[MENTION=1930]Gabo[/MENTION] come hai detto tu giustamente.......è ridicolo che bmw dia sti assetti cosi penosi su una versione M sport......alla fine allestimento msport è solo imo una presa x il cu.o .......solo estetica e basta e con quello che lo fanno pagare..Non dico che mi devono dare un assetto da pista ci mancherebbe , ma una vettura piu sicura e piacevole da giudare quello SI....non anke li mettere mani nel portafoglio.......
la mia 330d E92 sullo sconnesso veloce è un macello da tenere, sballottola ovunque e rimbalza a breve porrò rimedio senò la vedo dura godermi bene la macchina come merita
Approfitto dell'up per chiedere un consiglio, per migliorare l'assetto, ma non vorrei nemmeno scendere ulteriormente, al max 1cm ma proprio al max.. quale sarebbe la soluzione migliore? Cambiare ammo tenendo le molle stock è una cagata? Sulla vettura precedente (scirocco) montavo anche io b12 e andavo da dio, confort quasi invariato rispetto a stock ed era super stabile, però purtroppo se non stavo attento toccavo ovunque e davanti per i miei (attuali) gusti sarebbe troppo bassa.. Ho notato anche io che a livello di stabilità e di sicurezza l'assetto msport non è il max.. se qualcuno volesse darmi qualche consiglio mi farebbe un gran piacere, thx! :)
Ciao, leggendo e informandomi da parecchi giorni,ho optato per il kit b12+eibach.soluzione che non stravolge il già ribassato assetto msport ma che ne ritocca di appena -1 centimetro la luce dal suolo,risultando quasi impercettibile. A mio parere,meglio scegliere un motore meno potente e montare questo assetto che avere un motore con più cavalli ma lasciare stock la vettura
Ciao, se scende di 1 solo cm penso sia fattibile allora. C'è scritto da qualche parte, hai misurato tu stesso o altro? Perché se fosse davvero così (ne vorrei solo la conferma al 100%) mi sembra un ottimo upgrade per quanto mi riguarda, girare basso non mi interessa più, a livello estetico mi interessa solo lo stacco tra ruota e passaruota ma anche da stock con assetto msport non è male
Stai tranquillo che quello che ti dico io, è provato e riprovato, altrimenti,mai mi sognerei di "sputtanarmi"in pubblico:)
Figurati...ricapitolando Kit b12+eibach Assetto dalla versione (normale-3cm) Assetto dalla versione msport(-1 cm circa) Assetto dalla mperfornance(identica ma molto meno performante rispetto ai bilstein che sono a gas)
Gentile utente @Tartarillo76 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Io con le adattive su assetto msport devo dire che non mi trovo poi cosi male sulle strade di tutti i giorni, in sport non homai avvertito sensazioni di insicurezza se non una certa leggerezza dell'auto a velocitá autostradali molto sostenute….il difetto vero della versione Msport per chi non usa l'auto in pista é l'eccessiva altezza da terra o spazio fa ruota e passaruota al quale rimedieró lunedi montando le molle H&R che abbassano di ulteriori 2,5cm. Per me l'importante é che l'auto alla vista risulti piú bassa, se poi ci guadagnerá a livello dinamico tanto meglio ma non era quello lo scopo perché per quanto mi riguarda la mia nonostante un po' di rollio la ritengo incollata all'asfalto. Solo molle non sarebbe la scelta corretta ma leggendo @ilGuru77 su adattivo sembrerebbero comportarsi bene, un disastro invece su ammortizzatori normali Msport.
A proposito di assetto, qualcuno sa dirmi come vanno i Bilstein B6 ? se hanno senso rispetto ai B12 (molle abbassate+B8) Ricordo che dovrebbero essere la versione da montare senza sostituire le molle originali, utilizzando cioè le molle standard quindi senza abbassamento della macchina, cosa che mi creerebbe problemi in entrata a casa !!! Grazie, ciao
I B6(come riporta il sito)sono ammo invariati in altezza ad assetto standard BMW,si evince,come riportato da utenti premium su questa room,che non abbiano senso! Ha senso montare b8 accoppiati alle molle nere,che poi sarebbe il b12pro kit
No,nel senso che spendere per avere più o meno lo stesso effetto degli originali non ha senso.1 cm non te ne accorgi neanche (msport)ma avrai un ridotto rollio in curva e maggiore stabilità in percorrenza.le buche verranno digerite meglio e dulcis in fundo,la precisone di guida sarà marcatamente migliore.la macchina va dove il tuo occhio punta
Menomale che i gusti non sono tutti uguali! Se solo la avessero fatta come la e87 con assetto M non la avrei mai toccata...