Fatti e misfatti | Pagina 1748 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Ho detto rispetto ad altri paesi?
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il perchè NON lo vuole risolvere nessuno, non
    servono grandi studi per capirlo: evidentemente
    a qualcuno, leggi ad esempio cooperative fasulle,
    fanno comodo ma principalmente è la MAFIA che
    ne trae maggiori vantaggi.
    il 30% comunque dei carcerati vengono da meno
    del 10% della popolazione: negarlo è puerile.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Posta
    La
    Fonte
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Io parlo di quelli che arrivano qui, che ci viene promesso che una volta arrivati verranno distribuiti ma che poi prontamente ci vengono rimandati indietro nel migliore dei casi se non quando proprio (a seguito delle indagini svolte sul ma territorio dai loro servizi segreti) dicono che non sono ben accetti.
    Francia e Germania docet.

    Per carità su chi fugge da guerre e persecuzioni nulla questuo ci mancherebbe. Purtroppo però molti non fuggono da ciò bensì vengono qui in cerca di miglior fortuna.
    Quindi direi che si questo punto siamo sostanzialmente d’accordo.

    Posto che un controllo sui requisiti andrebbe fatto prima che entrino (perché una volta entrati ... ciaone)
    Nel mentre che si cerca di fare tutto ciò che hai detto e che condivido in toto se fem ... si fulum (come sel dis a milan:mrgreen:)
    Perché a dispetto della propaganda non mi pare che in tal senso con l’Europa (quella che conta ) si sian fatti passi avanti. In quanto a battere i pugni per terra con quelli che abbiamo (e abbiamo avuto) al governo credo servirebbe solo a far ridere ancora di più di quanto già non facciano i nostri vicini di casa europei.
     
    A MDJ e THOMAS73 piace questo messaggio.
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Non è mia abitudine fare interventi di moderazione preventivi, ma una cosa mi tocca dirla e la dirò.
    Mi riferisco a tutti e nessuno indistintamente senza entrare perciò nello specifico.
    Da tempo questo thread ha visto perdere utenti che “disgustati” dal modus operandi dell’interloquire di alcuni hanno abbandonato senza più scrivere.
    per lungo tempo questo thread ha perso il contributo di alcune persone e questa è stata una gran perdita poiché trovo che lo scambio di opinioni, anche quando non condivise siano e debbano essere il “sale” di ogni confronto leale. Solo così si può rendere costruttiva una discussione.

    Detto questo, ora che qualcuno è rientrato dopo tempo, che altri si affacciano per la prima volta e che finalmente si riescono a sentire opinioni contrastanti condivisibili o meno che siano, vi prego di fare in modo che non vi sia un altro esodo.

    In buona sostanza, come da regolamento non saranno accettati comportamenti perculatori nei confronti dei partecipanti.
    Uomo avvisato mezzo salvato.

    scusate per la lunghezza del post.
     
    A Sgranfius e Night piace questo messaggio.
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.397
    11.394
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Avevi fatto la stessa domanda in passato e ti avevo postato le statistiche da fonti autorevoli ma hai fatto finta di non vedere scorri indietro il tread e le trovi.
    Non c'è però peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Non volendo farmi bannare mi trattengo perché mi vengono in mente altre massime, visto che chiedi anche cosa c'entrano con la lega le sardine, nate proprio come movimento di protesta contro salvini e la destra in generale.
    Dal Chiederti però se ci fai o lo sei non posso esimermi perché francamente incomincio a pensare il tuo unico scopo sia quello di incitare gli insulti.
     
    A MDJ, THOMAS73 e Afterburner piace questo elemento.
  7. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.553
    7.953
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Che l’Italia sia sicuramente un paese gettonatissimo dagli extracomunitari é di una ovvietà disarmante,che poi i suddetti vogliano poi transitare verso altre Nazioni é un altro discorso (ma poi ce li timandano...),dati non ne posto ma basta girare per il nostro paese e notare quanti immigrati si aggirino nei piazzali di stazioni e supermercati;io viaggio spesso in Germania ed Austria e proprio a Monaco o a Vienna,in special modo,non vedi praticamente nessun nero o nordafricano in giro per la città: mia figlia studia lá da due anni ormai e proprio lei sottolinea la possibilità di camminare per strada di notte senza nessun timore a differenza di qualsiasi città Italiana,scusate se é poco...
     
    A Afterburner, MDJ e THOMAS73 piace questo elemento.
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Cerca
    Telo
     
    A Afterburner e THOMAS73 piace questo messaggio.
  9. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ti stimo fratello, ma
    che te lo dico a fare.
    Un caro saluto.
    ;)
     
    A Fabio64 e Afterburner piace questo messaggio.
  10. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    É evidente che a una certa parte
    di itaGliani la cosa faccia comodo
    ma purtroppo tutto questo va a
    scapito dei più deboli: sarà un caso
    che nelle periferie NESSUNO vota
    più il partito ZTL...
    ;)
     
