b4 Seriensatz questo vuol dire..con le stesse prestazioni degli originali...ne più ne meno..poi vedetela come volete...ovvio marca differente ma prestazioni banalmente identiche .....
i B4 in versione a stelo corto sono un pelo più performanti degli mSport (specie in compressione) sui forum stranieri trovate molte recensioni e li ho testati entrambi
Beh vedila in questo aspetto. Possono essere identici come prestazioni (scrivo sulla carta, in realtà non gli ho mai provati) e ci può stare, ma quel fantomatico cm in meno sullo stelo a mio avviso fa una enorme differenza. Nel senso se si opta per dei B4 come ammortizzatore è sottointeso che comunque si cercano prestazioni analoghe agli ammortizzatori di serie, nessuna pretesa quindi. Ma se intavoliamo un argomento tecnico, hai quella sicurezza che essendo a stelo "corto" puoi dormire sonni sereni, avrai quasi (scrivo con il condizionale, non avendo mai provato, inserisco un dubbio) la sicurezza che funzionano bene con molla ribassata. E questo è un discorso sensato. Cosa che tecnicamente cozza per quelli che usano molle ribassate su ammortizzatore di serie, e dicono che van bene. (Bho) Già solo questo piccolo fattore ti cambia l auto. Uno per il ribassamento del corpo vettura e tutti i benefici del baricentro, due l ammortizzatore (sulla carta identici) ha un modo più naturale di lavorare.
Purtroppo ti sbagli sulla lunghezza dello stelo, i b4 a stelo corto ( chiamati anche b4s per comodità) hanno le stesse dimensioni degli msport originali ( che tuttavia anche questi sono 1cm più corti di quelli non msport). Io personalmente ho montato i b4s abbinati alle molle h&r -30 perchè i miei ammortizzatori msport originali avevano 90.000km e ho preferito sostituirli visto che sarebbero stati abbinati alle molle più corte. Tirando le somme posso dire di essere molto contento dell'accoppiata b4s e molle h&r per girarci in strada, per chi se lo chiedesse, no non sono mai arrivato a "pacco" in nessuna situazione.
Se hai tempo vieni a fare una gita a Roma, così potrai provare anche tu questa incomparabile sensazione...
Di fatto prendo sempre con le molle ogni esperienza, perché ogni esperienza è a se. Però prendo atto. Esistono isole felici. Però un dato di fatto di chi viaggia con lama, assetto e 19.. vive in un isola felice.. Io se dovessi scendo di un cm, ma quando gli ammo saranno da sostituire, farlo con ammo ancora integri il gioco non vale la candela.. e nel dubbio spendo i soldi una volta sola facendo pentole e coperchi.
Ciao Gabo come mai hai poi cambiato l'assetto, non ti trovavi bene con i B8 più molle Msport (come ho io ora) ? Cosa è cambiato con il kit Performance dinamicamente? E' più comoda o più rigida? Sai se si possono aggiungere le molle Performance con gli ammo B8?
in questo caso la batteria da cucina completa è l'assetto a ghiera da regolare secondo il proprio gusto..è il miglior compromesso anche con i 19....si può modificare l'altezza anche al cambio estive ed invernali...
Lunedì faccio un salto in officina per valutare se cambiare molle e sospensioni più eventuali crossbraces, mi ha nominato il kit della kw oltre che a bilstein e öhlins. Avete qualche consiglio cosí arrivo un minimo preparato? Non ho bisogno di abbassarla molto rispetto all'assetto msport di fabbrica, voglio solo irrigidirla un pó.