Grazie per il chiarimento, ma so molto bene che la concessione dell'oblazione non è un automatismo. In ogni caso, ripeto, ho la coscienza perfettamente a posto e so di fare tutto ciò che è in mio possesso per non aggravare la triste situazione in cui ci troviamo. Se domani volessero per forza denunciarmi mentre vado a fare la spesa, affronterò la questione giudiziaria e farò valere le mie ragioni. E se anche in tal sede dovessero decidere che sono colpevole, per me potranno andare a prenderselo in quel posto il caro premier, l'amico Giggino e tutti quelli che vivono allegramente grazie alle tasse che ho sempre pagato, ma che potrei anche decidere di non pagar più spostandomi in qualche altro paese più civile e meritocratico. Più passa il tempo e più ho la sensazione che nessuno sappia più cosa fare. La conferenza stampa di Borrelli & C di questa sera ha fatto capire chiaramente che non sanno più cosa rispondere se non che serve altro tempo per analizzare i dati. Ci avevano detto che l'incubazione può richiedere dai 6 ai 14 per manifestare i sintomi e che quindi dopo 9-10 giorni di lock down avremmo dovuto vedere una riduzione del tasso di crescita del contagio. Ne sono passati 11 dalla messa in quarantena dell'intera Lombardia e la curva continua a crescere con perfetta esponenzialità, senza accennare minimamente a rallentare. Idem per il numero di decessi. E' chiaro che anche nelle loro teste ora c'è il dubbio che quanto fatto finora non abbia avuto l'impatto previsto. E sanno bene che la gente non accetterà di rimanere in casa ancora a lungo se non ci sarà un riscontro visibile. O si blocca tutto, ma veramente tutto, oppure tanto vale che la gente esca di casa cercando semplicemente di evitare di avvicinarsi troppo ad altri esseri umani.
E intanto mi chiedo. La gente non dovrebbe stare in casa? e quindi come mai tutte queste linee rosse (che indicano traffico) ?
Ci sono farmaci (ad esempio gli anticoagulanti che si assumono per via orale) per cui, ad eccezione dell'ER, é obbligatoria la ricetta rossa cartacea. Ora anche per quei farmaci si può usare la ricetta “elettronica”. Questo secondo quanto ho letto sui giornali... non ho parenti farmacisti .
è davvero inusuale poter ammirare @Alebmwx3 che mellifluo porge le terga a @Gigi63 affinchè questi ne faccia scempio......
E la fedina penale sporca per tal reato cosa comporta? Dopo un tot di tempo si può chiedere la cancellazione?