    A Fabio64 e Afterburner piace questo messaggio.
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non ti quoto @Alebmwx3 perche l’intervento è di moderazione però una cosa penso di poterla dire o comunque la voglio dire.
    Quando si apporta certi fatti durante la discussione citare la fonte è il minimo, sennò come da ancestrale netiquette nei forum di tutto il mondo si aggiunge IMHO.
    Se quanto da me scritto va in conflitto con una qualsivoglia regola di questo forum ti prego di comunicarmelo e ne prenderò atto senza replicare ulteriormente, in caso contrario le opinioni personali possono, come giusto che sia, essere contraddette.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    beh, sì. si parlava del fatto che gli immigrati non entrano solo in Italia
    tu parli dei rifugiati, Ale. non di tutti gli immigrati.
    la Germania ha, mi pare, 12 milioni di immigrati, l'Italia 5. regolari.
    gli irregolari sono in proporzione più o meno uguale in entrambi i Paesi, da molte stime.
    quindi, a spanne, si può dire che in germania gli immigrati sono più del doppio di quelli che stanno in Italia. a queste cifre tocca aggiungere anche il fatto che in Germania sono molti di più gli stranieri che hanno già preso la cittadinanza perchè da più generazioni residenti nel Paese quindi tecnicamente dovresti vedere più stranieri per strada.
    in sintesi, l'occhiometro non funziona
     
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Quindi quelli che non sono rifugiati ma vengono qui solo per motivi economici li facciamo tranquillamente entrare e visto che gli accordi,O pseudo tali, prevedono la ridistribuzione solo dei rifugiati gli altri ce li teniamo in casa.
    non è che mi sembra una gran furbata eh ;)
    Se poi aggiungiamo che a quanto pare anche sui rifugiati le altre nazioni scelgono quelli da prendere e quelli no Sem bel che apost
     
    A MDJ, Afterburner, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ti sei perso i miei post precedenti.
    io li rimanderei indietro senza passare dal via.
     
    A Fabio64 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Austria, Ungheria, Polonia, etc vado a memoria ma mi sembra di ricordare facciano anche loro parte della “famiglia” europa. Però, vado sempre a memoria, non mi paiono così “accoglienti”
     
    A MDJ, Fabio64 e THOMAS73 piace questo elemento.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    confondi sempre gli immigrati economici con i rifugiati.
    l'austria è piena di immigrati economici, gli altri 2 paesi non li conosco.
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Tu si... ma tu Purtroppo, (o per fortuna) non sei al governo. E non mi pare Che chi è adesso al governo sia di questa idea, o almeno se lo è non lo esprime così chiaramente. Inoltre, resta sempre il problema che una volta entrati rimandarli indietro visto che non si sa da dove cavolo arrivino è praticamente impossibile. In buona sostanza tu li manderesti via senza nemmeno passare dal via, io personalmente non li farei semplicemente entrare. Resta fermo il problema che non so come si potrebbe fare
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    A giova, la fortuna Di non essere al governo a cui riferivo nel mio precedente post è la tua sia beninteso
    :mrgreen:
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    è appurato che il blocco navale non lo puoi adottare, neanche con la marina degli Stati Uniti. il visto turistico lo devi concedere e molti verrebbero direttamente con l'aereo.
    devi avere la forza anche e soprattutto economica di rimandarli indietro. se è vero che è un problema.
    però lascia dire a un malpensante come me che forse non c'è tutto questo problema, anzi, mi viene il dubbio che l'immigrazione economica sia necessaria e con le attuali norme non si può non passare dall'entrata irregolare.
     
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.397
    11.394
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Siccome sono maniaco compulsivo e sto sul cazzo a molti perche' voglio (in quanto ho :mrgreen:) sempre ragione, visto che scorrere indietro il thread e' troppa fatica ti agevolo il mio post con il link del sole 24 ore su dati istat (spero siano per te di sufficiente autorevolezza perchè diversamente dovrei rivolgermi a nostradamus o alla precrimine) che ricordavo di aver postato tempo fa nel non lontanissimo ottobre del 2019.
    I grafici non sono riferiti alla popolazione carceraria ma alla nazionalità del denunciato e quindi tra l'altro non rispecchiano in pieno la situazione essendo ovviamente molte denunce fatte contro ignoti.
    Non potrai negare che si possa legittimamente sospettare che anche molti reati denunciati contro ignoti siano commessi da stranieri-
    Non credo sia un mistero ad esempio, quale etnia sia dedita ai furti in appartamento, tipica denuncia contro ignoti.
    E per rincarare la dose non bisogna nemmeno dimenticare che molti rom anche fra quelli denunciati, hanno cittadinanza italiana e quindi non figurano fra gli stranieri.

    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/fatti-e-misfatti.178385/page-1609#post-8176307

    Capisco non sia di immediata lettura, in quanto genera grafici interattivi in base a nazionalità tipo di reati ecc... ma non serve un laureato in statistica per interpretarlo.
    Analizzandolo anche solo a prima vista appare subito evidente come nonostante una popolazione straniera inferiore al 10% circa il 50% dei denunciati in italia siano di origine straniera.
    Se vuoi continuare a non sentire e far finta di non vedere a questo punto non so cosa dirti.
    Se vuoi invece commentare, in modo sensato, tenendo contro dei dati oggettivi ed inequivocabili postati, mi farebbe davvero piacere discutere dell'argomento e sentire cosa hai da dire.
    Diversamente però permettimi, ti considererò solo un fomentatore, per dirla in termini di netiquette il classico Troll e ti metterò in ignore onde non alimentare inutili flame.
     
    A MDJ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina