Heathrow è uno dei più grandi hub aeroportuali d'Europa. Ci transitano mediamente più di 200.000 passeggeri al giorno.....e di aeroporti Londra ne ha altri tre. Se il virus è arrivato a Vò Euganeo, paesino di 3.000 abitanti, e ne ha infettati più di 100 in men che non si dica, pensano veramente che da quelle parti non possa succedere nulla? Rispetto a noi hanno solo imposto la quarantena domiciliare a tutti quelli che rientravano dal nord Italia, a partire dal 20 febbraio circa, ma niente di più. Quarantena, a detta dei colleghi che l'hanno subita, vissuta in modo molto light e con i propri famigliari conviventi che invece andavano regolarmente al lavoro. Il governo Johnson dice di aver già fatto migliaia di tamponi, ma i giornalisti inglesi sospettano che la faccenda non sia proprio così. Si saranno ispirati alle azioni della Merkel.
Se devo fare un ipotesi sul perchè così tanti casi in Italia azzarderei innanzitutto che ci sono tantissimi cinesi nel nostro territorio e poi che veramente tanti italiani frequentano centri massaggi cinesi: il combinato disposto ci ha fottuti. Come scrive quei forbii, i me do franchi de mona in scarsea.
Più che altro, non si capisce perché i profughi anziché essere soprattutto anziani, donne e bambini in fuga dalla guerra, siano invece mediamente uomini tra i 20 ed i 30, anche piuttosto in forma. Perché invece a Londra di cinesi non ce ne sono? E se anche fosse così, forse in Italia il contagio sarebbe dovuto partire da Prato invece che da Codogno. Sul fatto che si vada più a zoccole di altre nazioni, è un'ipotesi che è venuta in testa anche a me..... e di zoccole con gli occhi a mandorla, quasi certamente clandestine e gestite dalla mafia cinese, in Italia ce ne sono veramente tante. Però è stato appurato che i cinesi in Italia (almeno quelli ufficiali) sono tutti sani: anche a Vò Euganeo tutti sospettavano di loro, hanno fatto i tamponi ed erano sani.
Mi chiedo una cosa....posto che tra un mese-due tutto rientra nella normalità, circolando promiscuamente come prima non può ripartire tutto daccapo?? L unico modo a mio avviso è il famoso vaccino o sbaglio ?
Assolutamente si! Tant'è che a Wuhan hanno ripreso alcune attività, ma con controlli quasi maniacali: disinfettano perfino le suole delle scarpe quando entrano nelle aziende. Il vaccino sarebbe l'unica soluzione veramente definitiva, ma secondo alcuni esperti (ammesso che ce ne siano di esperti) ci vorranno due anni per sintetizzarne uno efficace. Per la SARS si rinunciò dopo alcuni mesi, anche se l'emergenza s'era ridotta al minimo e non aveva più molto senso continuare con la ricerca.
Zoccole con occhi a mandorla ce ne sono a vagonate e sono in stragrande maggioranza clandestine: gli anziani di Vò, piuttosto che il manager di 38 anni con moglie incinta, non lo ammetterebbero MAI neanche sotto tortura.... Il punto resta sempre quello: Italiani vs itagliani.
Una buona notizia... https://www.oggitreviso.it/coronavi...fettive-di-treviso-paziente-è-under-50-226071
E intanto la borsa crolla e lo short rimane aperto... Più di qualcuno sta facendo soldi con l'escavatore (la pala era troppo poco) scommettendo sui crolli. In questo momento la borsa dovrebbe chiudere.
dovrebbero togliere lo short ...è un delirio ...mi aspetto anche che alla fine di questa sciagura si torni alla normalità anche con quello ,spero ,mi auguro