BMW M2 - opinione impianti di scarico. Quale scegliere e quali i migliori. | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW M2 - opinione impianti di scarico. Quale scegliere e quali i migliori.

Discussione in 'BMW M2' iniziata da marcusfva, 3 Novembre 2016.

Tag (etichette):
  1. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    Sezione sbagliata ma in qualsiasi caso una gomma più larga non vuol dire per forza di cose una tenuta maggiore! La trazione dipende da peso per centimetro della gomma, se allarghi la gomma distribuisci il peso e avendo meno peso che appoggia su quel cm diminuisci la trazione! Questo ovviamente in via del tutto teorica! Io trovo una boiata che venga venduta con pneumatici misti e non con gomme sportive!!!
     
  2. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    Riguardo allo scarico Mpe per bmw M2 competition mi sono informato e mi dicono che su quasi la totalità degli ultimi modelli venduti 2019/2020
    Non è possibile installarlo mantenendo la garanzia e quindi l’omologazione! In qualsiasi caso può essere acquistato e si parla DI LISTINO di 4400 euro più iva! Avendo chiesto informazioni al telefono non mi sono permesso di chiedere sconti
    Ma anche mantenendo L’inverosimile sconto del 28/29% saremmo intorno ai 3800 euro iva inclusa(più montaggio) Mi ricordo che qualcuno di voi parava di 2000/3000 euro, sbaglio?
     
  3. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
    Reputazione:
    131.234
    bmw M2 F87 DKG
    non credo , altrimenti secondo il tuo discorso mettendo dietro dei tubolari da bicicletta si avrebbe piu' trazione ... ???
    per lo scarico il prezzo è quello che hai riportato tu , non 2-3 mila euro ... poi se a qualcuno hanno fatto il 50% di sconto è un'altro discorso , ma d'altronde anche il prezzo che hai spuntato tu sull'intera macchina è uno sconto fuori dal comune , ammesso che sia nuova ...
     
  4. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6


    ti invito a guardare questo video che te lo spiega meglio di me!

    la macchina è nuova, anzi arriva settimana prossima :)
    lo sconto riservato a me è stato del 18/19% ma poi grazie ad una campagna Bmw, dando indietro un auto usata, si godeva di un extra 10% sull'acquisto del nuovo da sommare allo sconto cliente. mi è andata molto bene ma non perchè fossi un super cliente, solo perchè ho beccato il momento giusto per comprarla
     
  5. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    dicendo che allargando la gomma si perde di trazione non è una verità assoluta. dico solo che non è sempre una cosa che porta ad un miglioramento! secondo me ha molto più senso investire su dei pneumatici giusti! mi immagino che in bmw abbiano fatto bene i conti rapportando gli pneumatici al tipo di peso\dimensioni\potenza ed essendo tarato il tutto secondo tali parametri è probabile che aumentando la larghezza della gomma vai a peggiorare le cose!
     
  6. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
    Reputazione:
    131.234
    bmw M2 F87 DKG
    secondo mè il discorso di Sabatino ( che tra l'altro ho conosciuto personalmente essendo stato suo cliente una volta ) è sbagliato , ma non voglio andare avanti con questo discorso sul piano teorico ... per esperienza personale posso ribadire quello che ho gia' detto : maggiore impronta a terra equivale a maggior trazione , frenata , tenuta in curva ... con conseguente perdita di velocita' massima , aumento dei consumi e se si esagera anche peggioramento dell'handling ... sull'ultima clio RS che ho avuto , passando dai 205/40/18 di serie ai 215/40/18 ( fatti omologare in motorizzazione a padova ) ho riscontrato le cose di cui sopra , tra cui una perdita di 5-7 kmh di velocita' di punta ... esistono comunque dei video su youtube in cui delle M2 montano gomme maggiorate , soprattutto in america , dove probabilmente hanno meno rogne burocratiche per omologarle ... non capisco pero' perchè dici che le M2 non montano di fabbrica gomme sportive ... tutte quelle della prima serie , come la mia ... uscivano dal concessionario con le ottime michelin pilot super sport , da tutti considerate le migliori sul mercato ... per avere di piu' devi andare su delle semislick tipo le cup2 (sempre michelin ) , ma quelle sono solo da asciutto o al massimo umido ...
     
  7. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    lo dico perchè sul preventivo che si può fare attualmente su internet e anche dal concessionario viene espressamente indicato "pneumatici MISTI"
    poi se li scrivono così e poi ti montano delle gomme buone ben venga!
     
  8. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
    Reputazione:
    131.234
    bmw M2 F87 DKG
    probabilmente è riferito alla misura , che variando tra avantreno e retrotreno è mista per l'appunto ...
     
  9. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    quella del peso sulla gomma è valido solo per acquaplaning o ghiaccio, altrimenti una maggiore impronta a terra è sempre preferibile come tenuta di strada, altrimenti le formula 1 che pesano 740 kg perché dovrebbero avere gomme così grosse?
     
  10. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    secondo quanto spiegato possono grazie alle forze aerodinamiche messe in gioco dai vari alettoni che aumentano di molto, al salire delle velocità, il peso dell'auto
     
  11. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    l'aerodinamica ha un senso per velocità superiori ai 100km/h, nella partenza da fermo gli alettoni non servono a nulla.
     
  12. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Finalmente ho avuto il tempo per fare il lavoro.
    Alla fine ho trovato un modo semplicissimo per farlo, senza stare a saldare.
    In sequenza:
    Togliere la copertura sx del baule come indicato nella guida (è la parte più "difficile ")
    Scoprire di poco i due cavi neri (basta farlo con le unghie)
    Aggiungere cavetto ponte solo che faccia contatto con i due neri.
    Mantenere il tutto fermo con nastro isolante.

    In questo modo non si tocca nulla dell'impianto originale, non si taglia e non si salda nulla.

    Buon lavoro a tutti!
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2020
  13. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Allego foto
     

    Files Allegati:

  14. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Buona Giornata,
    Ho appena comprato la M2 Comp e Mi sono informato, come Voi, per la sostituzione dello scarico ed in effetti L'Mpe non monta sul nostro modello. Ho quindi pensato di sostituire solo il centrale (quindi i maledetti Opf) ed il risuonatore. Alla Supersprint (Casa della Marmitta) mi hanno confermato che occorre sostituire i due componenti in quanto non ci sarebbe lo spazio per tagliare lo scarico originale in corrispondenza dell'ultimo risuonatore prima del terminale. In definitiva il tutto verrebbe a costare 1100 Euro montato ed in più, visto che ancora a catalogo Supersprint non ha la soluzione che ti permetta di mantenere il terminale originale probabilmente lo pagherò un po di meno perché sarà il primo dal quale loro poi cominceranno a produrre in serie.... Il pezzo risulterebbe uguale al prodotto Active Autowerke....
    La soluzione Mi piace perché il suono aumenta di molto e cmq si mantiene il terminale originale e quindi meno menate. L'unica cosa ovviamente è che tale modifica richiede la rimappatura pena spie accese e recovery ma nel Mio caso poco male l'avrei comunque fatta....
     

    Files Allegati:

    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  15. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Quindi ora anke Ssprint lo fa....?? Ottimo... Levando Opf oltre avere sound migliore hai almeno 10 cavalli in più e si abbassano notevolmente temperature. Con la mappa sei su i 510/520 cavalli... Non superare 60 62 kgm di coppia... Se no la trazione diventa molto scarsa.. Ci penserà il @Gabo... Se monti Ss devi sostituire quindi il terminale... Con AA no..
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2020
  16. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    ciao ragazzi, ho sentito in bmw e sulla mia M2 cp non è possibile installare l'impianto di scarico Mpe.
    mi chiedevo se fosse possibile ugualmente acquistarlo in bmw per poi farlo installare o da loro o da un meccanico esterno, e oltre a questo se per caso vendano anche solo il centrale.
    qualcuno di voi lo sa ?

    usati si trova qualche cosa?

    grazie :)
     
  17. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Io prenderei il mpe della M4 e lo farei adattare da un qualsiasi marmittaio. Se le uscite fossero troppo diverse come distanza allora valuterei quello come il mio ma dato che il motore è quello della M4...
     
  18. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    no ma io credo che lo scarico Mpe per la CP esista. solo che in base all'anno di costruzione è o meno disponibile.
    quindi penso che comprarlo potrei comprarlo ma non credo che me lo monterebbero in Bmw

    ma sono tutte mie supposizioni, non so se sia vero o meno!
     
  19. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    sono andato a chiedere al magazzino bmw di rimini... alle 12.20 mi hanno mandato via perchè alle 12.30 lui finiva il turno..... servizio al top direi
     
  20. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    Qualcuno con M2 competition che ha acquistato lo scarico mpe mi potrebbe dare le ultime 7 cifre del telaio della macchina ? Diversamente non mi sanno dire nemmeno il prezzo
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2020

Condividi questa Pagina