BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ma scusa, tu vuoi dei dati significativi per la comunità o per te? I dati raccolti, anche se disomogenei, vengono aggregati e mediati per fornire indicazioni utili a quante più persone possibili, altrimenti si raccolgono dati per singolo utente, che però sono utili solo per quel singolo utente, proprio quello che avviene in questa discussione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2020
    A Santo183 e MDJ piace questo messaggio.
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    I dati di chissàchi?? Sono i consumi medi degli utenti , che appunto insieme fanno la media dei consumi reali delle auto...si evince che la differenza di consumo medio tra le due è distante da ciò che affermi...detto questo a patto che siano reali i tuoi consumi ( soprattutto per la 308) La differenza di costo sarebbe abbastanza trascurabile
     
    A Santo183 e MDJ piace questo messaggio.
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non gli basta una vita per andare
    a pari, ma preferisce raccontarsi
    le bugie così é più sereno.
    ;)
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Voglio solo ricordare che ludo è colui il quale insapona l auto nei giorni di pioggia e dice che viene fuori pulitissima...peccato che chi conosce veramente la f20 sa benissimo come si inzacchera nella parte posteriore nei giorni di pioggia, altro che rimane pulita
     
  5. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Anche la mia X1, il paraurti posteriore, in corrispondenza della chiusura è praticamente orizzontale e raccoglie lo sporco in maniera fastidiosa.
     
  6. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Ma io ho detto che "credo" che consumi di più: non ho idea delle strade che percorri, né della curva di coppia della 116i. So solo che la mia, se faccio salite ripide, la sento sotto sforzo anche a 2500 rpm (indipendentemente da quella che è la curva di coppia) e preferisco scalare di marcia.

    Che per te sia 1000 volte meglio la 308 è legittimo, e l'ho detto in più occasioni. E che possa essere così per tanti altrettanto legittimo, come dici ognuno ha gusto e soprattutto esigenze diverse. Ma se si fa un discorso di valore assoluto è un altro paio di maniche, senza che la 1er sia nell'olimpo né, come avevo detto, sia una Top Car: 15000 euro di listino di differenza solo in parte possono essere imputabili al "marchio". Non è che dico che una Lotus Exige sia peggio della mia 120i, solo perché consuma il doppio ed a me servono almeno 4 posti. Se della meccanica, delle sensazioni di guida di un certo tipo, dello schema sospensivo, della qualità dei materiali non te ne frega niente, non puoi venire a dire che non contino niente. Puoi dire che non contano niente per te, che è un'altra (sacrosanta) cosa. Ma da questi punti di vista, per quanto siano auto dello stesso segmento, sono, ribadisco, imparagonabili. Premium, non premium o pseudopremium non c'entrano nulla.

    L'utilitaria l'avevo guidata nell'anno precedente all'acquisto perché mi aveva lasciato a piedi l'altra che avevo (Lancia Delta, e comunque ne guidavo, e guido, altre): l'avevo presa per poter scegliere con calma quello che mi avesse soddisfatto appieno. Ne ho valutate e provate tante, solo che quando mi sono seduto al volante di una 1er ho detto: "questa è la mia". E quindi no, non osanno niente e del marchio non me ne frega niente. Non è che ho preso la BMW (che, da quello che ho appreso, non spacca la catena da anni ormai), quindi mi piace. Esattamente al contrario: mi è piaciuta, quindi l'ho presa. E fa una bella differenza.
    Ho visto e provato, tra le altre, anche la 308, che è una bella auto. Ma la F20, eccezion fatta per l'abitabilità posteriore e, se si cerca la comodità, per l'accessibilità al posto di guida, è di un'altro pianeta. E, per quanto l'assetto sia molle, non esiste paragone come dinamica di guida con la 308. Ripeto, senza che sia una Top Car.

    E perché gli altri dovrebbero basarsi sui tuoi dati, visto che per gli altri tu sei "chissachi"? Tu fai bene a basarti sui tuoi dati. Ma capisci bene che tutti gli altri fanno bene a basarsi sui dati medi di decine di possessori, in confronto ai quali i tuoi non valgono nulla. Non perché tu non sia onesto, ma perché è normale che si guardi alle statistiche: la tua potrebbe essere stata un'auto sfigata, potresti avere uno stile di guida non congeniale a qell'auto, i tuoi percorsi potrebbero essere particolari, potresti (per assurdo, io non credo) sparare caxxate, o chissà che altro. Quello che conta sono le statistiche, quando non si ha la possibilità di avere sotto controllo TUTTE le variabili, note ed ignote, del caso particolare.
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2020
    A MDJ piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.446
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Link?
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io l'ho presa per provare la TP, dopo trent'anni di ta, gustarla è un'altra cosa, ho detto che è si piacevole ma non al punto da impormi questa caratteristica per la scelta di un'auto. l'ho provata e basta. per rendermi conto, dopo poche settimane che non era l'auto per me, è perché l'ho capita molto bene invece. non è una questione di cavalli, se avesse avutoy200 cv sarebbe stato peggio, perché ci avrei speso ancora di più ah ah
     
  9. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Tutto chiaro da mesi. Personalmente - ma credo di non essere l'unico, anzi - trovo sia meno chiaro il motivo per cui periodicamente cerchi di rianimare la discussione, postando dati sul consumo che evidentemente non interessano a nessuno.
    Perdona la franchezza dei miei messaggi, ma il rispetto passa anche attraverso la sincerità, la simpatia no.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  10. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    A parte il fatto che tu hai preso una msport con il minimo sindacale degli optional e che sostanzialmente non differiva da una urban standard a parte poco piu' che particolari estetici diversi e l'assenza sulla tua dei sedili pelle/stoffa. Non hai preso il navi 8", il clima bizona, gli interni in pelle, il vss, il tettuccio, le sospensioni adattative, e tutta la lunghissima serie di optional disponibili per f20. Hai preso una msport quasi base.
    Ma tralasciando questo, se tu non sei in grado di cogliere la differenza enorme che c'e' tra una 308 ed una f20, non solo estetica, ma di sostanza, allora fai bene a prendere auto di marchi generalisti come peugeot, opel, citroen, fiat, ecc ecc. Che tu cerchi di convincere di questo chi apprezza prodotti di fascia superiore, per di piu' su un forum di appassionati bmw, e' francamente ridicolo. Il tuo tread ha molte visualizzazioni perche' fondamentalmente stai trollando. Magari inconsapevolmente, ma lo stai facendo. Il modo quasi educato, ma questo e'. Stai "informando" chi ti legge delle stesse cose da mesi. Non sarebbe il caso di chiuderla una volta per tutte?
     
    A MDJ, Ron 80, frenky120d e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    A me non interessa dire che la F20 sia migliore della 308. A dirla tutta, non ho mai nascosto il fatto che non mi faccia impazzire. Trovo invece semplicemente assurdo parlare di consumi in maniera così ossessiva e faziosa, pur con la presunzione di fare statistica con la sola propria esperienza, come se quelle degli altri valessero zero. E se le 308 misurassero male le distanze, per esempio? Che poi mi pare di aver proprio notato che negli screenshot postati da Ludo le distanze misurate dalle 308 fossero superiori a quelle misurate dalla serie 1...
     
    A MDJ e ndk piace questo messaggio.
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    beh in questo forum c'è gente che non usa l'auto se fuori piove, quindi direi che non ha paturnie che possano essere considerate più assurde.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    @Ludo Baumeister invece quando piove ne approfitta per insaponarla e lavarla :mrgreen:
     
  14. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    detailing ecologico ahahah
     
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    e dice che funziona bene...e li il limite del ridicolo che viene superato
     
    A MDJ piace questo elemento.
  16. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    se passa una claybar in argilla, sai quanti kg di impurità raschia??? ahhahah
     
  17. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Non è questione di paturnie, è trollaggine.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    mah, non mi sembra.
    ludo ha sempre risposto a tutte le osservazioni che gli stono state mosse (a volte anche in maniera sin troppo aggressiva). invidio la sua calma.
    Se a lui l'altra piace di più, qual è di preciso il problema? le ha avute entrambe, saprà lui con quale si trova meglio.
    se per lui la questione consumi era uno dei problemi insormontabili, ha fatto bene a cambiare.
    quando un'auto che hai comprato inizia a rimanerti sul cazzo, c'è poco da fare se non cambiarla (potendo).

    quello che io trovo ridicolo invece è che si continui ostinatamente a dire che la serie 1 è meglio aprioristicamente.
     
    A Barbaro86, GiuseppeA, wpc692 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Ragazzi, alla fine come ho già scritto da un pezzo, ha una sua necessità familiare e cerca di convincersene in ogni modo possibile che la scelta sia la più giusta possibile per loro/lui. Stop.
    Comodità/scomodità, prestazioni, consumi, rifiniture sono caxxate.
    Alla fine, ora mi sfugge chi pochi post fa ha parlato di trollatura del 3d. Alla fine è proprio questo il punto e lo condivido.

    Direi che questi discorsi sono già alla frutta da un pezzo, anzi hanno già avuto il loro fisiologico transito intestinale.

    Io non ribadisco concetti già largamente espressi da voi.

    Ludo è contento, la 308 la indossa come un guanto, deve togliere carburante perché il motore lo produce e non lo consuma. Mi basta questo.

    Anzi se proprio, chiudiamo sto carrozzone che siamo OT da mó.

    Non vedo come può essere utile questo 3d. Ne per il forum ne per gli utenti che ne usufruiscono.
     
    A MDJ e frenky120d piace questo messaggio.
  20. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Sull l'educazione dimostrata sono il primo a scrivere che è un Signore.
    Sul fatto che continui ad insistere su certi punti, come un tarlo, lo trovo dopo (un bel po', grazie alla sua fine educazione nel rispondere) quasi come giocare al gioco dell oca per ritornare a passare dal via e ricominciare di nuovo tutto da capo.
     
    A ndk e MDJ piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina