Usata da conce ufficiale, 30k km (modello immatricolato 2017, dovrebbe avere il cambio aggiornato da Mazda post 9/2016)
il fatto è che c’è gente che ha rotto anche il cambio aggiornato. Fai presente la cosa, dovrebbe esistere una tsb, quindi visto che l’hai presa da conce ufficiale dovrebbe essere abbastanza semplice ottenere la sostituzione del cambio. eccola https://www.miata.net/garage/tsb/Un...ssion when driving in 2nd and or 3rd Gear.pdf
Mò darò un'occhiata ai codici della mia, per il resto va da dio (a parte i freni che danno poca confidenza, non capisco se non mordano o sono io a non fidarmi troppo)
sei tu... almeno io mi son subito trovato benissimo anche con il set-up originale, poi vabbé già che c’ero e volendo fare un po’ di pista ho fatto qualche upgrade, ma per un uso normale van più che bene a mio modo di vedere. Verifica solo che non siano consumate le pastiglie, 30k km può essere che quelle originali siano quasi finite.
dici? Le tue lo fanno/facevano? La mia rumoreggia, ma tremare no... e il rumore lo attribuisco allo short shifter, non al cambio in se...
è solo il primo giorno, per i freni ho tempo pesterò più a fondo :) Rumore nessuno, solo un visibile tremolio della leva, in rilascio/mantenimento del gas no, solo in accelerazione nelle marce basse. Stasera riprovo in varie condizioni.
boh, forse no a sto punto... si si pesta tranquillo ah che gomme hai? Immagino ancora le bridgestone originali... quando saranno da cambiare ti consiglio di passare a michelin ps4 e far guardare un po’ gli angoli
boh, forse, ma se fosse sarebbero semplicemente le vibrazioni del motore trasmesse alla scatola cambio che fanno traballare la leva. Se uno mi dice il cambio vibra a 3000 giri io mi immagino che ci siano vibrazioni relativamente importanti (quindi che sovrastano le vibrazioni del motore) che si generano dal cambio. io a 3000 giri non sento nessuna vibrazione particolare provenire dal cambio e anzi i rumorini maggiori li sento in rilascio o in fase di cambio marcia, parlando sempre di cambio.
si ma la leva si muove sempre un po’, anch’io all inizio ero stranito poi ho capito che è una caratteristica del mezzo
I freni li ho spinti un po' stasera e in effetti ero io a mordere poco... Il cambio mi ha dato l'impressione di essere diventato normale non trema più di tanto, forse doveva "sciogliersi" perché era ferma da un po'.
per il cambio dipende anche dal fatto se è freddo o a temperatura, anch’io stamattina ho fatto un po’ di prove e da « tiepido » inizia a vibrare un po’ dai 4500 giri, da caldo invece vibra solo oltre i 6500. Io però ho messo un olio diverso da quello specificato da Mazda. Comunque @frenky120d la mia in folle non vibra per nulla.
Ma che motivazione imbecille sarebbe questa ? "CAUSE The vehicle might have been driven with rapid acceleration and deceleration using frequent shift changes, causing to damage the 2nd and/or 3 rd gears." Molti prendon queste auto proprio per guidarle in modo sportivo ed e' ovvio che ci siano rapidi cambi di marcia essendo un aspirato, sarebbe come dire che l'acqua e' bagnata Consiglio della casa, cambia olio del cambio. Da Mondiale Racing quando avevo mappato ho approfittato di esser la' e del ponte per farmi cambiare olio cambio e differenziale, mi aveva messo prodotti Bardahl, secondo me i migliori possibili, ma per cambio e differenziale che usano lo stesso olio aveva messo un tipo piu' "normale" tipo questo, ma la versione precedente Il cambio risultava piu' duro negli innesti e meno fluido, recentemente ho fatto il tagliando generale cambiando anche olio di cambio e differenziale ma mettendo l'olio tipo racing Costa non poco, sui 35 euro al litro e ne servono 4, ma imparagonabile. Differenziale meno rumoroso, cambio assolutamente fluido nelle cambiate senza alcuna opposizione dalla leva, se metti questo potrebbe migliorare di molto il tuo cambio.
Vabbé aggiorno anche qui, montato: brake ducts della Verus Engineering: è stata un po’ una bestemmi smontare i mozzi anteriori, ma alla fine ce l’ho fatta! Particolare dall’interno: Dopo di che ho montato la barra duomi anteriore della GWR, questo in previsione della modifica successiva. che sarebbe questa: Motivo per cui una barra duomi posteriore è inutile: Motivo per cui era necessario cambiare la barra duomi anteriore: