BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.704
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Beh c’è anche da dire che già passando alle s001 non runflat c’è un abisso . È vero che parliamo di un’altra auto , ma con il 320cd cabrio con modulo CnTech mi sono trovato benissimo con le s001 non RFT
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Purtroppo sto cominciando a capire che le runflat, pur se utilissime nelle forature ( io le ho provate), hanno dei limiti nell'uso un po' più spinto.
    D'altra parte, sono un compromesso, non possono eccellere in tutto.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.704
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Probabile. C’è anche da dire che il mio confronto è tra due mezzi non comparabili ma la netta sensazione che ho avuto è una diversità nella mescola . Sulla runflat ha meno grip e va subito in crisi . La spalla è invece granitica in entrambi i casi ed è la cosa che adoro in Bridgestone
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    molle mPerformance solo all'anteriore??

    che strana scelta di BMW, sicuro sia così ?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ah ma sono previste anche le posteriori

    montale :vamp:
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Gabo, se vedi bene la tabella configurata col mio VIN, la riga delle posteriori è vuota.
    Su altre configurazioni che avevo fatto, così x prova, invece uscivano.
    Comunque il range dei codici delle posteriori ce li ho (variano a seconda dell'allestimento e del peso della vettura), per cui nulla mi impedisce di montarle.
    Ma al momento non ne sento il bisogno, almeno per l'uso che faccio della vettura.
    E poi fra monta e rimonta barre Eibach/barre 240i/ molle MPe è già stato un bel bagno di sangue...
    :haha
     
    A Gabo piace questo elemento.
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Allora Juma, questi sono i codici di molle e tamponi previsti per il 240i, ma come ben sai il 140i è la stessa cosa.

    molle MPe 240i.png

    Le molle sono diverse a seconda della configurazione e degli accessori della macchina (credo più sia alto il numero più sono rigide).

    Questa invece è l'unica voce che è visibile in Italia a noi mortali su RaelOEM, dà solamente il codice dei tamponi e non quelli delle molle perchè, penso, te li dovrebbero individuare biemme col tuo VIN.

    molle MPe 140i.png



    Purtroppo le credenziali che mi avevano dato per accedere a quel programma non funzionano più, comunque questo è un'accoppiamento di molle che è stato configurato negli USA per la 140i:

    Details:
    Code: SZP5A
    MP Springs:
    31 33 6 860 630
    33 53 6 860 619
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Purtroppo non ho salvato le configurazioni per il 140i, e della serie 1 mi è rimasta solo una tabella per 118d Msport LCI con adattive e cambio automatico:

    molle MPe 118d.png

    Come vedi le anteriori 628 sono un pochino più morbide di quelle adottate negli USA per il 140i, che sono le 630.
    Invece le posteriori, 619, sono uguali.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
     
  10. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    io ho fatto preventivo in Bmw per assetto Mpe e cambiano ammo e molle, attualmente ho assetto msport non adattivo


    sono contento che sia migliorato l'inserimento in curva, per me uno dei punti deboli soprattutto a basse velocità.
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Dicono che l'assetto MPe completo, molle e ammo, sia molto buono.
    Purtroppo costerà un botto come tutto l'aftermarket biemme. La cosa buona che gli altri non hanno, è che ti dà la garanzia e sicuramente non sfonda la macchina.
    Io l'avrei messo, se avessi potuto (ho le adattive) e sarei curioso di sapere come va da qualcuno che lo ha provato.

    Comunque il mio inserimento in curva, che già era buono prima, ora lo sento proprio tagliente e deciso, non me lo aspettavo.
    Così però non fa sconti perchè è preciso al millimetro e quindi devi calibrare perfettamente la sterzata, prima c'erano più margini di correzione. Adesso è una lama di rasoio.

    unnamed.jpg
     
    A ilGuru77 e ema00 piace questo messaggio.
  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    io probabilmente lo monterò a fine ammo originali se riesco a tenermi la scimmia :D il preventivo senza sconti è sui 2200€ compreso di montaggio, con un pò di sconto si arriva a 1900€ originale e montato da officina BMW

    l'altra grande scimmia è il differenziale torsen della quaife :drinking:

    e per finire i cerchi da 19 AC Schnitzer.

    Totale 6000€ circa :haha
     
    A espi one piace questo elemento.
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    E vabbè, dillo a me!!!
    Io avevo già fatto il preventivo per il Quaife, 2200 pippi circa montato e con restituzione del vecchio differenziale.
    Poi non me la sono sentita, alla fine non devo fare le corse, però...
    :cry2
     
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    io ho montato il diff m performance e lo rifarei subito (e in pista sono andato 3 volte in 3 anni) la guida cambia tanto
     
  15. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    mi sembra altino come prezzo :fear
     
  16. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    quanto ti hanno fatto pagare?
     
  17. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.736
    257
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Se monti il kit B14 (molle e ammortizzatori) non ti servono i tamponi OEM ci sono già!!!
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Poi su quella bestia da 340 cv immagino come rende...
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Beh, quello Schnitzer viene più di 3300 euro, sempre con la resa del vecchio differenziale.
    L'originale BMW costa 2800 e rotti, però forse ti lasciano il vecchio...
    :haha
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2020
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    il kit b14 per golf di un amico non li aveva ...boh...
     

Condividi questa Pagina