Tg1 dice che si è isolata perché è stata in contatto con un medico positivi al virus. Ma non hanno detto che sia infetta!
E aggiungo che non mi ha mai portato a fare un giro nemmeno una volta .... gli amici eh Uguale che da noi ... si sì Io son messo peggio: il supermercato più vicino è a 900 mt da casa mia. Ma è in un altro comune. Quello del mio comune più vicino è a 5 km. Quindi come la mettiamo? Ma era così difficile stabilire un raggio di 5 km?? La speranza è silenziosa
Ha ragione @070 la Merkel è in quarantena per aver incontrato un medico positivo al virus. Ok, allora che vinca il migliore.
Nel paese dove abitano i miei genitori (7mila abitanti) c'è solo un piccolo supermercato di circa 150mtq molto poco fornito e che ovviamente non può far fronte alle esigenze di un paese intero. Questo perchè nei due comuni limitrofi vi è in uno un centro commerciale da migliaia di mtq e nell'altro un'area commerciale con 3 discount uniti anche lì da qualche migliaio di mtq. Spero che i vigili e cc abbiano un minimo di senso pratico in questa faccenda.
io non auguro il male a nessuno, ma in questo caso tra un piccolissimo esserino seppure tremendo e una gran merda..... la scelta non è difficilissima
Ma non esistono altri negozi di alimentari oltre i succitati supermercati fuori dal comune? Ma il Comune che hai sbianchettato è A, B o D. Se, come sembra, trattasi di D (quindi seconda casa), ritengo che la tua permanenza in tale comune è quantomeno contestabile secondo quanto statuito dall'ordinanza del comune D Relativamente all'Ordinanza del MS e MI si parla di una restrizione circoscritta temporalmente: nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.
Io ho sentito non che è positiva ma è in quarantena in quanto ha avuto contati con un medico risultato positivo
la nuova restrizione è stata fatta principalmente per evitare che con la chiusura delle attività produttive ci sia l'ennesimo gran fuggi fuggi verso il sud, ovvio che se il poliziotto/vigile o applica con il massimo rigore la legge e senza un briciolo di buon senso, si è in difetto tutta la vita. se ha un briciolo di capire chiude un occhio. Come possiamo pensare che il piccolo supermercato di paese che solitamente rifornisce una piccolissima fetta di popolazione locale, possa far fronte alle esigenze di qualche migliaio di persone che solitamente acquistano nei grandi ipermercati?
Gli skipper hanno un costo e poi in barca non è ammesso contraddire l'armatore: ergo.....è meglio non portarti
Infatti speriamo nella "testa" delle autorità preposte al controllo. Io nel mio ho consigliato a mia madre di utilizzare il grande parco commerciale perchè tra i due è situato proprio sulla linea di confine tra i due comuni e quindi più in zona "grigia" rispetto al secondo per cui bisogna nettamente cambiare comune.
Quoto Thomas. Pur tuttavia il tuo ragionamento si basa sulla logica ma spesso questa si scontra con l'interpretazione restrittiva degli organismi deputati. Concordo sul fatto che probabilmente non si andranno ad avanzare denunce ma è anche da vedere la struttura dei servizi alimentari del paese deputato
Speriamo!! Ma leggo anche questo: https://m.huffingtonpost.it/entry/e...ntagi-in-ospedale_it_5e7724ecc5b63c3b6491f22e
Chiaro,io però vorrei uno straccio di carta che certificasse le nostre difficoltà ma sicuramente nessun funzionario si assumerà la responsabilità di un atto del genere,si fará all’italiana,al solito in questo paese bizantino.....