Anche in Friuli Venezia Giulia hanno varato misure molto restrittive con meno di 700 casi su popolazione di 1.200.000 abitanti. Nella mia città che è confinante con il Carso il sindaco fa controllare con un drone che non ci sia gente che va a correre. Dimenticavo 27000 abitanti 4 casi di cui 2 assessori e il comandante dei vigili.
Ognuno oramai è battitore libero alla faccia dell'Unità d'Italia e del significato di Stato/Paese. Succede in Europa (UE) tanto criticata giustamente da tutti noi così come in Italia all'interno delle proprie Regioni (bell'esempio di coesione diamo). Siamo veramente allo sbando più totale
Sono in confusione totale...adesso ho letto la nuova circolare sulle mascherine, quelle con la valvola non dovrebbero essere usate da forze dell ordine e dalla gente che lavora , ma finora a noi hanno dato quelle con la valvola...sono amareggiato nn so più che pensare
Io la vedo come una opzione in più per dare risposte adeguate a territori diversi. Naturalmente come tutte le opzioni in più sono positive solo se usate con il cervello acceso
Lo sanno anche i sassi che pratico sport, ed ancora oggi sono del tutto complaiant con le regole più stringenti: al vostro simile ho dato del kompagno girafrittate in quanto NON l'ho mai ripreso per la corsa cosa che non ho fatto con nessuno. Me la son presa col cheitserfista che complaiant non lo é mai stato. Tanto ti dovevo, Giuda.
Lo dico non perchè la cosa mi riguardi di persona, tanto non mi fa differenza, ma abbiamo 3 persone che HANNO DETTO di non aver trombato, tra i trombatori c'è sicuramente chi ha omesso di riportarlo. Mi gioco i maroni senza paura di rimetterceli. Rocco fa vedere il bastone in giro, chi ce l'ha come un cerino se ne guarda bene..... non so se ho reso l'idea
Quindi ci privi della parte più divertente? Quella del bue che dà del cornuto all’asino? Quella di poter ridere in faccia a chi si finge integerrimo ma è solo un fanfarone? Ok, non sono affatto d’accordo con questa privazione, ma non posso far altro che accettare e rispettare le regole del gioco.
Non ti abbattere: siamo tutti in confusione Un ragionamento che condivido. Ma se la Lombardia si è ridotta a tanto, le altre Regioni, che sono un leggerissimo "passo indietro" rispetto a noi sui contagi, dovrebbero immediatamente seguirci per evitare che quello che viviamo noi oggi possa essere vissuto da loro domani.
si chiama valvola di esalazione, serve per far defluire l'aria espirata e disperdere più rapidamente il calore e vapore che si formano all'interno della maschera. Non è assolutamente indicata per chi è malato in quanto filtra l'aria in entrata ma fa defluire rapidamente senza filtraggio l'aria in uscita e quindi anche virus
Buonasera a tutti. Mi rivolgo ai veneti, numerosi in questo 3d: qualcuno di voi fortunato possessore di mascherina della regione? P.s. mi fa un certo che postare di sabato, ma la quarantena vuole che anch'io stasera non ciabbia un cazzo da fare...
Coronavirus: il vademecum del Viminale sull'uso e la scelta delle mascherine Attenzione all'utilizzo di dispositivi di protezione personale non idonei alla funzione che si svolge o all'uso che se ne fa. Dal ministero dell'Interno alcune indicazioni fondamentali per la scelta del modello più giusto e per il suo corretto utilizzo Tweet 21 marzo 2020 Il ministero dell'Interno ha diffuso un vademecum sull'utilizzo e sulla scelta della mascherine protettive per fornire utili informazioni sul loro utilizzo. "Vista la difficolta a reperirle, in attesa che le forniture siano disponibili per tutti - dice Asso Forma, l'azienda incaricata di redigere il vademecum - si consiglia di utilizzarle e sceglierle secondo queste priorità: - FFP3 (con valvola di esalazione) ospedali: Reparti Terapia Intensiva, (perché sono a contatto con pazienti certamente contagiati). - FFP2 (con valvola di esalazione) soccorritori (perché sono a contatto con persone e/o pazienti potenzialmente contagiati). - FFP2 (senza valvola) Forze dell'ordine solo in caso di emergenza ed ausilio a soccorritori (perché devono essere protetti ma non rischiare di contagiarsi tra di loro) - FFP2 (senza valvola) medici di famiglia e guardie mediche. In alternativa con valvola (ma ricordiamo che la valvola è di aiuto a chi è costretto ad utilizzarla a lungo tempo in presenza di paziente potenzialmente malato); i medici potranno abbinare la mascherina chirurgica sopra alla mascherina FFP2 con valvola per limitare la diffusione della loro esalazione dalla valvola. - mascherine chirurgiche o fatte in casa, devono usarle: tutta la popolazione circolante, tutte le persone che lavorano o sono costrette a lavorare, le stesse Forze dell'ordine, gli uffici aperti al pubblico, gli addetti alla vendita di alimentari ed, in ogni caso, tutte le persone o lavoratori in circolazione. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...ine-aebf14ab-529a-4996-a611-3259bb23fdff.html
Sono d'accordo, la stessa misura presa pochi giorni prima o dopo ha risultati esponenzialmente diversi. P. S. Ma risiedi in Lombardia?