BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Page 112 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Ludo Baumeister, Dec 12, 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2018
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    stasera con alktre schermate ti sbalordiro' sulla differenza in citta' tra le due :mrgreen:. comunque i confrontoi si fanno sull'uso settimanale, mensile e annuale che ne fa una persona. se uno non abita in una grossa citta' non puo' fare paragoni? auto pesanti come bmw, in confronti fatti in citta' con pari segmento che pesano 100-200 kg in meno, ne escono a pezzi. su strade veloci, probabilmente la differenza puo' essere attutita o abbattuta
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2018
    varese
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    il consumo alla pompa da pieno a pieno, per le tre 308 avute varia dal cb di max 0.3 punti per statistica. se i consumi da cb sono identici al reale da pieno a pieno, per me automaticamente lo sono anche su percorsi piu' corti
     
  3. MDJ

    MDJ

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    Se ludo deve conquistare una donna
    mi sa che con la parlantina le fa
    solamente addormentare...
    :haha
    PS: si scherza...
     
  4. MDJ

    MDJ

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    Nov 14, 2012
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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il campionato del mondo di pippe
    end de uinner is.... indovina ???
    ^_^
     
  5. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    Ludo, è inutile che continui con sta storia dei consumi. Le singole esperienze personali valgono poco, soprattutto se in contrasto con le medie rilevate da molte persone. Cioè magari sono utili a te e soltanto a te. Ma chi ti legge e poi va a farsi un giro su quel sito, cosa vuoi che pensi?
     
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  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2018
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    chi abita nei pressi di Varese città, zona prealpina tutto su e giù, che se ne fa di statistiche che vengono da gente che abita in pianura padana e vede le salite solo sui cavalcavia? il confronto che sto facendo, è per due auto che hanno - hanno navigato sugli stessi percorsi, quindi è un confronto plausibile. ovvio che chi con l'auto ci lavora facendo decine di migliaia di km annui in autostrada, può essere diverso
     
  7. garrincha

    garrincha Guest

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    Riepilogo: ludo ha postato tre screenshot di una 308 a benzina, una diesel e una serie 1 a benzina.
    Sulla presenza della diesel mi sono già espresso, ma mi ripeto: inutile e beceramente faziosa.
    Sui consumi dei benzina, leggo 18,5 e 19,2. Ribadisco la totale inattendibilità del confronto, ma farci menare il torrone da uno o incompetente o fazioso per una differenza di 0,7km/l anche no, dai.
    Qualcuno illuminato qualche settimana aveva ipotizzato che ludo fosse un troll educato...
     
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  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Nei sogni ludo...continua a sognare
     
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Assolutamente corretto
     
  10. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    BMW 320D TOURING F31
    Assolutamente no, mi piace avere cavalli sotto il cofano, quando la macchina è fredda o sono in centro o in zone abitate dove rischierei l'incolumità altrui cerco di trattenermi e andare piano ma quando ci sono le condizioni mi piace spingere parecchio.
    È una delle cose che mi piace di più, spesso vado con i miei figli a correre con i kart, tempo fa per il mio compleanno mi hanno regalato 10 giri in pista con una monoposto e mi è piaciuto moltissimo.
    Ho preso la f31 320 perché per le mie possibilità economiche e le esigenze di spazio la ritengo la macchina che può dare più piacere di guida e divertimento.
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mi dimostri che leggi solo quello che a te interessa per generare polemica. il consumo della bmw, va ridotto di due punti, la differenza cronica superiore al reale.
     
  12. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    No Ludo, ma manco per niente. È la tua singola esperienza, e dice molto poco ad altri. Io guarderei comunque i consumi medi.
     
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  13. garrincha

    garrincha Guest

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    Ludo, io leggo quello che scrivi. Hai postato o no i 3 screenshot che ho detto? E ancora con sto diesel, perché?
    Dai, capisco trollare, ma che passi io per il fazioso proprio no, essu!
     
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  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2018
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ma, un momento, forse vedete cose diverse da quelle che posto :le schermate non danno numeri di km, tempo e consumo medio?

    la schermata del diesel l'ho messa specificando che non solo il 1.2 puretech di psa è un motore eccellente per consumi, ma anche il vecchio diesel 1.6.non era per avere il paragone con il 1.5 bmw ovviamente
     
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Ludo ci hai provato..
     
