Tutto sulle diete...esperienze personali e non | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tutto sulle diete...esperienze personali e non

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da frenky120d, 7 Febbraio 2020.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    in palestra ci provo ma star chiuso mi stufa davvero tanto..oltre ad impegnarmi tempo (di solito le pause pranzo).
    Corro per max 5-6km, poi inizio ad avere dolori a ginocchia e schiena.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me annoia tutto lo sport (alla fine faccio solo 3h settimana di camminata veloce e 2h settimana di nuoto). Lo faccio solo per non avere la “massa” di husky (anche perché le macchine che ho non lo permetterebbero e non sono ancora abbastanza maturo per una Continental SC - che peraltro @andreas_ba mi ha recentemente segnalato in vendita).
    Tornando al cibo ultimamente per colazione mi sono appassionato a un muesli della enervit protein con lo yogurt bianco magro della linea economica della Coop. Anche perché tendenzialmente qui in ch tutti gli altri yogurt tendono ad avere la consistenza della malta. Se ci aggiungi il muesli puoi stuccarci i muri.
    E poi mi ammazzerei di zuppe di lenticchie (però se non ci butto dentro un po’ di speck mi vien davvero la tristezza).
    Di carne invece ne mangio davvero poca, non per motivi etici o salutisti, ma solo perché qui costa un fottio.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K



    Per i fan dei carboidrati...nn lo dice solo lui ma sentite il ruolo dell insulina
     
    A THOMAS73, Alebmwx3 e modigliani79 piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Vorrei mangiare meglio ma compenso con poca auto e passeggiate. Ascensore mai.
    Mi fregano gli alcolici, se esagero si vede in un attimo. Se mi fermo a un bicchiere (beh due) alla sera, è difficile che prenda peso.
    Mi aiuta l'intolleranza ai latticini quindi evito i formaggi non stagionatissimi (che pure mangio poco), la pizza (che mangio quasi solo in Campania due volte l'anno e in una pizzeria a Torino una volta al mese) sempre senza mozzarella.
     
    A THOMAS73 e modigliani79 piace questo messaggio.
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come detto devi trovare qualcosa che ti piaccia.
    Se non sei allenato correre e' deleterio, ma anche se sei allenato.
    Meglio la camminata se ti piace, senza contare che la corsa e' uno sport da impatto, praticata in modo assiduo ed eccessivo porta a danni alle articolazioni e alla schiena.
    Se poi si e' sovrappeso o grossi e pesanti e' ancora peggio, e' indicata per chi ha un fisico leggero e snello, chi e' grosso sottopone le articolazioni delle ginocchia a impatti devastanti che alla lunga portano prima di tutto a danni ai menischi, anche la schiena ne risente e comunque e' fondamentale avere scarpe ottime, teoricamente sarebbe da praticare su sentieri sterrati, l'asfalto ammortizza meno gli impatti e aumenta appunto i danni da impatto.
    Una alternativa e' proprio il tappeto in palestra ma diventa mero allenamento, sicuramente non divertente quando correre all'aperto, anche perche' risulta noioso il fatto di restare fermi nella stessa posizione.
    In questa ottica volendo fare cardio la cosa migliore e' la bicicletta, io preferisco la mountainbike per girare al parco di Monza raggiungendo zone normalmente inaccessibili o lontane a piedi.
    Ad esempio posso entrare nel vecchio circuito o anche in quello nuovo, fare sentieri e diversi vialetti, diventa rilassante percorrere percorsi sempre diversi in mezzo al verde.
    La bici da strada la vedo pericolosa per ovvi motivi.
    Pero' poi ti trovi le gambe grosse quanto le mie braccia :mrgreen:
    Lo yogurt denso non mi dispiace, mi piacciono quelli con pezzi di frutta, l'unico senza che gradisco e' lo yomo.
    Da evitare quelli magri, sembrano liquidi, rigorosamente con pezzi di frutta e latte intero.
    Quando son stato ad Ibiza mangiavo solo fuori casa (quindi zero sforamenti nel frigo) e nel frigo avevo messo solo 3 cose: frutta, verdura e yogurt, quindi se anche avessi sforato eran tutte cose con impatto prossimo a zero, posto che non se ne riesce a mangiare piu' di tanto perche' sopravviene la nausea eccedendo.
    Ormai ne ho lette e sentite di ogni per capire che van prese con le pinze, diete senza carboidrati, senza grano, senza carne, senza latticini, senza questo, senza quello.
    Il punto e' che sono appunto diete, ma i loro autori in genere promuovono anche uno stile di vita e alimentazione che trovo errati.
    Sino a che si vuole raggiungere una diminuzione di peso ok, ma da qui a rinunciare a vita ad alcuni alimenti lo trovo assurdo, tolti i guru delle diete i medici promuovono tutti diete e successivi stili di alimentzione con quantita' non eccessive di cibo ma in ogni caso con tutti i vari tipi di cibo, la classica dieta mediterranea.
    Le diete monoalimento o che eliminano del tutto qualcosa le trovo assurde e incomplete.
    Nel mio caso allenandomi costantemente in palestra e anche inserendo altri sport per divertimento una volta raggiunto un livello e senza avere grasso in eccesso non metto un solo grammo pur senza seguire alcuna dieta e mangiando sicuramente non poco, cosa del resto inevitabile se si vogliono fare sport pesanti come il body building.
    Anche l'integrazione serve se si fa un certo tipo di allenamento.
    Al mattino una dose di proteine leva il senso di fame ed e' gia' una colazione e aiuta a interrompere il catabolismo notturno al risveglio, la fase in cui il corpo si "mangia" da solo le fibre muscolari.
    Aiuta nella ricostruzione dopo l'allenamento della sera precedente, a questo unisco glutammina (per la ripresa del mattino fisica e cerebrale), multivitaminico, integratori per le articolazioni (condroitina e glucosamina, cissus quadrangularis, msm), omega 3, termogenico.
    Prima delle sessioni in palestra 5 compresse di bcaa e 2 di creatina, dopo allenamento una dose di proteine.
    Le proteine aiutano anche a levare il senso di fame e quando prese post allenamento quasi azzerano la fame alla sera.
    Ovviamente gli integratori vanno presi solo quando si fa un certo tipo di allenamento e si e' raggiunto un certo livello, altrimenti non vengono utilizzati e diventano solo sostanze che creano scarti da smaltire o sovrappeso.
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2020
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Praticamente mangi una focaccia :mrgreen:
    A Monza e dintorni ci son pizzerie ottime, due sul genere asporto che han dei tavolini, in una panuozzo con salame piccante pugliese e scamorza, l'altra fa pizze da orgasmo consistenti con crosta intorno bella alta in opzione ripiena di ricotta (la pizza salsiccia, friarelli, salame piccante con corona ripiena di ricotta e' da provare), ben noto Il Coccio a Brugherio dove fanno pizza al trancio (ristorante, non da asporto quindi solo la sera) alta, una tonnellata di mozzarella, pizza da sturbo, la mia preferita salsiccia e friarelli leggermente piccante.
    L'impasto di queste pizzerie e' notevole.
    Dieta zero grano e carboidrati? No, grazie ;)
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2020
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Minchia @huskywr240 ma come fai a scrivere così tanto. Io non riesco neanche a leggere. :mrgreen::mrgreen:
     
    A THOMAS73, Alebmwx3, modigliani79 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    La mozzarella non è obbligatoria sulla pizza. Se la marinara è fatta bene, è meglio di qualsiasi altra cosa.
     
    A modigliani79 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensa che io il 70% di quello che mangio (e bevo) lo faccio per gola, non per fame.
    Unica cosa che noto e' che se mangio pasta o pizza la sera e se la mattina dopo vado a nuoto, tiro fuori dei risultati migliori di un 10%.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Errore gravissimo quello di considerare la frutta come alimento ad impatto zero
     
    A THOMAS73, Alebmwx3 e modigliani79 piace questo elemento.
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Il discorso semplice è che chi vuole dimagrire dovrebbe evitare i carboidrati dei cereali in modo che L organismo prenda energie dal grasso viscerale anziché prenderlo da ciò che si mangia per via della produzione di glicogeno ed insulina ...
     
    A THOMAS73, Alebmwx3 e modigliani79 piace questo elemento.
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Alla fine nn ho capito ma huscky è magro o grasso ?? Lui dice una cosa gli altri un’altra se avete delle foto così si capisce ...
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lui dice che sta mettendo massa pre definizione.
    Devi cercare il thread dell'incontro sul detailing. Li ci sono/c'erano un paio di foto.
     
  14. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Si ma se si mette massa sul grasso nn si fa altro che aggiungere zavorra...però nn so nn L ho mai visto nn saprei come sia fisicamente
     
    A THOMAS73 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Intanto è l'unico che si è messo a caricare legna per il fuoco eh.
     
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    No ma la mia domanda nn è di perculamento ma siccome parlava di massa ecc volevo capire se le parole sono seguite da risultati , mi sembra ferrato sull’argomento
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    A me sembra il tipico fisico che ingrassa pure se non mangia. Se poi mangia pure....
     
    A THOMAS73 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Immagina quando dovevano correggermi i temi in classe, secondo me mettevano i voti piu' alti di default senza nemmeno leggerli :lol:
    Non amo particolarmente il pesce, e' l'unica che non prenderei ;)
    Ma la pizza per me e' fondamentale che abbia pomodoro e mozzarella, ancora meglio quella che mangio a volte con scamorza che e' piu' saporita
    La carica di carboidrati aiuta in questo.
    Al mattino non amo fare sport, sono addormentato in tutto, mi devo alzare e inizio a rendere dalle 12 in poi ;)
    Vero, la frutta contiene zucchero, ovvio che non ci si deve strafogare o non e' piu' salutare
    Vero anche questo, ma vanno ridotti, non azzerati, sarebbe un errore.
    La mania e' quella di diete veloci, quando invece e' piu' importante ridurre, fare sport o movimento e fare in modo che sviluppo fisico e diminuzione dei grassi siano graduali, solo cosi' poi si mantengono i risultati, le diete drastiche e veloci comportano di riprendere rapidamente anche di piu'.
    La nota negativa e' che piu' si ingrassa piu' si sviluppano cellule adipose che poi restano aumentando la facilita' con cui si riprende peso.
    Levare di colpo il grasso non diminuisce le cellule adipose, serve una dieta piu' impostata nel lungo periodo e volta ad una educazione alimentare da mantenere a vita e non solo per veder risultati sulla bilancia.
    E tu uno dei pochi che ha fatto assistenza nella raccolta e spinta carriola in salita :lol:
     
    A THOMAS73 e modigliani79 piace questo messaggio.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Strategia assolutamente da replicare. Io vado con @nicor all'esselunga. Oramai e' un evergreen.
     
    A nicor piace questo elemento.

Condividi questa Pagina