Per Ah ah ah.... che cazzo è un soggetto di diritto internazionale? Ma anche se fosse vero che qualcuno, su suolo Italiano, possa non essere soggetto ad un DPCM, perché diavolo mettersi a fare il fenomeno? Ha perso 2 ore lui, ha fatto perdere tempo ad un sacco di agenti, li ha fatti pure incazzare per cui è altamente probabile che vorranno procedere a denuncia a prescindere (tanto non credo che rischino chissà cosa). Boh.... io queste cose non le capisco.... soprattutto nel momento in cui l'emergenza sanitaria esiste e credo che nessuno sano di mente al mondo possa negarlo.
Beh direi che la denuncia è d obbligo tra l altro per una serie di reati...non ultimo la diffusione del video
Che poi quel "Mi han dovuto rilasciare perche sono soggetto del diritto internazionale". Coglione, ti han rilasciato perchè (i) hai finalmente firmato l'autocertificazione, (ii) non avrebbero comunque avuto motivo di farlo e (iii) soprattutto han verificato che sei un cittadino italiano che ha beneficiato della legge Basaglia!
Direi di si...farneticava sul fatto che la Polizia si rifiutasse di riconoscere come valido il suo documento planetario.
Intanto gli hanno preso le impronte e fatto gli afis controllando i precedenti e tenendolo almeno 3-4 ore dentro , vuol dire dentro una cella...tutto perché L ha solo voluto lui
Si però se ha fornito le generalità corrette non si configura un rifiuto di generalità ...nn mi ricordo questo passaggio ...detto questo anch’io come i colleghi avrei approfondito di fronte a questo comportamento portandolo dentro perché verosimilmente non avrei creduto alle sue generalità..
Sono appena rientrato dalla spesa... Nel tragitto, circa 1,5Km, due posti di blocco (prima i vigili e poi la PS). In ogni caso nessuno m'ha fermato. Forse non sembro un "furbetto". Al supermercato, dove di solito ci va pochissima gente, 20 minuti di coda, con grandi difficoltà a distanziarci perché occupavamo parte del parcheggio e dei posti per disabili, che ogni tanto avevano necessità di parcheggiare l'auto. Alla fine, perfino un pirla come me, che solitamente acquista le cose più necessarie e poco altro, è stato indotto a riempire il carrello come se fosse stato un autoarticolato per due motivi: 1) Non mi piacciono le code e non ho la minima intenzione di farmela di nuovo domani mattina perché ho finito la carta igienica. 2) Oggi è venerdì e domani e domenica sarà un delirio nei (possibili) orari limitati di apertura. Ora, dico, ma hanno intenzione di fare come con i vagoni della metro di Milano?? Esistono solo due dimensioni in cui la gente può distanziarsi: lo spazio ed il tempo. Se riduci il tempo a disposizione per la spesa e lo spazio rimane invariato, siamo fottuti. Parlo di supermarket, non di centri commerciali in cui la gente magari andava a farsi una passeggiatina con la scusa della spesa (e comunque bisogna essere dei coglioni per volersi fare una passeggiata al supermercato, togliendo spazio a chi ha bisogno di acquistare generi alimentari).
La BCE ricarica "il Bazooka" del Q.E. mettendo a disposizione 750 miliardi di euro per acquistare Titoli di Stato nonostante la stronzata detta due giorni prima dalla Lagarde, ma Conte - secondo il Financial Times - pare abbia chiesto accesso ai fondi del MES.
ho deciso, domani e domenica sbaracco il garage (da solo...). Comunque, diciamola tutta: ha fatto una immane figura di merda ed ha avuto pure l'ardire di postarla in rete. Quindi, o è un masochista, oppure ha sclerato. Gli è andata anche di lusso, stanti gli evidenti problemi di carattere sanitario, perchè in altre giornate "normali" avrebbe rischiato un inevitabile TSO, preceduto da un alcool test...
art 651cp. Cass. pen. n. 9957/2015 Il reato previsto dall'art. 651 cod.pen., si perfeziona con il semplice rifiuto di fornire al pubblico ufficiale indicazioni sulla propria identità personale ed è, pertanto, irrilevante, ai fini della configurazione dell'illecito, che tali indicazioni vengano fornite successivamente. (In motivazione, la Corte ha precisato che la "ratio" della norma incriminatrice è quella di evitare che l'attività della P.A. sia intralciata nell'identificazione della persona le cui generalità sono richieste nell'esercizio del potere discrezionale attribuito al pubblico ufficiale). (Cassazione penale, Sez. I, sentenza n. 9957 del 9 marzo 2015)
Bello perchè da contadino che vive in campagna, quale che sono poi... ora anche io sono diventato un ZTL . Sulla grammatica guarda ciccio che sei tu che ogni volta che qualcuno fa un errore di digitazione gli rompi le pelotas o hai già dimenticato che due giorni prima mi avevi stracciato le balle su un H? Io te l'ho segnalato solo per quello. Onestamente a me pare una minchiata assoluta evidenziarlo. Memoria cortina eh? e non sei l'unico fra l'altro ad avere la memoria corta
Scusate ma sento di un ordinanza (Veneto) che indica come distanza max per andare a fare la spesa 200 Mt. da casa. Spero sia la solita minchiata giornalistica perche diversamente fosse, nel mio caso o mi costruiscono un supermercato sotto casa o muoio di fame!
Certo é palese a TUTTI che nelle private stanze vi segnate le cose e poi vi comportate di conseguenza. Nascondersi dietro ad un dito non vi giova anzi: in un momento come questo mettere il dito su certi scriteriati comportamenti a mio avviso, e di molti altri, é un dovere Civico che va oltre una semplice lista di comportamenti, c@zxo. Contadino o meno, caro kompagno, i tuoi lider ed il pesce azzurro si dovrebbero andare a nascondere per manifesta stupidità, supponenza e incapacità a capire subito che la Pandemia stava arrivando. Pensa pure gli ignoranti dei Leghisti lo avevano capito: loro no invece, sconfiggeremo il virus con la cultura..