Ma se non le si salvano su google o sul portachiavi iCloud o su LastPass o altri come si dovrebbe fare a ricordarle tutte? Le mie password sono tutte tipo: Kze9U5Bof9N9%DRf Impossibili anche da “annotare” su un foglietto. Inoltre sono tutte diverse. Secondo me è più sicuro fare come me che non salvarle da nessuna parte ed usare sempre la stessa o due o tre che siano psw in qualche modo legate a noi o parole/numeri “ricordabili”. Poi ormai banche e altre cose importanti funzionano solo dopo codice o impronta inviata sul cellulare.
Sono anziano ma fortunatamente le psw me le ricordo ancora: la chiavetta é solo un becap che a volte mi ha salvato il cul@. Certo che lasciare le psw a gughel é peggio di chi ha il PIN insieme al bancomat: ladri di portafogli e virus informatici non capitano spesso però a volte capitano.
Nn concordo. A me psw mai craccate. Altrimenti se ragionassi così allo stesso modo dovrei tenere i soldi sotto al materasso. Poi come dicevo x i siti più “sensibili “ c’è il doppio fattore. Comunque capisco che gli anziani abbiano di queste preoccupazioni Ps una psw per essere sicura dovrebbe essere oltre 10 caratteri con maiuscule, numeri e simboli.
Quindi ti fidi a lasciare le psw che usi a gughel e NON ne ricordi e ne "trascrivi" nessuna ? Vabbuò de gustibus.
Quello è sicuro. I ciovani quindi non io ormai hanno il cervello atrofizzaro. Ma te una psw così te la ricordi? Kze9U5Bof9N9%DRf Le mie psw sono tutte diverse e tutte come quella su.
VENETO astuto: mi sa che il tuo giovane collega di stanza, romagnolo se non sbaglio, é completamente nelle mani di gughel !!!!