BMW Serie 1 F20/F21 - consiglio assetto | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 consiglio assetto

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by matteobimmer93, Feb 7, 2020.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    nulla, mi concentravo sul fatto che i b4 sono come gli originali di serie, non migliorano nulla...
     
  2. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    Tuttavia di serie non monta i b4, quindi sono differenti.
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    b4 Seriensatz questo vuol dire..con le stesse prestazioni degli originali...ne più ne meno..poi vedetela come volete...ovvio marca differente ma prestazioni banalmente identiche .....
     
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  4. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    i B4 in versione a stelo corto sono un pelo più performanti degli mSport (specie in compressione)

    sui forum stranieri trovate molte recensioni e li ho testati entrambi
     
  5. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Weiss
    Beh vedila in questo aspetto.

    Possono essere identici come prestazioni (scrivo sulla carta, in realtà non gli ho mai provati) e ci può stare, ma quel fantomatico cm in meno sullo stelo a mio avviso fa una enorme differenza. Nel senso se si opta per dei B4 come ammortizzatore è sottointeso che comunque si cercano prestazioni analoghe agli ammortizzatori di serie, nessuna pretesa quindi. Ma se intavoliamo un argomento tecnico, hai quella sicurezza che essendo a stelo "corto" puoi dormire sonni sereni, avrai quasi (scrivo con il condizionale, non avendo mai provato, inserisco un dubbio) la sicurezza che funzionano bene con molla ribassata. E questo è un discorso sensato.

    Cosa che tecnicamente cozza per quelli che usano molle ribassate su ammortizzatore di serie, e dicono che van bene. (Bho)

    Già solo questo piccolo fattore ti cambia l auto. Uno per il ribassamento del corpo vettura e tutti i benefici del baricentro, due l ammortizzatore (sulla carta identici) ha un modo più naturale di lavorare.
     
  6. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    Purtroppo ti sbagli sulla lunghezza dello stelo, i b4 a stelo corto ( chiamati anche b4s per comodità) hanno le stesse dimensioni degli msport originali ( che tuttavia anche questi sono 1cm più corti di quelli non msport).
    Io personalmente ho montato i b4s abbinati alle molle h&r -30 perchè i miei ammortizzatori msport originali avevano 90.000km e ho preferito sostituirli visto che sarebbero stati abbinati alle molle più corte.
    Tirando le somme posso dire di essere molto contento dell'accoppiata b4s e molle h&r per girarci in strada, per chi se lo chiedesse, no non sono mai arrivato a "pacco" in nessuna situazione.
     
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  7. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Weiss
    Ho capito.

    Mai a pacco neanche da carico?
     
  8. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    Mai, nemmeno con il baule pieno di valige
     
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  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Se hai tempo vieni a fare una gita a Roma, così potrai provare anche tu questa incomparabile sensazione...
    #-o
     
  10. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Aug 28, 2019
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    Weiss
    Di fatto prendo sempre con le molle ogni esperienza, perché ogni esperienza è a se.
    Però prendo atto. Esistono isole felici.
    Però un dato di fatto di chi viaggia con lama, assetto e 19.. vive in un isola felice..
    Io se dovessi scendo di un cm, ma quando gli ammo saranno da sostituire, farlo con ammo ancora integri il gioco non vale la candela.. e nel dubbio spendo i soldi una volta sola facendo pentole e coperchi.
     
  11. Gian

    Gian Direttore Corse

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    125d lci
    Ciao Gabo come mai hai poi cambiato l'assetto, non ti trovavi bene con i B8 più molle Msport (come ho io ora) ? Cosa è cambiato con il kit Performance dinamicamente? E' più comoda o più rigida? Sai se si possono aggiungere le molle Performance con gli ammo B8?
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    in questo caso la batteria da cucina completa è l'assetto a ghiera da regolare secondo il proprio gusto..è il miglior compromesso anche con i 19....si può modificare l'altezza anche al cambio estive ed invernali...
     
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  13. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Weiss
    Valutato anche quella opzione. Costicchia ma fai quello che vuoi.
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Sep 27, 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh il costo...si trova ad ottimi prezzi (sotto i 1000), basta avere pazienza e cercare..
     
  15. Fukah

    Fukah Aspirante Pilota

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    Jul 1, 2019
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    BMW 125i MSport
    Lunedì faccio un salto in officina per valutare se cambiare molle e sospensioni più eventuali crossbraces, mi ha nominato il kit della kw oltre che a bilstein e öhlins.
    Avete qualche consiglio cosí arrivo un minimo preparato? :biggrin:
    Non ho bisogno di abbassarla molto rispetto all'assetto msport di fabbrica, voglio solo irrigidirla un pó.
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Sep 27, 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @Fukah ciao ..sono curioso di sapere cosa ti ha detto dell'assetto della öhlins...:lilangel:
     
  17. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    Monta molle h&r e sei in bolla
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Ma dice che non ha bisogno di abbassarla molto...e le H&R abbassano parecchio.
     
  19. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    Nov 1, 2018
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    F21 118d LCI
    Si abbassa di 2 cm non di chissà quanto
     
  20. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    Mar 30, 2019
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    120d MSport shadow
    sono quelle che abbassano di più
     
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