  16. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ludo sono dati non confrontabili. Velocità media più alta significa consumi maggiori. I dati su quel sito invece sono medie su lunghe percorrenze fatte da gente diversa, quindi un buon punto di riferimento. I tuoi dati invece sono poco utili anche per te, figuriamoci per altri.
     
  17. garrincha

    garrincha Guest

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    Ludo, ma ci sei o ci fai, o pensi che siamo scemi? Hai postato degli screenshot assolutamente inutili, uno c'entrava come i cavoli a merenda (ribadisco, beceramente fazioso) e poi sarei io quello che genera polemica. E con queste premesse faziose, dovremmo prendere per buone le altre cose che scrivi? Perché, scusa? Come ti saresti guadagnato la nostra fiducia: confrontando i consumi di un diesel con un benzina per dimostrare le tue ipotesi da hooligan 308aro? Te l'ho fatto notare qualche giorno fa, avevi confessato che l'avevi fatto all'inizio, riconoscendo che non aveva molto senso, ciononostante l'hai rifatto oggi. Perché?
     
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  18. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Me lo vedo al raduno dei 308isti che si vanta dei consumi del mezzo ottenuti in discesa a motore spento con i finestrini chiusi
     
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  19. Santo183

    Santo183 Collaudatore

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    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Ludo, avevamo fatto su questo post (eoni fa) un ragionamento sui consumi dopo lunghi tragitti e quelli invece più corti. Non mi va di rileggere decine di pagine, ma il succo era che il CDB (per ragioni inerenti la logica secondo cui esegue i calcoli) sgarra facilmente su brevi percorsi. Quindi quanto in neretto non è affatto scontato, anzi...
    C'è anche un ragionamento da fare (ed avevamo fatto anche quello) su come e a che "quota" venga rilevato il livello del carburante. E sono altre variabili da aggiungere a quanto scrivi.
    Riguardo il tuo stile di guida, permettimi di fare una valutazione: se stai sempre intorno ai 2000 rpm su percorsi con vari saliscendi, credo che il motore consumi addirittura di più, e ciò è tanto più amplificato quanto più bassa è la coppia e quanto più alta è la massa della vettura: quindi credo che questo stile di guida vada, nel confronto, a svantaggio della BMW.

    Quello che penso (senza dubitare della tua buona fede) è che, come ti dicono, sono molto più utili ed attendibili i consumi di decine di utenti rispetto ai tuoi. Non per te, che fai bene a valutare questi, ma per chiunque altri non sia te.

    Hai scelto di cambiare auto, perché per varie ragioni non ne eri felice ed adesso lo sei. Hai avuto anche le palle di dire agli altri, ma prima a te stesso, di aver commesso un errore di valutazione, e, pur prendendo quanto di buono hai ricavato (l'esprienza di TP, come dici), hai rimediato.
    Insindacabile, hai fatto bene. E che la 308 ti piaccia di più sotto tutti i punti di vista è legittimo.
    Detto questo, non andare a dire che sia migliore della 1er (che consumerà di più e sarà meno comoda, ma non è su quello che possa essere fatto il confronto, se non a livello di esigenze e gusti squisitamente personali), perché sono auto imparagonabili. E non imparagonabili perché diverse: imparagonabili perché tra una 308 ed una 1er (senza che questa sia chissà che Top Car e con tutti i difetti che ha, eh?) ci passa il mondo. In favore della BMW, ovviamente ;)
     
    Last edited: Feb 22, 2020
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  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    amico, visto con i miei occhi: toyota chr , ha una massa molto piu' consistente della mia 308, su percorso misto 50% citta' e fuori citta' 30km/l.....questo e' un suv ibrido

    per velocita' medie diverse, leggete bene il quote qui' sopra, mi spiego meglio, quello che precede questo. le velocita' medie sono diverse nelle due 308 per motivi che possono dipendere da qualche rallentamento in piu', non posso certo ricordare cosa ho trovato x strada in quei giorni. la vel media dello stesso tragitto con 116i, e' la piu' alta perche' il ''cronometraggio e' partito un secondo prima di mettermi in moto, su 308 quando ero in garage. quello annerito dice tutto
     

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