Assicurazione Bmw 120d E81(177cv) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assicurazione Bmw 120d E81(177cv)

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da filipts, 14 Febbraio 2020.

Tag (etichette):
  1. filipts

    filipts Aspirante Pilota

    4
    1
    14 Febbraio 2020
    Trieste
    Reputazione:
    0
    F32 420d
    Salve,

    Ho trovato una Bmw e81 120d del 2008 che vorrei acquistare, volevo chiedervi quanto pagate voi di assicurazione giusto per ricevere un idea (so che dipende da tante cose). In ogni caso sono di Trieste e l'assicurazione sarebbe fatta a nome di mia madre, visto che ho 23 anni per evitare di pagare 2000 euro di assicurazione.

    grazie
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.879
    21.056
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    L'importo (della RCA) dipende in massima parte dalla classe di merito (Bonus Malus) dell'assicurato. Mi pare che un nuovo assicurato parta dalla 18 (o giù di lì) e scenda di una ogni due anni (quindi ci vorrebbero 36 anni per scendere alla più bassa). Se però fai un incidente con colpa, vieni sbalzato a quella superiore, quindi l'anno successivo pagherai di più.

    Nel tuo caso, se tua madre è (ad esempio) in Classe 1, allora l'importo sarà piuttosto basso. Se invece tua madre è in una classe superiore (a causa di incidenti con colpa avvenuti nel corso degli anni), allora l'importo sarà proporzionalmente più alto.

    Aggiungo, qualora fosse la tua prima assicurazione in assoluto e tu risultassi residente nello stesso domicilio di tua madre (figlio convivente), che grazie alla Legge Bersani puoi "ereditare" la classe di merito del genitore, qualora sia più bassa della tua. Il che, ovviamente, è altamente consigliato.

    Per vedere quanto spenderesti, puoi andare sui soliti Facile IT, ecc ed inserire il numero di targa dell'auto ed i dati dell'assicurato. Otterrai una serie di preventivi dalle principali compagnie on line.
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @filipts :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Consigli acquisti BMW
     

Condividi questa Pagina