Ma porca vacca ma vi rendete conto che se ciascuno porta avanti una propria giustificazione del cazzo NON USCIREMO PIU' da questa situazione? Ma è così difficile da capire? Devo farvi un disegnino? Cosa cazzo vuol dire NON FACCIO MALE A NESSUNO perché non incontro nessuno? Ma se tutti per egoismo e opportunismo ragionassimo in questa maniera sapete dove andremmo a finire???? Mi stupisco di voi.....anzi.....direi che non mi stupisco affatto...... a questo punto.
Concetto troppo difficile? Il buon esempio non andare a lavorare? State uscendo di brocca, la situazione è drammatica ma cerchiamo di non trascendere.
Gigi, hai perfettamente ragione, ma questa linea di condotta è alimentata anche dalla posizione del piffero assunta da questo governo. O tutti a casa, o tutti fuori. Non si possono fare le cose a metà. Ci sono attività lavorative obbligate a chiudere e molte altre che possono essere portate avanti, senza nemmeno troppe indicazioni. Hanno voluto specificare, ad esempio, che da adesso (prima non lo era?) è vietato spostarsi presso eventuali seconde case, ma non danno indicazioni, ad esempio, su come si debbano recare al lavoro gli operai dei cantieri. Un caro amico, titolare di una catena alberghiera, ha 14 strutture chiuse ed una previsione di occupazione per la stagione estiva del 97% inferiore allo stesso periodo del 2019. Però ad altre aziende permettiamo di continuare ad operare, con l'impiego di manovalanza alla quale prescriviamo solo il rispetto delle normative antinfortunistica e poco più. Se è così che pensiamo di uscirne.....
Mi arrendo!!! Lascio agli altri la parola perché non capisco se mi prendi per i fondelli o parli seriamente.
Certamente. Ma porca pupazza abbiamo sempre bisogno di una cazzo di imposizione dall'alto per fare qualcosa????? Ma siamo capaci di fare qualcosa con il nostro cervello????
cmq i supermercati non saranno chiusi la domenica...è il solito problema che molti ( a questo punto credo il 70-80%) credono che si risolva il problema facendo scorte di cibo , come se nel 2020 nei paesi occidentali si possa morire di fame ...scusate se dico molti riferendomi ad altri e non includendomi perché IO non faccio parte di questa specie perché onestamente preferirei patire la fame per due giorni piuttosto che fare la coda al supermercato...
Ti sbagli, Veneto e qualche altra regione hanno deciso di far chiudere alla domenica e ridurre l'orario del sabato. https://www.repubblica.it/politica/2020/03/20/news/orari_negozi_stretti_renzi-251772292/ P.S.Oltretutto l'hanno deciso tra giovedì e venerdì, cosi la gente ha avuto a disposizione solo un giorno per andare a prendere ciò che mancava.
ti confermo...ad esempio la mia compagna dapprima sta usando le ferie poi sarà cig poi chissà...e se anche si riaprirà sarà fatto sulle macerie...ma questa è la vita
Beh, nemmeno in Lombardia, ma non mi pare che abbia impedito la formazione di code indisciplinate per paura che possa accadere anche lì.
Argomento "uscire di brocca" e non commento francescismi e prese per i fondelli: le norme di legge possono essere non precise,ma è chiaro cosa sia consentito e cosa no. Scientificamente è chiaro come il virus si possa diffondere scientificamente: in spazi aperti tramite saliva a meno di 3 metri e in spazi chiusi non areati tramite areosol. Veniamo al tema morale e nella fattispecie il non andare a lavorare: la tragedia è sanitaria e umanitaria-sociale non ci sono dubbi, ma quando sarà tutto finito lo sarà anche economicamente per tutti. Nello specifico ho chiuso i miei cantieri, ma continuo a lavorare per progettare ad esempio in questo momento la sistemazione di 3 ponti e la sistemazione idraulica di 2 valloni: ieri c'è stata una scossa di terremoto in Abruzzo e non vi devo ricordare cosa è accaduto a Genova o quando arriva un'alluvione. Detto tutto questo non tollero che mi si dia dell'irresponsabile o poco attento o sensibile a cosa sta accadendo in Italia e nel mondo.
no anzi oggi mentre sto lavorando ho visto code assurde per entrare nei supermercati piccoli medi e grandi di zona
Dal mio posto di vedetta a Voján osservo zero persone, solo qualche macchina ogni tanto che interrompe il silenzio perfetto che regna fuori.
Solo nei regimi é possibile imporre, nelle democrazie o presunte tali é difficilissimo: il rischio che ciò provochi troppi decessi é alto e al momento la BOMBA nel sud Italia NON é ancora esplosa.... Teniamo duro.
Premesso che non mi devo giustificare, una postazione di lavoro fissa che preveda 2 monitor da 27 pollici ma che soprattutto ha licenze di programmi da svariate migliaia di euro e l'utilizzo di plotter e stampante multifunzione, imporrebbe un trasloco alquanto impegnativo.