66 pezzi compresi quelli dati ai concessionari (non a tutti essendo 110 ) ma sembra non in vendita ( l'ho chiesto più volte) La produzione inizierà il 1 Marzo con termine a Settembre 2020. Fino a che l'ordine non verrà processato non si hanno certezze, ma poichè la produzione è limitata a 6 mesi si metteranno all'opera per tempo. Storicamente in 2,5 mesi consegnano pertanto direi entro Maggio
Senza dubbio Porsche deve aver letto su questo forum il dibattito sull’alternativa della Cayman 718 GT4 rispetto alla M2 CS. Ed allora toglie 20 cv e 15000 euro rispetto alla GT4 ed esce (già provata) con la Cayman 718 GTS 4.0 che successivamente avrà pure il cambio PDK Chi sa come mai ..?.? ? ......... Sono certo che qualcuno ha la risposta
Grande mossa della Porsche.....la Gt4 ha un prezzo superiore alla m2 cs .....la Gts Costa meno della M2 cs.....
La GT4 è tutta altra roba rispetto alla GTS, al di là del motore c'è un abisso in upgrade di telaio, la GT4 ha sospensioni derivate dalla 911 GT3 (su uniball), geometrie completamente personalizzabili, barre antirollio regolabili, freni della GT3, gomme maggiorate, aerodinamica ed elettronica dedicate e così via, siamo proprio su un altro livello. La GTS è "solamente" una normale 718 col motore a 6 cilindri anziché a 4 come le altre, ma il telaio quello è. Esattamente come la M2CS rispetto alla M2 Competition.
Con quello che costa la M2CS compri una Cayman GT4 in realtà, non la GTS. E onestamente, se non si necessità dei sedili posteriori, non vedo un motivo che sia uno per preferire la Bmw.
Se uno non necessita di spazio anke io andrei di Gt4... X ora la Gt4 è solo manuale la, M2Cs si può scegliere tra le due trasmissioni.....
Elenco i nuovamente i motivi alcuni personali altri oggettivi della scelta di BMW M2 CS in ordine d’importanza : 1) Esigenza di abitabilità e bagagliaio capiente 2) Non intenderei per nessuna ragione rinunciare ad un cambio sequenziale ( DKG ) 3) Ritengo che i cerchi da 19 “ (in luogo dei 20") costituiscano già il limite di grandezza quale compromesso tra la manegevolezza e la precisione nelle curve ad alta velocità. Infatti macchine da corsa sono molte sono dotate in genere da cerchi da 18" 4) Facendo non molti Km ma piuttosto allegri sono molto confortato dalla sostanziale Garanzia di 4 anni su motore ,cambio, differenziale e parti lubrificate contro i 2 anni di Porsche 5) In relazione al punto sopra storica grande fiducia in BMW Motosport che sebbene non esente da imperfezioni mai è giunta a dover ritirare( 5 anni fa ) tutte le( n. 758 prodotte) GT3 bloccandole (con lettera) presso i clienti per motivi di responsabilità penale oltre che civile dopo che alcuni i motori s’incendiarono (bielle) oppure i altri storici problemi problemi ( es 996 ) 6) Una configurazione confrontabile costa dagli 8 a 10 K in meno 7) Non mi piace per nulla il disegno della plancia ed i comandi della Porsche 8) Ed infine credo che la M2 CS non sia inferiore quale pezzo pregiato nel tempo
Cmq ragazzi il punto fondamentale è questo per me....tra M2 Cs e Cay Gt4 quale sia la scelta si Casca in Piedi sempre.....Spero che facciano un confronto serio tra le 2 splendide Vetture in pista....Con stesso pilota e lo stesso giorno....
Per la M2 Cs DKG sarebbe un risultato quasi sorprendente poter competere con la GT4 da 420 cv che gode dei seguenti vantaggi dinamici : 1) Più leggera di 140 Kg 2) Cx Migliore e Area frontale e Corpo vettura ridotte 3) Baricentro più basso 4) Distribuzione pesi ottimale (motore centrale) 5) M2 CS Velocità Max limitata (280)
La GT4 ha girato in tempi leggermente migliori della M2 CS nonostante sia penalizzata dal cambio manuale con rapporti lunghissimi e poca coppia rispetto alla Bmw. In altre parole in termini di handling c'è un abisso.
Per Ia GT4 rapporti lunghi del cambio sono la conseguenza della scelta del manuale a 6 marce cioè un chiaro limite in quanto ci si trova nella necessità di dividere 300 Km/ora in 6 rapporti. Con il PDK invece magari avrebbe 7 marce 6 più corte + 1 più o meno lunga. Sull'handing vale a dire guidabilità/agilità/tenuta, a prestazioni uguali sul dritto sia da fermo che a ruote mosse mi sorprenderei che rispetto alla M2 CS con Peso 140 kg in meno, Baricentro molto più basso con motore boxer e Distribuzione pesi con Motore centrale non diano uno strabiliante vantaggio in pista
@fighter sulla carta la gt4 su pista andrà più forte....Franco vedrai cmq che il vantaggio della Gt4 sulla M2cs non sarà strabiliante. ....