Buongiorno a tutti, parliamo di questa vettura: https://www.autoscout24.it/annunci/...tConfirmation_it-IT_Live&utm_term=de-vm-cc-p1 L'ultima revisione risulta essere di luglio 2019 con circa 65 000 Km, compatibile con la data di immatricolazione (luglio 2009) e con il kilometraggio attuale. Non risultano revisioni intermedie a partire dal giugno del 2018. Il precedente proprietario – mi è stato riferito dal venditore – ha 49 anni. Citando sempre il venditore, la manutenzione è effettuata in parte in BMW, in parte da "officine specializzate". Manutenzione di cui sto attendendo foto. L'annuncio è relativamente recente, il prezzo pare essere in linea con quello che il mercato comanda. Impressioni, opinioni e suggerimenti sarebbero particolarmente gradite/i. Grazie.
Sto tornando da Milano (sorvolo sul capitolo-calvario Trenitalia). Sono andato a vederla. Il motore è pulito, non c'è morchia. La verniciatura è ancora viva. La capotte è fluida e non fa rumore alcuno. Mi ha concesso un giro relativamente contenuto, in città. Non l'ho tirata oltre i 3000. Fino a qui (a capotte chiusa e finestrini chiusi) il suono è roco, e non invadente. Cambio abbastanza contrastato. Macchina di fumatore. Sedili. Piuttosto logori là dove passa la cintura. Un po' (troppo) deformati (in relazione al presunto chilometraggio). Ombrati... sporchi mi sembra eccessivo (ma comunque non sarebbe un problema). Volante vissuto. Inserti in "legno" nel tunnel centrale ricoperti di micrograffi. La pelle che copre il cruscotto (optional) è piena di bolle d'aria, gibbosità... non saprei come spiegarmi meglio. E a livello del navigatore ha assunto le sembianze di uno strato di catrame. Il sedile del guidatore è poco fluido nel meccanismo elettrico. Diciamo che secondo me la macchina non ha quei Km, o è stata trattata proprio maluccio, o entrambe. Cerchioni in buone condizioni, non eccelse. Gli ho offerto 16000, che poi manco glieli avrei dati. Ma lui è sicuro di venderla a 17500... e a 16000 non avrebbe margine di guadagno (notare che lui, il venditore, non è il proprietario della vettura. Quindi non capisco come possa ancora parlare di margine in questi termini). Domani ho il passaggio di proprietà della mia e vedrò un'altra Z4. P.S. Il proprietario – mi è stato detto dal venditore – è un dirigente Pirelli. Chiaramente la vettura monta pneumatici Bridgestone.
Investi quei pochi ero per sapere qualcosa di piu' dello storico. @Sgranfius l'ha fatto di recente. Ti puo' dare tutti i dettagli.
Assolutamente si. È stato fondamentale per salvarmi da una inchiappettata stratosferica. Con telaio e targa, cronologia al PRA e verifica service/km
Per fare un esempio, questa macchina qua era “data” con 81mila chilometri, con revisione fatta a 79mila a gennaio 2020...
Ma perché non lo ricatti?? 5000 euro o la denucia DD gli starebbe bene! Oltretutto mi sembra di aver capito che con questo genere di truffe non ci vanno leggeri....
Mi riferivo all utente che ha aperto il post... cmq la mi era una provocazione... io stesso non lo farei... dico solo che al venditore gli starebbe bene e che se trovasse la persona sbagliata gli farebbe pentire amaramente (in un modo o in un altro) del suo annucio da truffatore.... personalmente queste cose mi fanno tappare la vena!
Se è il primo proprietario sono d'accordo con te, ma se l'auto ne ha avuti già due, credo sia molto difficile dimostrare la malafede del venditore, imho. Lo dico perchè quando l'ho informato del problema dei chilometri alterati ha mormorato qualcosa sul fatto che avesse preso una fregatura anche lui... Comunque sia, almeno finchè esistono questi siti di "check" sui chilometri, trovo assurdo non utilizzarli per svolgere tutti i controlli possibili.
A giugno 2019 ne aveva 200.000 e a luglio 2019 65.000.... non credo abbia cambiato 2 proprietari in meno di un anno...
A giugno 2019 ne aveva 200.000 e a luglio 2019 65.000.... non credo abbia cambiato 2 proprietari in meno di un anno... Cmq è vero quello che dici... è quesi d obbligo fare questi controlli... fortuna che è possibile farli.... già una quindicina di anni fa non so se sarebbe stato possibile!