BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 257 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by cancellino, Jan 13, 2019.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,030
    3,522
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Lo davano come allestimento.. la TDI era la 150cv highline
    Penso l'allestimento GTI esistesse anche sulle <150cv diesel ](*,)

    Ah quello può essere. Cambiano le sospensioni, ma piattaforma e architettura elettronica sono le stesse solitamente
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,879
    5,768
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Meglio evitare di entrare nel vivo di queste considerazioni, specie in questo thread e limitarsi a confrontare le C Premium.

    Anche perché il termine "esperienza di guida" per molti potrebbe non essere circoscritto esclusivamente al "piacere di guida" ma comprendere anche la sensazione a bordo, la dotazione multimediale, la qualità percepita, il marchio ecc ecc.

    Se qui dentro scrivo che una Fiat Tipo è bella da guidare cosa mi rispondete?
     
    MDJ likes this.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,012
    22,834
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Stando a quello che ho letto dei tuoi post, risponderei che evidentemente Fiat ha fatto un ottimo lavoro.
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La Golf GT tdi è uscita prima con la terza serie e c' era sia 90 cv che 110cv;)
    .
     
    nicor likes this.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,879
    5,768
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Ti ringrazio per la stima :redface:;)
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,030
    3,522
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    La Golf IV GTI è stata un bidone in generale, anche benzina. Per quello i diesel erano forse (e dico forse) superiori in quel periodo.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,879
    5,768
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Ma no dai, in Italia era poco conosciuta ma la GTI IV Serie esisteva anche in declinazione 180cv e non era male anzi. Il 1.9 TDI invece era praticamente al massimo delle suo sviluppo (dell'epoca ovviamente) e surclassava in tutto e per tutto il pari potenza benzina (grazie anche a valori nominali ben superiori al dichiarato). Mettiamoci infine il periodo d'oro delle vetture sovralimentate a gasolio ed il quadro è presto delineato.
     
    MDJ and DerrickNAE3 like this.
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,030
    3,522
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Lo conosco il 180cv, erano comunque motori anche di TT o A3 (io ho avuto il 1.8T A3 150cv). E' chiaramente un signor motore, stra usato e con un gran potenziale.
    La GTI IV fu criticata da molti proprio per la mancanza di carattere o di prestazioni in generale (anche esteticamente, si distingueva troppo poco da una Golf highline). Il "declino" della GTI era già iniziato sulla Golf III, dove molti avevano già lamentato la poca potenza (soprattutto dopo gli anni d'oro della Golf II e della g60).
    Sulla V poi hanno finalmente ristabilito le cose più naturali, ovvero la R di punta, la GTI, la GT e le diesel.. E non hanno più fatto l'allestimento GTI sui diesel per fortuna, ma il GTD

    Della Golf IV salverei solo la R32 e la GTI 25esimo anniversario (solo perchè è un'edizione speciale)
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono d'accordo con te, la Golf IV GTI 180 cv non era affatto male, peccato che non fu importata in Italia, però per farsene un' idea bastava guidare un' Audi A3 con lo stesso motore. Ed anche la GTI tdi 150 cv era da guidare, prima di giudicare;) che poi uno possa odiare il diesel a prescindere, è un altro paio di maniche.
     
    MDJ likes this.
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,030
    3,522
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Guidata guidata... guidato il 1.8T in varie configurazioni.. motore senza carattere, uno dei primi turbo benzina lineari. Sono passato da una Punto GT a una A3 1.8T, rimanendo parecchio deluso..
     
  11. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    Nov 3, 2016
    Reputation:
    2,826,501
    120d LCI Msport
    Ricordo che la Golf 4 GTI TDI era un proiettile ai tempi, e andava anche più forte della GTI a benzina (entrambe 150cv) come rilevato in diverse prove.... infatti se notate da allora la GTI ha sempre avuto più cv della GTD
     
    MDJ and DerrickNAE3 like this.
  12. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1,425
    476
    Nov 4, 2007
    Friuli
    Reputation:
    30,889,524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Avevano anche detto però, e questo lo ricordo bene, che quel 150 cv , non era piaciuto, per un'erogazione troppo nervosa ed in un lasso di giri ristretto. Quindi, ottimo per i valori strumentali, ma meno per un uso quotidiano sulle strade di tutti i giorni. Poi col tempo hanno migliorato notevolmente, costruendo ottimi motori.
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, la Punto GT, se parli di prima serie, era un' auto nervosa, una turbo vecchio stampo con turbo lag, se ti piaceva ed eri abituato a quel tipo d' erogazione, è normale che l' A3 non ti sia piaciuta.
    È quello che sto cercando di dire... ;)
    Si, mi ricordo che a frizione premuta, sembrava che la Golf tdi 150 cv avesse dei cavalli imbizzarriti nel motore, pronti ad aggredire la strada:mrgreen:
    , a me piaceva molto!
     
    MDJ likes this.
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,030
    3,522
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Punto GT terza serie, del 1997.
    Che bomba.
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Che poi era pure la meno potente delle 3...:-k
     
    MDJ likes this.
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    si, era morto in basso e con un picco di coppia improvviso, a me faceva venire il mal di stomaco

    se schiacciavi forte in curva e beccavi il picco di coppia, la macchina andava dove voleva lei

    mai piaciuto quel motore, così come il fratellino da 130cv che aveva la stessa erogazione
     
    MDJ and alexgi68 like this.
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,030
    3,522
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    La Punto GT ha sempre avuto 130cv e motore 1372cc.
    Prima serie: 93-95
    Seconda serie: 95-97
    Terza serie: 97-99

    La terza serie aveva il clima di serie e il tachimetro con i fondini bianchi. Non ricordo le altre differenze, è passato un po' di tempo.

    Se intendi meno potente per l'omologazione euro2, non c'era tutta questa differenza.
     
  18. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1,425
    476
    Nov 4, 2007
    Friuli
    Reputation:
    30,889,524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Pensa che a me non piaceva neanche il 130 cv, una botta di coppia e poi a 3000 rpm era finito tutto, mi sembrava la mia vecchia Cagiva a 2 tempi. Per andare tranquillo dovevi concentrarti quando arrivavi in zona "esplosione di coppia". Quando andavi allegro, dovevi fare attenzione in curva. Insomma, buoni per chi aveva piacere di giocare;)
     
    MDJ and actarus8v like this.
  19. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1,292
    1,651
    Aug 16, 2017
    Brescello
    Reputation:
    193,747,827
    come back M2CP
    Si ricordo perfettamente l'iniettore pompa anche Io. ho avuto modo di averlo sulla golf 4 versione da 115cv 6 marce e sulla leon top sport versione da 150 cv... poche migliaia di giri di utilizzo.... ricordo bene anche che mappai la leon e dopo pochi mesi incominciò a slittarmi la frizione che sembrava il fifty quando montavi il 75 la Simonini e il 19..... sempre per rimanere in ambito di ricordi.......
     
    ilGuru77, MDJ and alexgi68 like this.
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,030
    3,522
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Che spettacolo le 125 2T....
    A me piacevano un sacco i turbo vecchia generazione, niente sotto e poi l'inferno all'improvviso
     
    DerrickNAE3 and alexgi68 like this.

Share This Page