Non sopporto che il mio post sul non sopportare San scemo abbia generato questa insopportabile sequela di analisi
I programmi di Alberto Angela sono pieni di pubblicità come lo sono quelli delle reti private. I programmi delle teche rai sono ampiamente pagati e ripagati. Io vorrei sapere che servizio pubblico fornisce la rai adesso.
per me servizio pubblico è fare cose che altri considererebbero poco remunerative. non ce la vedo mediaset a mandare in onda un canale di filmati di guerra ma, per carità, potrei sbagliarmi.
I programmi di cui parli sono tutti ampiamente già pagati (molti addirittura sono degli archivi dell'Istituto Luce), quindi a costo zero.
Per quanto sembra che il festival non lo guardi nessuno, 10,5 milioni di telespettatori. Ieri sera evidentemente non c’era altro di meglio in tv
Aspetta, il titolo è "Il professore e il pazzo" (non il folle...) Narra la vera storia - siamo a fine ottocento - sulla nascita del primo dizionario storico della lingua inglese, curata dalla Oxford University Press e affidata ad uno scozzese autodidatta (Mel Gibson), per questo inviso all'aristocrazia intellettuale dell'epoca. L'intento è quello di raccogliere appunto, in un unico dizionario, tutte le parole in lingua inglese con l'etimologia, il significato e gli esempi a supporto e che nessuno aveva mai capito come nè osato intraprendere. Per riuscire nell'impresa, ha l'idea di coinvolgere la gente qualunque, invitando chiunque a spedire lettere a mezzo posta, contenenti il maggior numero di parole possibili. Inizialmente l'iniziativa viene premiata con la promozione del professore a curatore dell'opera che però procede a rilento. Proprio quando sembra compromessa, un ex medico americano (il pazzo) ricoverato in un manicomio criminale (Sean Penn), venuto a conoscenza del lavoro, inizia a inviare lettere con centinaia di parole, corredate di significato e citazioni, salvando in qualche modo la situazione e stringendo un rapporto di profonda amicizia col professore. Il resto non te lo racconto...
io ho sky netflix e amazon prime... un malato di tv potrei dire, eppure il festival l'ho guardato Visto tempo fa molto bello. però ieri nonostante abbia sky netflix e prime video ho preferito sollazzarmi il festival, e stasera si replica, ci sono le mummie ricchi e poveri e poi i pinguini tattici nucleari che piacciono da sempre a mia figlia e oramai anche a me...
Ma nooooo...! C'è un sacco di cose che accadono durante il film a cui non ho minimamente accennato!!! Giovanni non leggere!!!! Anticipazione (Spoiler): Tipo... Tipo l'invidia degli accademici che vogliono - una volta capito il metodo - eliminare il professore; il pazzo che è rinchiuso per aver ucciso un uomo ritenendo - soffre di allucinazioni - fosse un suo ex soldato disertore al quale aveva marchiato il volto; il pazzo che decide di aiutare con tutto ciò che ha al mantenimento della vedova e dei figli che ha reso orfani di padre; la vedova che però instaura un rapporto prima d'odio e poi d'amore con il pazzo, il quale però sostiene di non poter così espiare le sue colpe, il professore che cerca in tutti i modi di spingerlo verso l'amore, nonostante lui stesso sia in difficoltà con la sua famiglia; il pazzo che che ritiene che la propria redenzione possa avvenire soltanto attraverso "una vita per una vita"; il trattamento psichiatrico dell'eopca che riduce il pazzo a poco più che un vegetale dal quale ritorna grazie all'amicizia del professore e all'amore della donna; la sua liberazione grazie all'intervento di Chiurchill; dai non ho raccontatro un sacco di cose, come vedi...