherzi, ma io ho veramente solo una pentola in casa! Per lavoro e comodità, fino ad un paio di settimane fa facevo fuori casa il 99% dei pasti settimanali, colazione inclusa. Ora inizio veramente a preoccuparmi!
Per evitare discrezionalità e casini vari bastava stabilire un perimetro entro quale restare. quantomeno nei comuni piccoli. Ma pretendere logica e leggi ben fatti da questi signori è in effetti troppo visto i pochi soldi che “guadagnano”
Dammi il tuo indirizzo che te ne spedisco una mezza batteria nuova , mia moglie spesso con pentole, bicchieri, tovaglie, lenzuola, asciugarmi ecc fa scorte “come se non ci fosse un domani”
Magari poco fresco e ti becchi pure qualcosa che ti porta in ospedale dove non ti vogliono e ti dicono cagati addosso per strada
Un curiosità.... nelle vostre rispettive zone, vi pare che questo nuovo giro di vite di Giuseppi abbia ridotto notevolmente il traffico di mezzi e persone? Questa mattina, dopo una settimana di quasi tranquillità, i posti su linee blu sotto casa mia sono di nuovo pieni di automobili Dubito siano di residenti della zona, dato che fino a ieri non c'erano. Un amico che per lavoro s'è recato a Venezia questa mattina, m'ha mandato una foto di Piazzale Roma (l'unico luogo in cui si può arrivare in automobile), i cui posti su linee blu sono anch'essi mezzi pieni. Siamo proprio sicuri che le persone autorizzate a muoversi siano meno di quelle autorizzate dal decreto precedente??
A mio parere matematicamente si nota sì lo sfasamento ma proprio i parametri sono differenti della gaussiana e pertanto sembra che sia molto meno a punta e quindi con pendenza più blanda…sperem