Fatti e misfatti | Pagina 1747 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    qualcosa mi dice che non sarà frittura mista, niente calamari, seppioline, gamberi, ecc
     
    A cely e Afterburner piace questo messaggio.
  2. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Sensato fin lá sinceramente,non capisco perché rendere più restrittive norme che già mi sembravano sensate,tutti dal fuciliere al cuoco maneggiavano e smontavano Garand,Fal,Mg e ammennicoli vari per non dire di quella volta al mese che si andava al poligono a sparare,qual’é il senso di sottoporre ad esame questa gente? Fino a 5 anni fa andava bene poi di colpo no? Non é che sia per dare in pasto alla pubblica opinione il solito decreto sull’onda dell’indignazione per qualche fatto di arma?Ipocriti!,
     
    A Afterburner e THOMAS73 piace questo messaggio.
  3. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Non ho detto che l'Italia si debba caricare di delinquenti altrui... tuttavia ho detto che, forse, l'Italia - rectius - la legge italiana sull'immigrazione ha una parte di colpa perché di fatto costringe l'irregolare a rimanere tale. Inoltre, la maggior parte di quelli che sbarcano sulle coste italiane in Italia non ci vorrebbe nemmeno restare ma vorrebbe raggiungere i parenti nei paesi del centro-nord europa. Il problema è che se non gli si dà questa possibilità restano in Italia e facilmente iniziano a delinquere.

    Io sono il primo a dire che i condannati per determinati tipi di reato (con sentenza passata in giudicato) andrebbero espulsi, tuttavia non si può sapere se chi arriva è una brava persona o meno e neppure se avrebbe potuto esserlo qualora ne avesse avuta l'opportunità.

    Mia moglie ha avuto a che fare con rifugiati provenienti da mezzo mondo e ti assicuro che la civilissima Svizzera non esita a buttarli fuori anche a fronte di storie di vita assolutamente strappalacrime... e no, non sono inventate, perché quando te le raccontano leggi nei loro occhi disperazione, terrore e tonnellate di dolore. Tuttavia neppure questo è giusto perché ci sono persone che chiedono solo una vita in pace.

    La percentuale di carcerati dice quello che dico io: gli immigrati regolari delinquono come gli italiani... anzi, se gli italiani fossero condannati per i reati che commettono ma che le procure ignorano, in percentuale gli immigrati regolari delinquerebbero molto meno.

    Tu lo dici per scherzo ma, ricevuto il secondo rinvio a giudizio per il secondo reato immaginario, con l'avvocato ho avuto questa conversazione:

    IO: "Questa è la seconda volta che mi devo difendere da innocente. Alla terza voglio provare l'ebrezza di entrare in un aula di tribunale da colpevole, quindi si prepari perché fra 4 anni mi dovrà difendere ancora".
    Avv.: Perché fra 4 anni?
    IO: "Perché fra 3 anni ho il diritto di richiedere la cittadinanza elvetica, quindi fra 4 dovrei ottenerla. Quel giorno voglio comprare un barbecue e, davanti al tribunale di Brescia, bruciare passaporto, carta di identità e codice fiscale"
     
  4. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Ahhhhh... ai tempi in cui mi dilettavo a sforacchiare sagome tutte le settimane avevo visto una Tanfoglio... SBAV!
     
    A Afterburner e THOMAS73 piace questo messaggio.
  5. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Meno del 10% della popolazione
    provoca oltre il 30% di carcerati.
    Far finta di non vedere non serve
    a nulla, anzi aggrava di molto la
    situazione soprattutto se chi si
    erge a paladino delle risorse ci
    lucra denaro pubblico a scapito
    poi delle persone meno abbienti
    e/o anziane che vivono in periferia
    e si vedono costrette a convivenze
    non richieste.
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Cosa c’entra tutto questo con la Lega?
    Stiamo parlando di una specifica forza politica e ci infili le sardine.

    Cita le fonti da cui attingi le notizie, e no, il “a occhio e croce” non è una fonte affidabile.
     
  7. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sei un ragazzo giovane e sveglio e anche laureato: credo
    tu sia in grado di trovare facilmente queste informazioni
    anche perchè uno che si sente "pronto" a decidere chi può
    e chi non può esercitare il diritto di voto dovrebbe conoscere
    già anche la teoria di unificazione della fisica quantistica
    con quella della fisica gravitazionale.
    ;)
     
    A frenky120d, Fabio64, cely e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Ok, oltre la prosa...hai scritto una probabile stronzata.
    Direi che in un topic del genere citare la fonte sia il minimo perché sennò diventa il topic del: “kondividi 6 sei inddinniato11!! Non cielo dikono”.
     
  9. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Polemica inutile e sterile come sempre la tua: i dati è facile trovarli.
    ;)
     
  10. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    IMHO sei un medico che si ostina a voler curare i sintomi senza ricercare la causa del problema o, in questo caso, dei problemi.
    Inutile che continui a dire che gli immigrati costituiscono il 30% della popolazione carceraria perché questo lo sanno anche i muri. Il punto è capire il perché e risolvere il problema alla radice, senza banalizzazioni e senza generalizzazioni.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    non lo è?
    sei via da tanto dal forum, vero?
     
  12. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Postali.
    È lo specchio di quanto sta succedendo in Italia.
    Orde di ignoranti (nel senso che ignorano) che pontificano su fatti dei quali le uniche notizie che hanno sono o false o montate ad arte.
    La questione dei bias cognitivi sollevata da @Night è molto esplicativa della situazione ma capisco che qui non si possa affrontare.
     
    A Night piace questo elemento.
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Eh ma vedi il tuo ragionamento in in ottica di diritto comunitario onesto e garantista non farebbe una piega. ma i problemi sono molteplici a mio vedere:
    In primis come puoi far sì che in uno stato di diritto possano entrare persone in modo irregolare, senza documenti di sorta e senza possibilità di controllo alcuno circa le sue generalità senza che ciò non provochi dei rischi. Perché parliamoci chiaro non è che chi va via da certi paesi sia proprio la crème de la crème.
    in secondo luogo se è vero che chi sbarca sulle coste italiane poi vorrebbe andare altrove vi è da capire perché altrove gli altri paesi non li facciano entrare. Cioè in pratica NOI dovremmo farli entrare, dargli la prima accoglienza, qualche soldino e un po’ di assistenza e poi, quando ringraziandoci dicono ok andiamo in ... Germania se in Germania li cacciano indietro tornano qui e punto e a capo.

    Altra cosa sulla quale trovo criticità è che con pur tutta la buona volontà e fiducia nel prossimo l’accettare senza controllo preventivo chiunque rappresenta quantomeno un rischio, posto che si potrebbe essere la migliore delle persone ... ma egualmente anche il peggior criminale mai esistito al mondo.

    ergo, per concludere, una immigrazione incontrollata, scevra da accordi chiari e precisi con altre nazioni europee e priva di controllo non la vedo come una gran soluzione.
    My two cents
     
    A cely e THOMAS73 piace questo messaggio.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    non è esattamente vero, eh.
    non è che gli immigrati irregolari entrano solo in Italia. senza parlare dei rifugiati, poi.
     
    A Night piace questo elemento.
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    Non entrano solo in Italia, ma sicuramente lo stivale è particolarmente gettonato
     
    A Fabio64, Alebmwx3 e MDJ piace questo elemento.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    non lo so. hai i numeri?
     
  17. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Si ritorna allo stesso punto di sempre.
     
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    Degli immigrati clandestini? Se sono clandestini che sfuggono ad ogni controllo che numeri ci possono essere?
     
    A MDJ, cely, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    In uno stato di diritto i primi diritti da rispettare sono i diritti umani che includono, inter alia, il diritto alla vita, alla protezione dalle persecuzioni basate su sesso/orientamento sessuale/religione/etc.
    Detto questo, l'emigrazione incontrollata per ragioni economiche è sicuramente da contrastare ma non dimentichiamoci che i paesi europei e, in questi ultimi decenni, la Cina sono diretti responsabili di ciò, insieme a quelle migliaia di politici corrotti che governano gli stati da cui questi provengono.

    Quando dico che il problema va affrontato dalla radice intendo dire che prima di tutto andrebbe favorita la crescita di quei paesi cosicché la migrazione per motivi economici sia ridotta. Se questo richiede di mandare i caschi blu a far piazza pulita di Boko Haram e simili, ben venga un intervento militare perché così diminuiranno anche i migranti che scappano da quegli estremisti.

    Quanto all'Europa, l'Italia ha il dovere di piantare i pugni sul tavolo e pretendere un'equa ridistribuzione dei migranti affinché tutti i paesi non si facciano solamente carico di mantenerli ma, soprattutto, di esaminare se vi sono o no i presupposti per concedere la residenza. Inoltre, è l'UE nel suo complesso che deve portare al tavolo i singoli stati da cui provengono i migranti e convenire procedure per il rimpatrio qualora non vi siano i presupposti per farli restare. così, se ci sono validi motivi per farli rimanere, se rispettano la legge, se almeno provano ad integrarsi, bene; in caso contrario si imbarcano su un aereo e si rimandano indietro.

    Mi pare ovvio ma non capisco il nesso O_o
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    no, tu hai sostenuto che l'Italia è particolarmente gettonata rispetto agli altri Paesi. come fai a dirlo?
    lo capirai :D
     

Condividi questa Pagina