Fatti e misfatti | Pagina 1801 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Faccio solo un esempio.
    I contagiati in Piemonte sono appena passati da 3 a 1. Sono guariti in 2? No. Le controanalisi sono risultate negative. Nel frattempo Italdesign di Moncalieri, dove lavorava il tizio, aveva chiuso. Una settimana chiusi. Fate voi...
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  2. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    :haha:haha
     
    A THOMAS73 e MDJ piace questo messaggio.
  3. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    vero. io però metterei prima un presidente della repubblica super partes.

    per come siam messi oggi, con lo spettro della mortadella bofonchiante come successore, la sinistra avrà vita lunga perchè ha in mano - oltre al pdr - le leve giuste:

    informazione
    istruzione
    magistratuta

    temo che questi abusivi non ce li leveremo mai più di torno!
     
    A THOMAS73, MDJ e Fabio64 piace questo elemento.
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Devo ammettere che se al prossimo
    giro il CDX non và abbondamente
    oltre quota 50%, del tipo 53/56%
    vorrà dire che ci meritiamo di
    essere usati come carta igienica
    più o dal meno mondo intero...
     
    A THOMAS73, Fabio64 e Gigi63 piace questo elemento.
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    Ecco ci mancava la perculata sportiva

    upload_2020-2-26_23-14-42.jpeg
     
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    Di questi tempi spero non davanti come numero di positivi :biggrin::biggrin:
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Guarda Claudio il sud italia lo conosco un pò anche io, anche se sicuramente tu meglio di me. Diventa un discorso molto complesso da sviscerare e non vorrei tediare nessuno, dato che ciclicamente esce fuori questo argomento.
    Quello che vorrei sicuramente dire però è che non mi sembra neanche bello far passare da vittima tutto il popolo di quelle meravigliose terre. Perchè esiste una realtà che non possiamo far finta che non esista che si chiama connivenza.
    PERO', c'è un però grande come una casa. La pecca maggiore, evidentemente voluta e cercata, è l'assenza di legalità. L'assenza dello stato, delle istituzioni.
    E' evidente che se uno non si sente tutelato difficilmente farà qualcosa contro l'illegalità, questo succede ovunque e mai come al giorno d'oggi è d'attualità ovunque in Italia.
    Quindi se da un lato quelle terre sono state cedute gratuitamente alla malavita invece di presidiare se necessario militarmente sin dalla notte dei tempi, dall'altro non posso accettare che questo non possa essere stato possibile senza la rassegnazione della gente del posto. Aiutati che Dio ti aiuta si dice.
    Quindi le colpe sono senza dubbio trasversali e senza dubbio direi che sono predominanti quelle governative, colpevoli di non essere intervenute in modo deciso. Anzi per fingere interesse hanno girato non so quanti miliardi di lire o milioni di euro a quelle zone, frutti zero. Si vero si sono fermati prima del dovuto, ma nessuno se ne è mai accorto? Possibile mai che non ci sia una prova che lega la politica alla sottrazione di denaro pubblico? o semplicemente non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere?
    Concludo citando anche, a completamento di quanti sono coinvolti in questo status, le processioni religiose. Nelle quali, sai bene che è comune usanza fare l'inchino al boss del momento...con questo vedi che non si salva nessuno. E' un cancro che se mai curi mai guarisce, forse questo paziente non potrà mai guarire ma dargli una vita migliore si può. Volere dicono sia potere, ma quelli che contano volere?
    Finisco, promesso, detto tutto questo quando vivi in un posto dove non te ne fanno passare una perchè ogni virgola errata la paghi senza se e senza ma come fai a comprendere un mondo così diverso, un trattamento così disparitario da un governo unico per tutti?
     
    A crino70, Gigi63 e THOMAS73 piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Continuate a considerare "il sud" come un unico territorio. Come fai a dire che conosci il sud se parti da questa premessa?
     
  9. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Riposto esattamente come l'ho trovata:



    Importante e semplice spiegazione sul Coronavirus (Covid2019) agli studenti del Corso di laurea in Medicina Veterinaria da parte dei docenti del settore di Malattie infettive del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università degli studi di Torino

    “Care studentesse e cari studenti,
    come virologi del Dipartimento di Scienze Veterinarie sentiamo il dovere di esprimere e farvi conoscere la nostra opinione su quanto sta accadendo sul nostro territorio.
    Abbiamo a che fare con un virus ad RNA con una forte propensione a mutare ed adattarsi. L'origine è sicuramente animale ed il pipistrello è la specie serbatorio più probabile (alberga numerosi betacoronavirus fra cui quello da cui ha originato il virus della SARS).
    E' probabile che sia passato all'uomo già da un pò di tempo e si sia adattato (abbia imparato) proprio attraverso le mutazioni, ad essere trasmesso nel circuito interumano.
    Il salto di specie garantisce ad un nuovo virus un notevole vantaggio verso la popolazione suscettibile.
    L'uomo quindi rappresenta una opportunità formidabile perchè rappresenta una specie abbondante, che vive in promiscuità ed è sprovvisto di memoria immunologica.
    I coronavirus del raffreddore sono degli alfacoronavirus e condividono ben poco del Covid 2019 in termini di cross-protezione. Quindi non è attesa in tempi brevi una riduzione della virulenza. Solo quando l'immunità di popolazione avrà raggiunto un certo livello, allora il virus comincerà ad essere trasmesso con maggiore difficoltà e tenderanno ad aumentare le forme lievi, croniche o asintomatiche. Notate che queste sono già presenti nella maggior parte degli infetti ma abbiamo ancora un 15-20% di infetti che sviluppano forme gravi che richiedono l'ospedalizzazione.
    Una caratteristica di questo virus è quella di essere molto contagioso. Il legame con il recettore cellulare è venti volte più forte rispetto al virus della SARS. Inoltre presenta siti per le proteasi cellulari simili a quelli dei virus influenzali associati a peste aviare ad alta patogenicità (furin-like) quindi potenzialmente in grado di dare forme a maggior tropismo tissutale, essendo queste proteasi espresse in molti tessuti. Quindi per concludere il virus non è la peste nera ma non è neanche una banale influenza e vi spieghiamo perchè: - L'nfluenza stagionale ha una mortalità di circa lo 0,1%, non banale, ma la popolazione è in gran parte immune (per pregresse infezioni, parzialmente cross-protettive verso le nuove varianti e per la vaccinazione). In un tale contesto il virus influenzale serpeggia fra la popolazione e colpisce una frazione minoritaria delle persone senza incidere in modo significativo sulla forza lavoro di un paese.

    - SARS-Cov2 è un virus nuovo. Non abbiamo memoria immunologica o immunità di gregge. In tali casi il virus, senza misure di controllo, avrebbe un andamento epidemico, arrivando ad interessare una larga fascia della popolazione recettiva (dove il denominatore è tutta la popolazione italiana) prima di cominciare a rallentare la progressione. Questo significa che, anche in assenza di forme gravi, una gran parte della popolazione in età lavorativa, sarebbe bloccata per settimane con immaginabili ripercussioni sull'economia nazionale. Quindi ben vengano le misure di restrizione attualmente in uso per arginare almeno i principali focolai epidemici.

    - Covid 2019 causa forme gravi che richiedono il ricovero nel 15% dei casi. Si tratta di polmoniti che vengono curate in terapia intensiva per diversi giorni con l'ausilio della respirazione assistita. Quindi poco importa se la categoria a rischio di decesso siano gli over settantenni, con tutto il rispetto per i nostri vecchi. Anche i quarantenni o i cinquantenni (una parte cospicua della forza lavoro) avrebbe necessità della stessa terapia. Provate a chiedervi quanti letti per terapia intensiva ci sono nelle province italiane e quanti di questi sono già giustamente occupati da pazienti che hanno subito operazioni chirurgiche, traumi, ustioni ecc. Da qui la necessità di applicare tutte le misure utili ad arginare l'espandersi dei focolai epidemici, anche se vengono percepite come eccessive.
    L'appello che facciamo agli studenti che hanno già maturato una sensibilità e coscenza sulle misure di lotta alle malattie degli animali è quella di fare tesoro delle vostre conoscenze ed essere parte attiva nella comunicazione del rischio, senza allarmare eccessivamente ma senza sottovalutare il problema. Vi sarete accorti che non tutti i virologi che quotidianamente affollano le trasmissioni televisive la pensano allo stesso modo. Questo è assolutamente normale (la scienza è democratica fra gli scienziati e sensibilità e approcci diversi sono il sale del dibattito scientifico). La verità è che nessuno conosce come andrà a finire. Il principio di precauzione, se applicato bene, non sarà mai apprezzato abbastanza, se il problema sanitario poi non si verifica. Mentre una sottovalutazione del pericolo, in presenza di un'epidemia fuori controllo, farebbe scoppiare la rivoluzione. La difficoltà di prendere la giusta decisione è un sottile filo che lega questi due estremi.”
     
    A Gigi63 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  10. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Avrei dovuto analizzare provincia per provincia?
     
    A THOMAS73 e frenky120d piace questo messaggio.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    A Gigi63, Infinity, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    a dimostrazione della complessità del tema ;)
    che poi le pagine sulle organizzazioni stanziate al sud sono circa 250, non tutte.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i soliti complottisti dicono che, ad esempio, in Germania le autorità sanno che il Coronavirus gira anche da loro, ma che non diffondono le notizie perchè la cosa bloccherebbe l'economia tedesca :mrgreen:

    come al solito, quando ci sono di mezzo i complottisti, c'è sempre un fondo di verità che ci fa riflettere....il motivo non sarà quello sopra spiegato, ma ciò che è sicuro è che da loro la ricerca del virus non sembra un priorità ;)
     
    A THOMAS73 e MDJ piace questo messaggio.
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    intanto ci sono 3 casi in Campania, tutti di persone contagiate in Lombardia

    nessuna delle tre persone contagiate presenta criticità, il corso della malattia è regolare senza preoccupazioni particolari

    una ventiquattrenne asintomatica che si è recata comunque in ospedale a Caserta, dove i protocolli sono stati applicati fin dall'inizio di febbraio in maniera molto seria (tanto è vero che il tampone è stato fatto ugualmente nonostante fosse asintomatica) ed una ventiseienne di origine ucraina, tecnico di laboratorio, che si è recata all'ospedale di Vallo della Lucania proveniente da Cremona

    il terzo caso è un napoletano di Piazza Carlo III (zona molto popolare) anche lui sarebbe stato contagiato a Milano, non ho però ben capito questo passaggio citato dal quotidiano la Repubblica

    " Il paziente non presentava sintomi, anche a lui il risultato è stato comunicato a casa. L'uomo è in isolamento con il nucleo familiare. In questo terzo caso come nei precedenti il contatto con il virus sarebbe avvenuto a Milano."
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2020
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  16. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    In Europa rimarranno solo italiani di questo passo ^_^un lato positivo lo abbiamo trovato...
     
    A THOMAS73, Fabio64 e MDJ piace questo elemento.
  17. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Di converso, in Italia rimarranno solo i migranti e coloro che buonisticamente si abbeverano alla fonte dell'ipocrisia.

    L'ennesimo sbarco su messina delle ultime ore, mostra inconfutabilmente la superficialità italica nel gestire l'invasione di clandestini.

    Meglio dare priorità ad un virus che sta ammazzando l'economia, piuttosto che malati...negativi! ;)
     
    A THOMAS73, Fabio64, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Dei giovani purtroppo restano solo
    quelli che non possono/vogliono
    andarsene e quelli che hanno il
    padre che li "sistema"...
     
    A THOMAS73, Fabio64 e Gigi63 piace questo elemento.
  19. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    @MDJ a proposito di razzismo...



     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    La mamma dei coglioni è sempre incinta è non conosce confine!
    Senza doppio significato fratelli d’Italia.
    :sticzz:
     
    A nivola, THOMAS73 e MDJ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina