io nel dubbio sto a 30 metri comunque... L altro giorno a lavoro mi criticavano perché usavo la mascherina in sezione , ma cosa ne so se sono asintomatico o ci sono altri asintomatici vicini a me
Mancanza di rispetto per gli altri che stanno chiusi in casa in un momento tragico come quello che stiamo vivendo: non servono lauree in fisica quantistica per capirlo. Ti prego Ale, esci poco e quando esci NON parli di figa ??? Rientra in te, teSoro.
Vado a letto perché sennò rischio di incazzarmi ulteriormente. Non amo e non ho mai amato i copia e incolla per di più nella mia veste di avvocato
Si a volte si riesce nell impresa di ricoprire assieme e contemporaneamente tutte le cariche elencate...
Ma alla fine mi sembra che questo decreto sia ben poco chiaro. Si può uscire per ragioni di lavoro, sembra chiaro ma non lo. É. Perché e chiaro che un operaio può andare in fabbrica un impiegato in ufficio., un rappresentante invece può fare centinaia di km per raggiungere un cliente? Un idraulico o Elettricista può andare a far lavori in giro? Una squadra di. Muratori può salire insieme sul furgone ed andare a ristrutturare un alloggio? Una troupe TV andare a fare riprese per uno spot. A me sembra tutto poco chiaro. @frenky120d che mi par di capire essere un fdo denuncerebbe chi va a fare surf col figlio ma il dpcm prevede la possibilità di fare sport all'aperto senza assembramenti e se il figlio. E convivente non vedo il problema. E poi le altre necessità.. Posso uscire anche solo per comprare le sigarette o per giocare al lotto? Direi di si visto che le tabaccherie sono aperte e i giochi idem. Non è voler fare i furbi o cercare scappatoie e il decreto che mi sembra fatto con il culo.
Si può fare ciò che è necessario ...ad esempio i grandi supermercati non vendono niente che non sia alimentari e prodotti per lavare e lavarsi...in questo momento non puoi comprare un peluche ad esempio lì dentro
illuminaci.. Ti agevolo: Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'Autorità (1) per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d'ordine pubblicoo d'igiene (2), è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato [337, 338, 389, 509] (3), con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a duecentosei euro (4). Fonte: codice penale.
Se poi uno ha anche un incidente stradale (con soli danni materiali) come cacchio fa a compilare la constatazione amichevole?
Vero ma le attività produttive sono aperte i fornitori di materie edile anche. Se persino qui ci sono avvocati che la interpretano diversamente mi sembra evidente che il decreto non è chiaro. E per capirci anchio penso che moralmente dovremmo cercare tutti di stare in casa ma il dpcm è imho variamente interpretale.
Allora, per quello che ne so io (esperienza diretta, ahimè) l’oblazione estingue il reato e questo non figura nel casellario pubblico. Ma la “capacità delinquenziale” (per gli addetti ai lavori) permane. A memoria la formula era “non menzione ex lege” o qualcosa del genere....
Frenk sai una cosa? Mi sono un po' rotto le balle di queste continue diatribe. Io sarò anche pedante ma su questo forum sembra di essere al cospetto di persone che sanno tutto di tutto. Piloti, avvocati, medici, politici, letterati ecc...... Cazzo ma se si è così bravi perché siamo ancora a scrivere alla nostra età sul Passion tirarandoci i capelli? E questo vale per tutti anche e soprattutto per il sottoscritto.
Si se paghi l’ammenda senza chiedere l’oblazione o se l’oblazione non ti viene concessa la fedina penale si macchia poiché l’ammenda è una pena pecuniaria. L’oblazione trasforma l’ammenda in sanzione amministrativa per la quale non è prevista l’iscrizione nel casellario.
beh gli avvocati servono a questo Comunque per fare una analogia ve lo ricordate quando è uscita la storia delle targhe straniere con L inasprimento dell art 93 cds...tutti a dire , anche giustamente, che esistevano mille se e ma nella norma, io pur riconoscendolo ho sempre detto che comunque avrebbe portato all estinzione del fenomeno , nessuno ci credeva , ma a distanza di tempo è successo quello da me previsto e targhe straniere se ne vedono ben poche...stessa cosa secondo me succederà con il decreto, nei primi giorni tutti a sottovalutare tra poco partono le prime denunce e vedremo più “ordine”