Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri! | Page 109 | BMWpassion forum e blog
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Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri!

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by ilGuru77, Feb 13, 2016.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    ma come è possibile che muoiano così? la batteria?
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Si sì, è indubbiamente la batteria...due o tre mesi fa è morto il primo,anteriore sinistro, oggi doppietta dei destri...e il posteriore sinistro me lo aspetto a breve, oppure salendo al ring :mrgreen:, quindi preferisco cambiare i tre rimanenti (due sono palesemente andati) e viaggiare tranquillo. Tra l’altro anche un amico che ha i miei stessi cerchi (in realtà io ho copiato lui) e stessi sensori, li ha cambiati poco prima di me (e poco prima di me li aveva acquistati), quindi nulla di anomalo. La cosa che mi fa girar le balle è che non si possano cambiare le batterie (anche se in realtà devo ancora studiare il primo che ho cambiato).
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    le batterie dovrebbero durare almeno 5 anni....cavolo a furia di cambiare sensori con quello che spendi in totale, convengono gli originali...ok ok magari poi non montano nei tuoi cerchioni....
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Guarda bene, normalmente sono “assicurati” per tot anni e tot km, magari 5 anni o 80 k km. Ora precisamente non ricordo cosa mi abbia detto il gommista per il nuovo che ha messo ma mi pare un chilometraggio/durata temporale simile. Certo che se fai 3000 km all’anno ti possono durare anche 10 anni...più lavorano e più consumano. Purtroppo è una spesa che va messa in conto, che però sono “felice” di sostenere perché è una bella sicurezza...quando ho squarciato una gomma (taglio di 3 cm su una spalla, che all’interno magari era 1,5cm, ma con forte perdita di pressione) a 130 km/h su una provinciale...beh mi ha avvisato decisamente in tempo oltre ad aiutarmi nel monitoraggio pressione continuando a viaggiare, dopo che ho riparato come possibile con le stringhe, la perdita.
    La cifra mi pare più o meno congrua , se non ricordo male (ma potrei sbagliare) un sensore originale costa 80€ da montare...
    Su Amazon i sensori che monto ora (cambio totalmente marca perché il mio gommista non può più codificarli) costavano intorno ai 40/50€, che poi montati verranno sui 60/65 in totale...dunque si spendo di più dal gommista ma almeno sono “i suoi” e mi viene in contro in caso di malfunzionamenti inaspettati, o almeno dovrebbe.
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    certamente su questo non ci piove..la sicurezza prima di tutto....i sensori sono una manna dal cielo in alcune situazioni...
     
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  6. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    Ma gli originali vanno cambiati dopo un po’ di tempo?
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Si certo, quando si scaricano o rompono. Dureranno in base agli anni di vita e i km percorsi.
     
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  8. timis

    timis Direttore Corse

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    Luca, sai per caso la marca dei sensori ? Sul serie 5 abbiamo due treni di cerchi aftermarket con sensori Autel entrambi; il treno di invernali è al quarto anno di vita e quello delle estive al secondo, ma vanno alla grande, se devi cambiare magari valuta quelli.
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    cortesemente mi illumini su queste stringhe di riparazione?
    grazie
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    L’ultimo che mi ha messo il gommista è un Autel, quelli che avevo prima erano shrader, e comunque anche lui me li ha “assicurati” per una percorrenza/durata annua simile a quella che ho fatto con i “vecchi”. Tu se fai il cambio delle gomme ovviamente allungherai la vita utile dei sensori, che credo stando fermi consumino davvero pochissimo.

    Ti metto un link per farti un esempio ma certo non bisogna andare così al risparmio https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/283450595330 , bisogna puntare ad attrezzi professionali e stringhe di qualità (a me le ha fornite un amico meccanico, roba americana che utilizza da anni con soddisfazione). Per una foratura classica da chiodo, vite ecc, lo ritengo un sistema ottimo, seppur non comodissimo...ma bisogna considerare che una volta sistemato lo pneumatico non ci si pensa più, non dovendosi recare neppure dal gommista.
     
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  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    grazie mille!!
     
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  12. timis

    timis Direttore Corse

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    Vero anche questo, ma da quanto tempo li hai tu ?
     
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  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Quasi 4 anni e occhio e croce 70k km, senza cambio estive-invernali. Inoltre, data la conformazione dei cerchi, al mio amico hanno detto che la comunicazione potrebbe risultare più faticosa, tendendo a scaricare maggiormente le batterie (teoria abbastanza discutibile secondo me).
     
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  14. timis

    timis Direttore Corse

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    Allora ci può stare che si scarichino dai
     
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  15. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Aug 28, 2019
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    Weiss
    Il simulatore è molto utile. Però ad esempio parlando del virtuale e del reale, Monza. Ho trovato tanta differenza (non nella simulazione dinamica) ma sulle sensazioni che il simulatore trasmette, li ce tantissimo da lavorare ancora. Giusto un po' di tempo fa guardavo il simulatore Ferrari che usano in f1, spaziale e terribilmente sofisticato.

    Inoltre fattore da non trascurare è l emotività del momento, andare in panne di testa è molto facile, anche se conosci bene la pista. Spesso caschi nel tranello di inventare le curve.

    Quindi prendersi il proprio tempo, andare con la mira di divertirsi, e stare lontano dai guai. Alzare anche il piede se necessario, ovviamente nei punti giusti..
     
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  16. Deacury

    Deacury Kartista

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    Ciao Guru! ancora complimenti per il mezzo! dove hai fatto montare l'accrocco? Quando sono stato in officina bmw per il primo tagliando ho parlato col capomeccanico e mi ha detto che sta roba non si può montare sulla mia, in quanto "il telaio sotto è diverso" :confused2 (la mia è una 5 porte come la tua)...aggiungo che sembrava aver capito di cosa parlassi. Gli ho accennato anche il discorso delle stabilizzatrici e ha risposto "se si corica troppo è un problema di convergenza"...ho preferito lasciar perdere
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Oh signur...cambia presto officina!Grazie per i complimenti, non nego che me li godo! Io ho montato il telaietto nella mia conce di riferimento ad Albenga (SV) e come puoi vedere ti assicuro che monta senza alcun problema...se ti dicono che non monta è perché non sanno neppure come sono fatte le macchine su cui dovrebbero saper lavorare ad occhi chiusi.
     
  18. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Aug 28, 2019
    Torino
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    Weiss
    Ne stai parlando talmente bene Guru di questa officina, che se un domani mi sale la scimmia non mi farei problemi ad andare li.
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Se ci volessi venire sei il benvenuto e fammelo sapere. In particolare è in realtà un solo uomo che la rende tale, se dovesse andare via lui purtroppo le cose potrebbero cambiare in peggio.
    Lavorano ancora con la cognizione di non fare solo profitto (e infatti gli rompono le balle...) ma di soddisfare il cliente.
     
    Last edited: Mar 1, 2020
  20. Deacury

    Deacury Kartista

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    Avigliano
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    120d XDrive 2018
    purtroppo è la più vicina a me...abito in Basilicata e questa sta in Campania ad 1h da me...l'altra è a Foggia ma se tanto mi da tanto mi sa che mi conviene cercare uno bravo che abbia un ponte sollevatore e una dinamometrica...peccato, dopotutto è una meccanica su cui preferirei far lavorare gente preparata.
    Ad ogni modo ti rinnovo i complimenti e ti esorto a continuare a documentarci con tutti gli upgrade tecnici!
     
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